Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Cosumi Causa Batteria???

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Cosumi Causa Batteria???

    Ciao a tutti
    ho una Tuono Factory R old 05 che fatica a fare i 10 km/l nonostante gite tranquille con morosa a carico. Ho provato prima togliendo le restrizioni, poi filtro aria bmc, scarico libero, candele NGK Iridium, mappatura con eprom Triton ma non ? cambiato nulla. Diverse persone mi dicono di cambiare batteria anche se non ? scarica perch? potrebbe essere lei a dare dei valori anomali alla centralina e mi garantiscono che la cosa da dei risultati sorprendenti... altri mi hanno consigliato di fare il "bilanciamento dei cilindri" che risolvo il problema... insomma non so pi? cosa realmente debbo fare, qualcuno mi sa aiutare??

    Grazie a tutti, ciao ciao

  • Font Size
    #2
    ciao, meno dei 10 è davvero poco non dico i 15 mma almeno i 12/13 deve farli se viaggi in temperatura 78°C

    in questo periodo se la usi in città con temperature prossime ai 90 °C allora mi pae si ativi una carburazione diversa e quindi maggiori consumi....

    io con 18 litri entro in riserva (quindi 13 litri consumati) dopo 150-170 Km quindi faccio dai 12 ai 13 Km/l
    Last edited by TuonoBlack; 16-07-07, 15:32.

    Comment


    • Font Size
      #3
      -------------------------------
      Last edited by TuonoBlack; 16-07-07, 15:39.

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by TuonoBlack View Post
        ciao, meno dei 10 ? davvero poco non dico i 15 mma almeno i 12/13 deve farli se viaggi in temperatura 78?C

        in questo periodo se la usi in citt? con temperature prossime ai 90 ?C allora mi pae si ativi una carburazione diversa e quindi maggiori consumi....

        io con 18 litri entro in riserva (quindi 13 litri consumati) dopo 150-170 Km quindi faccio dai 12 ai 13 Km/l
        ciao Ad andature molto civili anche io percorro 150/160km prima che si accenda continua la spia, il problema ? che se ci do dentro un p? e comunque non ancora da "assassino" scendo ai 130km e ci stanno quasi 20? di benzina...

        Comment


        • Font Size
          #5
          di media faccio i 12/13 con un litro ad andature civili... se non arrivi a 10 hai qualche problema...

          il bilanciamento dei cilindri potrebbe essere una causa e comunque va fatto... ergo fallo

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by Alex1300 View Post
            di media faccio i 12/13 con un litro ad andature civili... se non arrivi a 10 hai qualche problema...

            il bilanciamento dei cilindri potrebbe essere una causa e comunque va fatto... ergo fallo
            Ciao Alex
            grazie del consiglio!!!

            Comment


            • Font Size
              #7
              allora la mia la devo mettere sul piedistallo

              Con un pieno ad andatura veloce sempre 7000/10000 giri con rapporto 15/43, mappa evo 6, airbox maggiorato, e scarico

              faccio tranquillamente i 170 km prima che si accende la spia della riserva.

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by leo esperanza View Post
                allora la mia la devo mettere sul piedistallo

                Con un pieno ad andatura veloce sempre 7000/10000 giri con rapporto 15/43, mappa evo 6, airbox maggiorato, e scarico

                faccio tranquillamente i 170 km prima che si accende la spia della riserva.

                ma tu in discesa la spegni no?

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  vi sembrer? strano, anzi lo ? anche per me ma da quando ho accorciato i rapporti la moto consuma meno, non chiedetemi come mai perch? non lo so neanche io

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by leo esperanza View Post
                    allora la mia la devo mettere sul piedistallo

                    Con un pieno ad andatura veloce sempre 7000/10000 giri con rapporto 15/43, mappa evo 6, airbox maggiorato, e scarico

                    faccio tranquillamente i 170 km prima che si accende la spia della riserva.
                    170 km diviso 14 litri prima della riserva = 12km/litro

                    sei nella media

                    Comment

                    X
                    Working...
                    X