Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

atlantic 250, aiuto..!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    atlantic 250, aiuto..!

    Domanto a chi potrebbe aiutarmi a capire:
    il mio scooter Atlantic 250 del 2004 (a carburatore), da un po' di tempo mentre cammino regolarmente a qualsiasi tipo di andatura si spegne improvvisamente, non da' piu' segni di vita!! poi, dopo averlo fatto raffreddare (15 min. circa) si riaccende il quadro e riparte.....
    Potrebbe essere la centralina che mi sta' lasciando..?? o cos'altro.... ?!
    grazie a chi mi illumina.

  • Font Size
    #2
    Potresti spiegare meglio come si spegne lo scooter? così capiamo meglio cosa potresse essere. Ciao....!

    Comment


    • Font Size
      #3
      Lo scooter con chiave di accensione in posizione ON, mostra il quadro del cruscotto SPENTO, come se non ci fosse corrente.
      - Succede soprattutto quando si ? surriscaldato nel traffico.
      - Dopo aver aspettato che si raffredda, circa 15-20 min. riparte.
      - Ora si ? spento definitivamente e non d? pi? segni di vita.
      La batteria non ? perch? nel vano sottosella rimane cmq la luce di cortesia accesa.
      Qualcuno dice che ? la centralina ? partita......
      Qualcuno dice che ? lo statore........
      Qualcuno dice che bisognerebbe smontare prima l'antifurto x vedere se c'? qualche falso contatto........
      MAH......!!

      Prima di far mettere le mani a st? meccanici assatanati di soldi, voglio avere le idee chiare.

      Comment


      • Font Size
        #4
        puo essere che si e' grippato il motore??? dico la mia

        Comment


        • Font Size
          #5
          verifica i seguenti punti:
          - le masse negative intese come contatti, specialmente il cablaggio principale e motore
          - il positivo fusibile da 20A, la fermezza dei terminali su connettore,
          - commutatore a chiave compresi il spinotto tra il commutatore e l'impianto principale, e la solidità dei contatti stessi, se hai possibilità con un tester di verificare se c'è tensione permanente sul filo rosso-arancio anche a chiave OFF, mentre a chiave ON deve esserci sul verde-arancio, se 1 di queste condizioni non si avvera potrebbe essere molto probabile che il commutatore sia Ko,
          - il fusibile da 15A copresi contatti.

          Queste indicazioni te l'ho date assieme a un tecnico dell'impianti Aprilia.

          Fammi sapere. Ciao.

          Comment


          • Font Size
            #6
            Leggo ora la tua risposta, provo a verificare quanto mi hai descritto, poi ti tengo al corrente. Grazie Fabrizio.

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by pellizzon fabrizio View Post
              verifica i seguenti punti:
              - le masse negative intese come contatti, specialmente il cablaggio principale e motore
              - il positivo fusibile da 20A, la fermezza dei terminali su connettore,
              - commutatore a chiave compresi il spinotto tra il commutatore e l'impianto principale, e la solidit? dei contatti stessi, se hai possibilit? con un tester di verificare se c'? tensione permanente sul filo rosso-arancio anche a chiave OFF, mentre a chiave ON deve esserci sul verde-arancio, se 1 di queste condizioni non si avvera potrebbe essere molto probabile che il commutatore sia Ko,
              - il fusibile da 15A copresi contatti.

              Queste indicazioni te l'ho date assieme a un tecnico dell'impianti Aprilia.

              Fammi sapere. Ciao.
              Ciao Fabrizio,
              ho controllato i fusibili, tutto ok.
              Ho controllato i fili verde-arancio e rosso-arancio, tutto ok.
              Ho poi controllato (per caso) i fili dell'antifurto che vanno a congiungersi tramite spinotti con ponte sui fili sopra-citati, ho disinserito il "ponte" dell'antifurto e..... VOILA' !! Il motore ? ripartito !!
              Cosa vuol dire questo..?
              Qualche filo o ponte dell'antifurto ? andato a massa disinserendo l'accensione ?
              Grazie x l'attenzione, a buon rendere.

              Comment

              X
              Working...
              X