Originally posted by alebaldi
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Fascino Tuono
Collapse
X
-
Originally posted by lucmoto View Postsintetizzando e quotando la prima parte del tuo post, Bull, ? brutto a dirsi, ma purtroppo il successo commerciale di un mezzo, oggi, ? dovuto al 50 per cento a un'estetica azzeccata e alla restante met? alle alchimie del marketing, nelle quali pesano i successi sportivi tanto quanto una campagna pubblicitaria efficace, l'effetto blasone come pure la bravura del venditore a convincere il newbie che la moto ? "sostanza" prima ancora che "parvenza".
tutto ci? per? non avrebbe senso se dall'altra parte del marketing, cio? il suo ricevente, non ci fosse un utente di massa che, nonostante una storia a due ruote che nessun altro paese al mondo pu? vantare, ? motociclisticamente parlando ancora profondamente immaturo.
per fortuna, per?, accanto al mass market fatto di questi eterni peter pan delle due ruote, c'? anche la cosiddetta coda lunga, la nicchia, per intenderci, a cui tutti noi di questa porzione di forum apparteniamo. Non siamo n? migliori n? peggiori dei jap lovers. Semplicemente, siamo diversi. Fieri di esserlo. E, se devo dirla tutta, vorrei che gli sforzi di Aprilia, pi? che incentrarsi ad aumentare la quantit? del suo parco moto circolante, fossero mirati a noi, ai biker di nicchia, con un servizio pre e post vendita migliore e ben mirato, costruito su misura pi? che teso ad acquisire nuovi clienti.
ebbene, credo che uno dei grandi errori che si possano addebitare alle strategie aprilia degli ultimi anni sia stata proprio questa: la non scelta di campo tra mercato di massa e long tail che, ovvero, - per tradurla in termini economici - uno stare a met? del guado tra volumi e margini. Guarda invece cos'? riuscita a combinare Ducati, che coraggiosamente, non senza attraversare difficolt? e sicuramente anche grazie a un marketing pianificato al millimetro, ha scelto in maniera radicale (per i margini ovviamente) vedendo la sua audacia "premiata" addirittura con una una crisi di sottoproduzione per ben due sue modelli. Insomma, l'optimum. E, come in ogni buona storia economica italiana che si rispetti, all'artefice di tutto ci? ? stato dato il benservito... ma questa ? tutta un'altra storia
mmazza che pippone. sorry...
Comment
-
[QUOTE=lucmoto;3244715]qualche tempo ho letto qui sul forum una roba tipo: la Tuono (ma lo stesso si potrebbe dire della SD e della altre naked di spessore) ? come una donna che ha un bel culo e un bel paio di tette, che a letto ? una bomba (e come tale provoca una certa ansia da prestazione), ma che ha una faccia cos? e cos?...
beh...non a caso la Tuono ? stata definita da un poeta nazionale di cui non ricordo il nome LA SORELLA ZOZZA E MAIALA DELLA RSV )))
Comment
-
-
Duecentocinquanta
- Oct 2003
- 3187
- 58
- Maschio
- 0
- Padova
- Archivio le ossa (ma non faccio il becchino!)
- dopo il fulmine, prima della paura
- Send PM
-
[quote=mulan;3252216]Originally posted by lucmoto View Postqualche tempo ho letto qui sul forum una roba tipo: la Tuono (ma lo stesso si potrebbe dire della SD e della altre naked di spessore) ? come una donna che ha un bel culo e un bel paio di tette, che a letto ? una bomba (e come tale provoca una certa ansia da prestazione), ma che ha una faccia cos? e cos?...
beh...non a caso la Tuono ? stata definita da un poeta nazionale di cui non ricordo il nome LA SORELLA ZOZZA E MAIALA DELLA RSV )))
Comment
-
Originally posted by alebaldi View PostGusti son gusti e non si discute, ma dire che ? brutta mi sembra eccessivo.
Ovvio che ? questione di gusti.
IO la old la trovavo brutta prima e orrida adesso, a te ? sempre piaciuta e continua a piacere.
Comment
-
Originally posted by albtuono View PostDai Ale ? da due anni che andiamo avanti con questa storia
Ovvio che ? questione di gusti.
IO la old la trovavo brutta prima e orrida adesso, a te ? sempre piaciuta e continua a piacere.
Comment
X
Comment