Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Fascino Tuono

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Originally posted by mulan View Post

    In sintesi secondo me Aprilia dovrebbe investire fortemente su:
    Qualit? del post vendita
    Immagine di marca
    Eventi di coinvolgimento del grande pubblico
    Sono assolutamente d'accordo, dovrebbero organizzare eventi e demo-ride dove fanno provare le moto per un'oretta, non per 5 minuti.

    Tutti quelli a cui faccio provare la mia moto se ne innamorano.

    Comment


    • Font Size
      #17
      la mia nonostante sia lercia da far schifo e abbia una grafica "non grafica" attira l'attenzione anche degli automobilisti... pi? di una volta han tirato giu il finestrino per chiedermi lumi, con lo sguardo ammirato

      Comment


      • Font Size
        #18
        secondo me la tuono old ce l'ha solo chi l'ha provata.

        la nuova invece piace sicuramente di pi?, ma deve vincere la diffidenza di chi crede aprilia una seconda scelta...

        Comment


        • Font Size
          #19
          la mia l'ho presa a scatola chiusa...

          volevo una naked che mi permettese di divertirmi in pista, di divertirmi in strada, che avesse dotazioni di rispetto, che non si confondesse con le altre parcheggiata sul lungomare/lungolago e poi mi piaceva proprio!! con quella sua NON linea, ignorante all'inverosimile quasi volesse dire
          "io bado alla sostanza e ce n'? tanta, le moto fighette lasciale a chi di moto non capisce un caxxo"

          e quando c'ho dato gas la prima volta... mi sono reso conto che acquisto migliore non potevo fare

          Comment


          • Font Size
            #20
            Originally posted by Alex1300 View Post
            la mia l'ho presa a scatola chiusa...

            volevo una naked che mi permettese di divertirmi in pista, di divertirmi in strada, che avesse dotazioni di rispetto, che non si confondesse con le altre parcheggiata sul lungomare/lungolago e poi mi piaceva proprio!! con quella sua NON linea, ignorante all'inverosimile quasi volesse dire
            "io bado alla sostanza e ce n'? tanta, le moto fighette lasciale a chi di moto non capisce un caxxo"

            e quando c'ho dato gas la prima volta... mi sono reso conto che acquisto migliore non potevo fare

            ecco diciamo allora che ne servirebbero di pi? come te

            Comment


            • Font Size
              #21
              aprilia fà delle ottime moto, e chi l'ha acquistata per sbaglio o x scelta se nè innamora.
              aprilia dovrebbe far avvicinare il pubblico ad aprilia, e questo si fà facendo dei prezzi abbordabili, e facendo provare il prodotto.
              il problema è capire in quale fascia si colloca il prodotto.
              se di prestigio deve vedersela con ducati ed mv, e la vedo dura la cosa.
              se popolare, tipo jap, deve abbassare i prezzi e migliorare il post vendita (anche se come si sente dire in giro il problema sia risolto e cmq io personalmente non ho mai avuto problemi) e cosa importantissima i concessionari che siano più "patrioti" (cioè vendere e saper vendere il prodotto APRILIA).
              Last edited by cco4681; 16-07-07, 15:30.

              Comment


              • Font Size
                #22
                Originally posted by cco4681 View Post
                aprilia f? delle ottime moto, e chi l'ha acquistata per sbaglio o x scelta se n? innamora.
                aprilia dovrebbe far avvicinare il pubblico ad aprilia, e questo si f? facendo dei prezzi abbordabili, e facendo provare il prodotto.
                il problema ? capire in quale fascia si colloca il prodotto.
                se di prestigio deve vedersela con ducati ed mv, e la vedo dura la cosa.
                se popolare, tipo jap, deve abbassare i prezzi e migliorare il post vendita (anche se come si sente dire in giro il problema sia risolto e cmq io personalmente non ho mai avuto problemi) e cosa importantissima i concessionari che siano pi? "patrioti" (cio? vendere e saper vendere il prodotto APRILIA).
                non sono proprio cos? d'accordo

                una RSV Factory ha dotazioni paragonabili ad una 999R e costa la met?...

                una RSV-R costa praticamente come una R1

                non vedo tutto sto problema prezzo onestamente

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  Originally posted by grigo View Post
                  ecco diciamo allora che ne servirebbero di più come te
                  qualche tempo ho letto qui sul forum una roba tipo: la Tuono (ma lo stesso si potrebbe dire della SD e della altre naked di spessore) è come una donna che ha un bel culo e un bel paio di tette, che a letto è una bomba (e come tale provoca una certa ansia da prestazione), ma che ha una faccia così e così...

                  Restando nella stessa metafora, la Speed ha un bel visino, un bel culo ma poi scopri che il reggiseno è imbottito e nasconde un paio di tette piccole e cadenti. A letto, è così così, anche perché una volta su due dice che ha il mal di testa...

                  e poi ancora: FZ1 e Z1000 hanno un gran bel viso, anche loro portano il reggipetto imbottito e, soprattutto, non dimenticano mai i tacchi. Quando se li tolgono? Il culo precipita. E poi sono totalmente frigide

                  Monster non fa testo perché ormai è buona solo per gli appassionati delle tardone

                  Da tutto ciò ne deriva banalmente che lo scarso successo è dovuto sì a una serie di cause - tra le quali va annoverato anche il falso mito della scarsa affidabilità aprilia (toccatina agli zebedei) - ma soprattutto a una straordinaria capacità del motociclista italiano di mettere l'estetica, l'apparenza e un paio di meschinissimi status in testa ai suoi parametri di scelta del proprio mezzo. Anche laddove le doti tecniche, la guidabilità, la componentistica e più ne ha più ne metta hanno un valore incommensurabilmente maggiore
                  Last edited by lucmoto; 16-07-07, 16:06.

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    Pure io l'ho presa a scatola chiusa! L'ho vista e mi ? piaciuta subito... Bellissima nella sua bruttezza mi faceva un sacco "sangue" motociclisticamente parlando ovviamente!!!

                    Secondo me aprilia dovrebbe puntare su un rilancio totale del marchio e fare concessionari ad hoc! Quanti concessionari conoscete con fuori il marchio Aprila e poi un milione di jap e manco una tuono???

                    Il prodotto c'?, manca tutto il marking che c'? attorno.

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      Originally posted by lucmoto View Post
                      qualche tempo ho letto qui sul forum una roba tipo: la Tuono (ma lo stesso si potrebbe dire della SD e della altre naked di spessore) è come una donna che ha un bel culo e un bel paio di tette, che a letto è una bomba (e come tale provoca una certa ansia da prestazione), ma che ha una faccia così e così...

                      Restando nella stessa metafora, la Speed ha un bel visino, un bel culo ma poi scopri che il reggiseno è imbottito e nasconde un paio di tette piccole e cadenti. A letto, è così così, anche perché una volta su due dice ha il mal di testa...

                      e poi ancora: FZ1 e Z1000 hanno un gran bel viso, anche loro portano il reggipetto imbottito e, soprattutto, non dimenticano mai tacchi. Quando se li tolgono? Il culo precipita. E poi sono totalmente frigide

                      Monster non fa testo perché ormai è buona solo per gli appassionati delle tardone

                      Da tutto ciò ne deriva banalmente che lo scarso successo è dovuto sì a una serie di cause - tra le quali va annoverato anche il falso mito della scarsa affidabilità aprilia (toccatina agli zebedei) - ma soprattutto a una straordinaria capacità del motociclista italiano di mettere l'estetica, l'apparenza e un paio di meschinissimi status in testa ai suoi parametri di scelta del proprio mezzo. Anche laddove le doti tecniche, la guidabilità, la componentistica e più ne ha più ne metta hanno un valore incommensurabilmente maggiore
                      ecco esatto... come una donna non bellissima... ma che fa un sesso esagerato!!!
                      Last edited by Alex1300; 16-07-07, 15:40.

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        e poi....

                        una bella rsv in sbk!!! E che appena arrivi si faccia subito valere!!!

                        Questo servirebbe!!!!!!!!!

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          Originally posted by lucmoto View Post
                          Monster non fa testo perch? ormai ? buona solo per gli appassionati delle tardone

                          Comment


                          • Font Size
                            #28
                            Cmq aprilia adesso paga due handycap non indifferenti.
                            Il primo ? che il mercato ha abbassato il livello di competenza, quindi i parametri di giudizio sono sempre meno la guidabilit? e la buona resa in strada o pista, e sempre pi? i mondiali vinti dai piloti, il n? di cv dichiarati, il n? di giri mitizzati e come diceva Luc, una estetica alla moda...
                            Il secondo, per buona parte vero e per altra parte mitizzato e acquisito per sentito dire, ? il discorso assistenza e post vendita.

                            Ora, mi pare evidenete che per il primo punto Aprilia si stia adeguando e la V4 o la presunta motardona 1200 lo dimostrano. Quindi prepariamoci a vedere moto "clamorose" che aiuteranno a tirare il resto della gamma.
                            Ma la mia preoccupazione ? che tutti gli sforzi sulla gamma diventano assolutamente inutili se non si forma una classe di "guerrieri" del marchio, capaci di gestire il cliente e tutte le problematiche che gli ruotano attorno, per nome di Aprilia... Siamo stufi di sentire concessionari ufficiali che, a torto o ragione, sputtanano il marchio. Questa situazione deve finire, altrimenti non ci sono V4, Tuono e Shiver che tengano.
                            B

                            Comment


                            • Font Size
                              #29
                              qui nella mia zona le Tuono 2006 sono praticamente inesistenti, c'è l'ho solo io!
                              Quando la parcheggio la gente la guarda spesso, i commenti sono di solito molto positivi anche se ne criticano fortemente le grafiche.
                              Tutti dicono "questa dovrebbe essere una cannonata", però NESSUNO la compra perchè non si fidano di Aprilia.
                              Il conce dove l'ho comprata io ha una 2006 grigio/nera usata da vendere da quasi un anno, e NON RIESCE A VENDERE NEMMENO QUELLA. Figuriamoci quelle nuove...

                              Invece le Tuono vecchie stanno saltando fuori come i funghi, perchè i prezzi dell'usato sono crollati, la gente ha cominciato a comprarle e il passaparola è ottimo, si sono accorti che per pochi soldi si portano a casa una signora moto!
                              Last edited by rsvsteve; 16-07-07, 16:02.

                              Comment


                              • Font Size
                                #30
                                Originally posted by lucmoto View Post
                                la Tuono (ma lo stesso si potrebbe dire della SD e della altre naked di spessore) è come una donna che ha un bel culo e un bel paio di tette, che a letto è una bomba (e come tale provoca una certa ansia da prestazione), ma che ha una faccia così e così...

                                Restando nella stessa metafora, la Speed ha un bel visino, un bel culo ma poi scopri che il reggiseno è imbottito e nasconde un paio di tette piccole e cadenti. A letto, è così così, anche perché una volta su due dice ha il mal di testa...

                                e poi ancora: FZ1 e Z1000 hanno un gran bel viso, anche loro portano il reggipetto imbottito e, soprattutto, non dimenticano mai tacchi. Quando se li tolgono? Il culo precipita. E poi sono totalmente frigide

                                Monster non fa testo perché ormai è buona solo per gli appassionati delle tardone
                                questa me la segno
                                Last edited by cco4681; 16-07-07, 16:03.

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X