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Pit-stop Tuono 06

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    #1

    Pit-stop Tuono 06

    lo strano comportamento (erogazione molto irregolare agli alti) negli ultimi giri domenica scorsa ad Adria mi ha convinto a fare un tagliando anticipato (7500 km anziché 10000) alla Tuono. Oltre a quelli previsti da libretto, vorrei fare qualche altro intervento. Mi limito al filtro racing? Se sì, quale? E se volessi cambiare anche i cornetti, che dritte mi date? E le pastiglie? Metto quelle più performanti? Quali sono le migliori per un uso misto strada/pista?
    E oltre a tutto ciò, che altro potrei far fare ai ragazzi di Sbk? [tralasciando interventi radicali e costosi alla ciclistica e tenendo conto che monto già l'ammo ohlins e i LeoVince Titanium EvoII omologati con mappa 2 dedicata].
    Infine l'olio: adesso sto usando del Silkolene Comp4 10W50, rinnovo la scelta o c'è di meglio (sempre per un uso misto)?
    Last edited by lucmoto; 15-07-07, 14:54.

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    #2
    Se il tuo meccanico ? Max di SBK milano, ? inutile che perdi tempo sul forum.. sapr? dirti tutto quello che ti interessa!

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      #3
      Originally posted by bulldog View Post
      Se il tuo meccanico ? Max di SBK milano, ? inutile che perdi tempo sul forum.. sapr? dirti tutto quello che ti interessa!
      se la mettiamo cos?, all'indomani dell'arrivo del grandissimo Fiore il forum avrebbe dovuto chiudere per manifesta inutilit?. Vero o no???

      comunque bull grazie, la tua ? l'ennesima conferma che Max SBK ? il posto giusto, Alb ed Elan docent...

      magari per? qualcuno ha voglia di perdere lo stesso un po' di tempo a darmi qualche dritta "da utente" da integrare con quelle "da meccanico"...

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        #4
        Originally posted by lucmoto View Post
        se la mettiamo cos?, all'indomani dell'arrivo del grandissimo Fiore il forum avrebbe dovuto chiudere per manifesta inutilit?. Vero o no??? .

        Vero, infatti la dimostrazione che la penso cos? te la d? il n? di post con richieste tecniche che faccio sul forum... Praticamente zero, perch? quando voglio info certe e non "opinioni" vado da chi sa lavorare come si deve su queste moto... Il forum lo tengo per i cazzeggi

        Cmq ? lunedi e se proprio vogliamo fare due parole, ti direi che il filtro aria ? una spesa praticamente inutile per una moto quasi std. Costa una follia e il fatto che sia lavabile e quindi rigenerabile ? si un vantaggio, ma visto il costo prima di ammortizzarlo fai a tempo a cambiare quasi 10 filtri originali... non s? se vale la pena... Io l'ho montato ma pi? per abitudine e fighetteria che altro...
        Per i cornetti, io monto quelli alti per privilegiare la linearit? e il tiro ai bassi. Claudio, il mio compagno di merende, ha montato quelli bassi... Se scendi dalla mia e salti sulla sua, per i primi 10km senti che il motore si comporta un p? diversamente, ma poi ti ci abitui subito e ti sembra che sia sempre la stessa roba... Cmq un p? di differenza c'? e se dovessi consigliarti, vista la tipologia di moto, direi assolutamente cornetti Step 1(lunghi).
        Per le pastiglie, io mi trovavo bene anche con le Carbon Lorraine, ma non mi ricordo la sigla.. cmq quelle per uso misto strada/pista... Altrimenti potresti montare quelle per RSV, che sono diverse da quelle Tuono, che garantiscono un p? pi? di mordente... Mi pare che gi? qualcuno abbia fatto il cambio...

        Per altri interventi... mah... dipende da cosa ti manca della tua moto... Di poco costoso non c'? nulla... Potresti rifare l'idraulica delle forcelle, ma sono eurini che se ne vanno... Potresti cambiare l'attuatore della frizione... altri eurini(meno) per migliorare il comfort...
        C'? chi consiglia la PC3, ma sinceramente la reputo inutile su una moto non pesantemente elaborata... Forse una pompa radiale Brembo? per? ho idea che su una moto come la Tuono sia meglio la tradizionale con attacco pi? progressivo.
        Bull

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          #5
          Originally posted by bulldog View Post
          Vero, infatti la dimostrazione che la penso cos? te la d? il n? di post con richieste tecniche che faccio sul forum... Praticamente zero, perch? quando voglio info certe e non "opinioni" vado da chi sa lavorare come si deve su queste moto... Il forum lo tengo per i cazzeggi

          Cmq ? lunedi e se proprio vogliamo fare due parole, ti direi che il filtro aria ? una spesa praticamente inutile per una moto quasi std. Costa una follia e il fatto che sia lavabile e quindi rigenerabile ? si un vantaggio, ma visto il costo prima di ammortizzarlo fai a tempo a cambiare quasi 10 filtri originali... non s? se vale la pena... Io l'ho montato ma pi? per abitudine e fighetteria che altro...
          Per i cornetti, io monto quelli alti per privilegiare la linearit? e il tiro ai bassi. Claudio, il mio compagno di merende, ha montato quelli bassi... Se scendi dalla mia e salti sulla sua, per i primi 10km senti che il motore si comporta un p? diversamente, ma poi ti ci abitui subito e ti sembra che sia sempre la stessa roba... Cmq un p? di differenza c'? e se dovessi consigliarti, vista la tipologia di moto, direi assolutamente cornetti Step 1(lunghi).
          Per le pastiglie, io mi trovavo bene anche con le Carbon Lorraine, ma non mi ricordo la sigla.. cmq quelle per uso misto strada/pista... Altrimenti potresti montare quelle per RSV, che sono diverse da quelle Tuono, che garantiscono un p? pi? di mordente... Mi pare che gi? qualcuno abbia fatto il cambio...

          Per altri interventi... mah... dipende da cosa ti manca della tua moto... Di poco costoso non c'? nulla... Potresti rifare l'idraulica delle forcelle, ma sono eurini che se ne vanno... Potresti cambiare l'attuatore della frizione... altri eurini(meno) per migliorare il comfort...
          C'? chi consiglia la PC3, ma sinceramente la reputo inutile su una moto non pesantemente elaborata... Forse una pompa radiale Brembo? per? ho idea che su una moto come la Tuono sia meglio la tradizionale con attacco pi? progressivo.
          Bull
          Bull, opinioni preziosissime. Grazie davvero. La porto sabato e poi ti faccio sapere che tipo di modifiche ho deciso di fare

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