Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Mi sto preoccupando seriamente....

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Mi sto preoccupando seriamente....

    Allora,e' da quando ho acquistato la moto(RSV 06)che ha un po' di problemi al cambio.Mi spiego meglio...Quando marcio in strada sia ad andature allegre che da passeggiata,a volte capita che innestando le marcie non entrino(come se metteesi a folle),e poi per inserirla gratta(ovviamente...)e di creto non e' salutare.In scalata,se pelo il cambio,la marcia entra' per meta' e gratta,devo premere la frizione e pestare sul pedale.Questo non lo fa sempre,ma in alcuni momenti,soprattutto a freddo(per i primi 10-15 km).In pista invece va sempre bene...sgrat sgrat....Ma che diamine puo' essere?La moto ha 6000 km,2 cambi d'olio(Motul v300),fatto molto bene il rodaggio,e sempre fatta riscaldare ad andatura tranquilla x i primi 15 km...insomma la tratto na favola.
    No vorrei ritrovarmi con una bel frappe' di ingranaggi.

    P.S.alcuni mi hanno detto che molte rsv fanno sti giochetti e bisogna solo essere decisi nel cambio marcia......
    A voi la parola

  • Font Size
    #2
    io non ho la 2006, ma a parte quando metto la prima a motore freddo, non fà nessun rumore ed entrano tranquillamente, non saprei dirti, fors l'olio, ma il motul penso sia buono.
    non sò che dirti, passo la parola agli esperti

    Comment


    • Font Size
      #3
      Anche a me a volte si impunta a caldo e a freddo su Rsv R 2005

      Forse è un suo "difetto" normale..
      Se cambio deciso va meglio.

      Comment


      • Font Size
        #4
        anche alla mia qualche volta devi fare qualche cambiata decisa....per me è il cambio stesso che non è il massimo della precisione ma alla fine a me va bene anche così'...

        Comment


        • Font Size
          #5
          A me capita ultimamente in pista, nelle staccate/scalate di 2-3 marce presenta lo stesso comportamento descritto da te..... Non sò dirti se dipende totalmente dal cambio o da un azionamento non "preciso" da parte mia.
          Ad ogni modo oltre all'olio motore forse dovresti controllare olio e spurgo della frizione
          Last edited by matley; 14-07-07, 18:51.

          Comment


          • Font Size
            #6
            Non so se il cambio della Tuono sia diverso dalla RSV, ma la mia cambia benissimo, meglio delle Honda che ho avuto.

            Comment


            • Font Size
              #7
              anche la mia cambia benissimo,all'inizio era un p? dura di cambio,ma dopo il rodaggio e sempre andato meglio

              Comment


              • Font Size
                #8
                non so che dirti io arrivo da kawa che in fatto di casmbio... beh lassamo perde, ruvido impreciso e spesso con doppio scatto!
                questa dopo il rodaggio ? un violino!!

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  ho un rsv usata da un paio d settimane...l'unico problema ? quello d trovare la folle...non sempre

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by kawafan View Post
                    ho un rsv usata da un paio d settimane...l'unico problema ? quello d trovare la folle...non sempre
                    La folle in effetti non ? sempre facile da trovare.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Farei un bello spurgo all'impianto idraulico e regolerei bene la posizione della pedalina marce, in modo che per farle fare la corsa giusta non debba muovere troppo il piede

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Il cambio a me e' morbido e la folle entra molto facilmente anche a fermo,non fa doppi scatti nell'inserimento\scalata.Lo spurgo all'impianto idraulico l'ho fatto 800 km fa assieme a tensione e ingrassaggio catena......A me starebbe pure bene sto comportamento del cambio(al max do le zappate sul cambio e si comporta bene...)la mia paura e' che non voglio ritrovarmi con il cambio tritato

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          io avevo lo stesso problema quando avevo olio motul,

                          da quando adesso invece uso il Bardahl il problema ? svanito!

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by Zappa View Post
                            anche alla mia qualche volta devi fare qualche cambiata decisa....per me ? il cambio stesso che non ? il massimo della precisione ma alla fine a me va bene anche cos?'...
                            Raga ma che ***** state dicendo?
                            Il mio cambio ? precisissimo, se volete un p? duro se si va in giro con scarpe da ginnastica.
                            Ma con gli stivali non ho mai avuto problemi.
                            Se mi dite della ricerca folle ? un p? particolare ma pre il resto
                            Per il folle alcune volte ? meglio passare dalla 2? marcia.

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Il cambio sulla Tuono 06 funziona molto bene, a parte il solito problema del folle... forse un pochino duro, ma molto preciso

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X