Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Cerchi alleggeriti per la Tuonotta

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #31
    Gabel non ho dubbi che i cerchi durino quanto la moto, perch? se dovessero esplodere non ti preoccupare che anche la moto li segue...a ruota , con il piccolo particolare che sulla moto c'? qualcos'altro che scade nello stesso momento
    Oltretutto sarei curioso di vedere se in garanzia riconoscerebbero eventuali inconvenienti o se li imputerebbero ad un eventuale incidente...
    Godersi i propri soldi (per quanto possibile) ? una cosa sacrosanta, se la passione ci porta a fare follie e comprare cose inverosimili per l'amata moto, non vedo cosa ci sia di male, anzi.
    Ma bisognerebbe tenere sempre a mente le cose importanti, tipo la propria salute , se proprio si vuole esagerare si pu? anche pensare a magnesio e carbonio, ma si dovrebbero tenere sotto controllo e sostituire il componente prima della scadenza prevista.

    Il problema ? che il 99% delle persone non lo farebbero, allontanando il pensiero di possibili problemi dalla mente, imponendosi la convinzione...ma figuriamoci ne conosco tanti a cui non ? successo nulla.

    Comment


    • Font Size
      #32
      Dimenticavo, la maneggevolezza è ovvio che ne guadagna, ma basterebbe levare l'ammo di sterzo di cui molti non ne avrebbero il minimo bisogno, o mettere dei semimanubri più larghi ed aperti.
      Si spende meno e si guadagna in salute
      Last edited by MacTwin; 14-07-07, 07:46.

      Comment


      • Font Size
        #33
        Originally posted by MacTwin View Post
        Gabel non ho dubbi che i cerchi durino quanto la moto, perch? se dovessero esplodere non ti preoccupare che anche la moto li segue...a ruota , con il piccolo particolare che sulla moto c'? qualcos'altro che scade nello stesso momento
        Oltretutto sarei curioso di vedere se in garanzia riconoscerebbero eventuali inconvenienti o se li imputerebbero ad un eventuale incidente...
        Godersi i propri soldi (per quanto possibile) ? una cosa sacrosanta, se la passione ci porta a fare follie e comprare cose inverosimili per l'amata moto, non vedo cosa ci sia di male, anzi.
        Ma bisognerebbe tenere sempre a mente le cose importanti, tipo la propria salute , se proprio si vuole esagerare si pu? anche pensare a magnesio e carbonio, ma si dovrebbero tenere sotto controllo e sostituire il componente prima della scadenza prevista.

        Il problema ? che il 99% delle persone non lo farebbero, allontanando il pensiero di possibili problemi dalla mente, imponendosi la convinzione...ma figuriamoci ne conosco tanti a cui non ? successo nulla.

        Buongiorno Mac!
        Alla fine sul forum Aprilia ci torno sempre...chiss? che un giorno...Una Falco 1600 ?Potrebbe essere la mia moto...

        Dunque:
        PREMETTO CHE NEMMENO IO MI FIDO(SU STRADA O A VARANO E ALTRE PISTE GIBOLLATE),ALTRIMENTI LI AVREI GIA' COMPRATI...
        PREMETTO CHE IN LINEA DI MASSIMA SONO D'ACCORDO CON VOI...

        Son solo in disaccordo sul discorso che "solo un pilota pu? accorgersi del miglioramento". Tutto qui.


        Ad Hockenheim hanno provato una special con i BST e i tester hanno semplicemete detto:<<NON SI GUIDA!!!>>
        Certo, la moto era una naked
        piuttosto leggera, ma i cerchi la rendevano QUASI imprevedibile aumentando il margine in ogni frangente...Ma incrementandolo a tal punto da spiazzarli.

        Rileggo le tue prime 4 righe...e...
        Forse intendevano proprio quello!!!Durano quanto la tua moto!!!

        Anche un mio amico mi ha detto:<<E' proprio il fatto che diano una garanzia di 2 anni che mi farebbe aver paura...>>

        Comunque le cricche invisibili del magnesio mi fanno altrettanta paura...

        Comment


        • Font Size
          #34


          Teniamoci i nostri splendidi oz che vanno incredibilmente bene.

          Per quanto riguarda il discorso piloti credo (e mi auguro) si intenda altro Gabel, che la differenza sia percepibile come sensazione, beh qualunque sia la scusa non regge, si sentono e tanto.
          Che questo per&#242; possa incidere sui tempi (che spesso sembrano l'unica ragione di vita di molti motociclisti in erba), ne dubito fortemente, e se capita ti posso assicurare che in gran parte &#232; dovuto all'effetto placebo, alla convinzione di avere qualcosa di pi&#249; e che da sicurezza, perch&#232; la prima cosa che fa il tempo &#232; la testa, non la moto.
          Se fossero duraturi e sicuri come l'alluminio, beh di certo mi sarei gi&#224; svenato, perch&#232; per me le sensazioni ed il piacere di guida sono superiori a qualunque egocentrica autoesaltazione da tempi; purtroppo non lo sono, sono cmq delicati, quindi preferisco trovare altre vie dove appagare le mie velleit&#224;.
          Last edited by MacTwin; 14-07-07, 08:45.

          Comment


          • Font Size
            #35
            Originally posted by MacTwin View Post


            Teniamoci i nostri splendidi oz che vanno incredibilmente bene.

            Per quanto riguarda il discorso piloti credo (e mi auguro) si intenda altro Gabel, che la differenza sia percepibile come sensazione, beh qualunque sia la scusa non regge, si sentono e tanto.
            Che questo per? possa incidere sui tempi (che spesso sembrano l'unica ragione di vita di molti motociclisti in erba), ne dubito fortemente, e se capita ti posso assicurare che in gran parte ? dovuto all'effetto placebo, alla convinzione di avere qualcosa di pi? e che da sicurezza, perch? la prima cosa che fa il tempo ? la testa, non la moto.
            Se fossero duraturi e sicuri come l'alluminio, beh di certo mi sarei gi? svenato, perch? per me le sensazioni ed il piacere di guida sono superiori a qualunque egocentrica autoesaltazione da tempi; purtroppo non lo sono, sono cmq delicati, quindi preferisco trovare altre vie dove appagare le mie velleit?.
            Sono pigro a cercare le faccine...

            Comunque immagina 3-4 smilies che si inchinano a te con venerazione...
            Come non quotarti.

            Si comincia sempre dal MONO...
            Il resto viene dopo.

            D'accordo anche sul placebo. per? con meno inerzia la moto accelera e frena anche di pi?...Quindi anche se non ci fosse miglioramento nei pif paf ...ci sarebbe in prestazioni...
            Rimango sicuro anche che l'effetto si senta anche in strada...non in prestazioni ma in risparmio di fatica...La fisica non ? un opinione...
            Certo che se sei un biker trascurato, con gomme marce o a pezzi, con l'olio forca cambiato 3 anni prima coi freni che non frenano col mono che non mona allora non c'? carbonio che tenga...

            Comment

            X
            Working...
            X