Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Pirelli SBK... un sogno durato 45 giri...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Ecco la mia SC3 dopo due mattine ad adria, e circa 300 km percorsi

    Shot with E4600 at 2007-07-12

    ma in pista, tenendo conto che tengono ancora, posso arrivare fino a consumare l'intaglio o alla tacca di riferimento è finita di grip???

    Shot with E4600 at 2007-07-12


    ho l'impressione che non ce la farò con questa a farmi la mattina de 4 a varano..........


    sig..........
    Last edited by Dy27; 12-07-07, 11:41.

    Comment


    • Font Size
      #17
      Originally posted by zx-12r View Post
      scusate ma mai pensato alle rennsport?? io ci faccio 4 pomeriggi ad adria
      oppure 2 giorni a rekkia e 2/3 pome ad adria....
      le pirellone vanno bene ma effettivamnte si consumano d+
      A parit? di condizioni, non ? che la differenza con Pirelli sia molto avvertibile, anzi imho sono praticamente identiche anche nel consumo...

      Comment


      • Font Size
        #18
        Comunque, al di là di quello che si possa fare a livello chilometraggio, le gomme del gruppo Pirelli sono buone i primi 15 giri in una pista tipo il Mugello, poi la carcassa ha fatto già il suo e la gomma si muove troppo. Poi fino a 200 km si possono utilizzare, però nulla a che vedere con la prestazione iniziale.

        Comment


        • Font Size
          #19
          Originally posted by bulldog View Post
          A parit? di condizioni, non ? che la differenza con Pirelli sia molto avvertibile, anzi imho sono praticamente identiche anche nel consumo...
          bull vista la mia sopra??

          Comment


          • Font Size
            #20
            Originally posted by Dy27 View Post
            Ecco la mia SC3 dopo due mattine ad adria, e circa 300 km percorsi

            Shot with E4600 at 2007-07-12

            ma in pista, tenendo conto che tengono ancora, posso arrivare fino a consumare l'intaglio o alla tacca di riferimento ? finita di grip???

            Shot with E4600 at 2007-07-12


            ho l'impressione che non ce la far? con questa a farmi la mattina de 4 a varano..........


            sig..........

            tu giri con la stradale? e ti trovi bene??

            Comment


            • Font Size
              #21
              Si Dimitri, l'ho vista anche sa da una foto si capisce poco... Sembra di vedere il classico solco a 3/4 di gomma, nella zona in cui cominci a aprire... A me infastidisce parecchio quando f? questo scalino perch? in uscita di curva ? pericoloso avere il profilo ondulato... Gi? sei in accelerazione quindi la gomma e il mono si stanno scannando... Se ci metti anche il profilo della gomma non uniforme rischi di avere perdite di aderenza repentine. Come gomma, a meno che tu non la voglia girare, ormai ? finita... Perch? anche migliorando il setting(non s?, ipotizzo un indurimento del precarico per diminuire un p? il grip riducendo l'usura), ormai la superficie ? lesionata e quando la gomma v? in temperatura, le lesioni si espandono anche se di setting sei apposto...

              Comment


              • Font Size
                #22
                Originally posted by marcus View Post
                tu giri con la stradale? e ti trovi bene??
                con queste mi trovo come in paradiso, ma tieni conto che la mia esperienza in pista (per adesso) si limita a 2 mattine aa Adria e 2 turni, uno a monza (non con queste gomme) e uno a Vairano con Bmw.

                in previsione di solo-pista monter? sicuramente delle slik, ma per Varano il 4-8-2007 sono vietate, quindi devo mette ancora queste

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  Originally posted by bulldog View Post
                  Si Dimitri, l'ho vista anche sa da una foto si capisce poco... Sembra di vedere il classico solco a 3/4 di gomma, nella zona in cui cominci a aprire... A me infastidisce parecchio quando fà questo scalino perchè in uscita di curva è pericoloso avere il profilo ondulato... Già sei in accelerazione quindi la gomma e il mono si stanno scannando... Se ci metti anche il profilo della gomma non uniforme rischi di avere perdite di aderenza repentine. Come gomma, a meno che tu non la voglia girare, ormai è finita... Perchè anche migliorando il setting(non sò, ipotizzo un indurimento del precarico per diminuire un pò il grip riducendo l'usura), ormai la superficie è lesionata e quando la gomma và in temperatura, le lesioni si espandono anche se di setting sei apposto...
                  ok, quindi ho vado a fare un paio di turni a Franciacorta per finire anche il lato Dx o per Varano la cambio.....
                  ma si può girare?????????
                  Last edited by Dy27; 12-07-07, 12:27.

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    io ho un posteriore metz 190/55 k2 usato ad adria per pi? di una volta e il consumo sembra decisamente migliore del tuo Dy27.

                    non ? che sei male con i settaggi del mono?

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      Originally posted by grigo View Post
                      io ho un posteriore metz 190/55 k2 usato ad adria per pi? di una volta e il consumo sembra decisamente migliore del tuo Dy27.

                      non ? che sei male con i settaggi del mono?
                      non lo so, io non sono molto sensibile, non mi sono ancora abituato ad "ascoltare" le sospensioni, il mono ? regolato un paio di scatti in pi? di precarico e basta.......

                      purtroppo per? nella prima delle 2 uscite ad Adrai avevo la pressione troppo alta, ed ? l? che mi son giocato la gomma mi sa.........

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        Se dico un solco, un solco era

                        ... poi la foto rende poca giustizia... dove e' strappata c' e' proprio un solco di 3/4mm

                        Last edited by *Profeta*; 12-07-07, 14:22.

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          Originally posted by *Profeta* View Post
                          Se dico un solco, un solco era

                          ... poi la foto rende poca giustizia... dove e' strappata c' e' proprio un solco di 3/4mm

                          Questo mi pare esagerato.
                          Secondo me ? dovuto al setting pi? che alla gomma e al caldo

                          Comment


                          • Font Size
                            #28
                            Originally posted by albtuono View Post
                            Questo mi pare esagerato.
                            Secondo me ? dovuto al setting pi? che alla gomma e al caldo
                            No secondo me e alla mia piccola esperienza ? proprio dovuto al tipo di gomma e anche alla pista

                            Sul lato dx non si usura cos? perch? ad Adria la maggior parte delle curve ? a sx, poi c'? da tenere conto che non ? una pista con curve dove fai scorrere la moto ma una di quelle dove stacchi pieghi e poi spalanchi il gas e questo ? ci? che succede alle Pirelli in quella pista anche non avendo un ritmo fortissimo.

                            Se tu prendi la stessa gomma e la porti al Mugello in mano a uno che gira in 2.15 2.16 non si riduce cos? ma se giri in 2.06 allora si... la differenza li sta nella pista e nel manico di chi guida.

                            Non so se mi sono spiegato

                            Comment


                            • Font Size
                              #29
                              ho visto un pò di gente girare in pista con anteriore dunlop e posteriore metzeler ...dicendomi che con l'anteriore dunlop l'appoggio è fantastico e che il posteriore metzeler batte di gran lunga il dunlop

                              che ne dite ....??

                              Comment


                              • Font Size
                                #30
                                Originally posted by albtuono View Post
                                Questo mi pare esagerato.
                                Secondo me ? dovuto al setting pi? che alla gomma e al caldo
                                a me un alvoro del genere lo aveva fatto lo Z appena cambiato la ciclistica, poi ho mollato 3 giri (3!) di precarico molla al mono e lavorato un po sull'idraulica e come per magia le gomme si consumavano bene senza strappi.
                                caso ha voluto che per 2 volte le pirelli (una con lo Z e l'altra con la tuonazza) si siano ridotte come la tua.... sar? ma a me le pirelli durano na sega!
                                (anche se tutti dicono che pirelli e metz sono la stessa gomma....)

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X