Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Ma la Shiver ???

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by p51mustang View Post
    Un mio amico che guida una Rsv, ha provato la shiver ma non ho capito bene dove. Secondo lui non va una mazza!
    Rispetto alla RSV v? sicuramente meno... ma guarda un p? che grande scoperta!
    Io l'ho provata e come gi? detto trovo il motore giusto per quel tipo di moto(poi considera che la mia RSV ? full-open mentre quella che ho provato era di serie...). Secondo me bisognerebbe fare un confronto con le sensazioni di guida che danno le varie Hornet, Z750, GSF, Fz6(che ? tra le moto pi? vendute e dichiara SOLO 72cv...).
    Spesso quando parliamo di questa moto la valutiamo coi parametri dello smanettone... di chi compra un 1000 bicilindrico per sentire il manubrio che ti scappa dalle mani ad ogni accelerata. Per? imho, prima di giudicare, bisogna entrare nell'ottica di questo prodotto. E' la prima moto di media cilindrata costruita interamente in casa... si vuole rivolgere a un pubblico molto vasto, sicuramente dove gli "smanettoni" non sono la maggiornaza... ha concorrenti affermate, ma con motori "diversi"... Onestamente non s? se mai la comprerei, perch? non rispecchia il mio modo di vedere la moto, per? devo dire che guardandola da fuori, accanto alle concorrenti, mi pare che sia una moto interessante e "prestazionale".
    Purtroppo ? in ritardo sulle consegne, ma ricordimoci anche una cosa... Con questa moto Aprilia ? sotto la lente di ingrandimento! ha creato molte aspettative e su di lei ha attratto anche l'occhio di chi non ha mai guidato una aprilia. Quindi la parola d'ordine deve essere "nessun errore". Certo il continuare a rinviare la messa sul mercato non ? bello, ma in questa situazione sarebbe disastroso mettere precocemente in strada un prodotto che poi potrebbe "deludere" il nuovo cliente... Con questa moto Aprilia si st? giocando la reputazione con clienti totalmente nuovi, e secondo me vuole uscire nel miglior modo possibile.
    b

Comment

• Font Size
      Originally posted by bulldog View Post
      Io l'ho provata e come gi? detto trovo il motore giusto per quel tipo di moto(poi considera che la mia RSV ? full-open mentre quella che ho provato era di serie...). Secondo me bisognerebbe fare un confronto con le sensazioni di guida che danno le varie Hornet, Z750, GSF, Fz6(che ? tra le moto pi? vendute e dichiara SOLO 72cv...).
      Spesso quando parliamo di questa moto la valutiamo coi parametri dello smanettone... di chi compra un 1000 bicilindrico per sentire il manubrio che ti scappa dalle mani ad ogni accelerata. Per? imho, prima di giudicare, bisogna entrare nell'ottica di questo prodotto. E' la prima moto di media cilindrata costruita interamente in casa... si vuole rivolgere a un pubblico molto vasto, sicuramente dove gli "smanettoni" non sono la maggiornaza... ha concorrenti affermate, ma con motori "diversi"... Onestamente non s? se mai la comprerei, perch? non rispecchia il mio modo di vedere la moto, per? devo dire che guardandola da fuori, accanto alle concorrenti, mi pare che sia una moto interessante e "prestazionale".
      Purtroppo ? in ritardo sulle consegne, ma ricordimoci anche una cosa... Con questa moto Aprilia ? sotto la lente di ingrandimento! ha creato molte aspettative e su di lei ha attratto anche l'occhio di chi non ha mai guidato una aprilia. Quindi la parola d'ordine deve essere "nessun errore". Certo il continuare a rinviare la messa sul mercato non ? bello, ma in questa situazione sarebbe disastroso mettere precocemente in strada un prodotto che poi potrebbe "deludere" il nuovo cliente... Con questa moto Aprilia si st? giocando la reputazione con clienti totalmente nuovi, e secondo me vuole uscire nel miglior modo possibile.
      b
      E' quello che penso anch'io...
      Pero' ti riporto il breve colloquio fatto per farti capirecome un utente medio, non uno sfegatato e super appassionato, percepisce la cosa...

Allora voleva la Hornet lui (e lei)...
      Io gli dico:
      Ma la Hornet ???
      Ma l'hai vista bene ???
      E poi siete in due e abbastanza grossi prendete un 600 4 cilindri ?
      Il motore piu' sbagliato che esiste....
      Insomma dopo un po, diciamo che capisco che i loro punti fermi erano spendere al max 8000 euro per una moto nuova, niente usato...
      E mi dico Shiver, e' lei... l'ho visto sulla pubblicita' nei giornali, qui l'avete provata, vado sul sito c'e' scritto luglio... perfetto...
      Gliela faccio presente e lui prima cosa che mi dice..
      Ma ci sara' da fidarsi di un'aprilia ??? (ha avuto una pegaso piena di problemi..)
      Io gli dico che ne ho avute due.. mai un problema, ecc...
      Be' detto questo cmq e' piaciuta molto ad entrambi, tanto che il giorno stesso vanno dal concessionario e si sentono dire quello che vi ho spiegato nel primo post...

E lui ora non sa che fare..
      Altro paragone..
      Ducati
      L'Hypermotard manco sapevo cosa fosse, poi ho saputo che doveva uscire, pubblicita' dappertutto e dopo un mese nel negozio..

Comment

• Font Size
        Cmq a parte tutto sto ragazzo la vorrebbe...
        quindi se qualcuno di voi mi puo' dare qualche informazione su date di presunta consegna ecc o qualche rivenditore al quale rivolgersi mi farebbe un grosso piacere.

Comment

• Font Size
          Preso atto che il concessionario non abbia sicuramente avuto un comportamento esemplare non lo condannerei a priori.
          Se facessi 10 ordini, ad esempio, di Shiver nel mese di Giugno dato che Aprilia potrebbe garantirmi di evadere almeno il 50% in un breve periodo (diciamo nella prima quindicina del mese successivo) e il restante in tempi non troppo dilatati e poi, dati i probabili problemi di integrazione del prodotto per la ricerca della miglior affidabilit?, non riuscissi a vederne neanche una non credo sarebbe un bel bilgietto da visita proprio per il cliente.
          Giusta la cosiderazione di Bull sul fatto che Aprilia debba uscire con un prodotto ad elevata funzionalit?, per?, valutando le altre marche di "brand" (BMW, Ducati, KTM, Triumph...) e "meno brand" (japan) si potrebbe anche obiettare che la gestione del prodotto non sia stata proprio oculata almeno nei termini di previsione. Capisco che si possa sbagliare di un mese a gennaio, ma andare a finire a cavallo dell'estate per poi avere il freno tirato anche a ridosso dell'uscita potrebbe significare che la parte tecnica parla poco con la manageriale e viceversa.

Aprilia deve necessariamente puntare sulla concretezza del prodotto, non ? un produttore di linee di status (e chissenefrega...), dovrebbe essere la reale risposta alla concretezza dei giapponesi in Italia. Hanno la capacit? di sviluppo di prodotti mediamente affidabili e possibilmente di largo consumo, inutile puntare su prodotti elitari con volumi di vendite giocoforza bassi rispetto a ci? che potrebbe fare la Ducati con un possibile nuovo Monster. Nel concetto concretezza ? ovviamente inteso anche il termine di immagine di solidit?, se non di marchio, direi di gestione della parte tecnico/commerciale; ? vero che la rete dei concessionari non sia assolutamente di buon livello, per? siamo sicuri che il problema non derivi in primo luogo dall'alto? Un concessionario con un buon nome si potrebbe legare convenientemente ad una casa motociclistica come Aprilia adesso?
          Ricordiamoci che per moto che hanno necessit? di sostituzioni continue (vedi RXV) si fatica a trovare il ricambio, intanto se vado dentro qualsiasi concessionario KTM anche a canicatt? compro i modelli 2008 in pronta consegna.

Comment

• Font Size
            Purtroppo non ho molto da obbiettare...

Comment

• Font Size
              Sono daccordo anch'io...
              Cmq sto ragazzo e' inbestialito..
              Ora la vuole a tutti i costi...
              Sta chiamando tutti

Comment

• Font Size
                io vivo a Noale guardo la vetrina della fabbrica tutti i giorni, concessionari vicini ma di Shiver.....solo il profumo!!!!

Comment

• Font Size
                  so che il 14 le fanno provare a varano
                  magari riecono ancora ad iscriversi, così almeno hanno al possibilità di provarla....sul sito dell'aprilia o quello dedicato alla shiver, ci'è il numero da chiamare
                  oppure può prenotarsi x la prossima data ank se non ricordo dove la faranno..

Comment

• Font Size
                    Originally posted by TarTaRo View Post
                    L'Hypermotard manco sapevo cosa fosse, poi ho saputo che doveva uscire, pubblicita' dappertutto e dopo un mese nel negozio..
                    Su questo ti smentisco subito... ok la hyper c'? in negozio, ma prova a chiedere i tempi di consegna... minimo e dico minimo a vicenza e verona ti dicono fine settembre... un amico ha appena preso il ktm 950 per sto motivo... perci? ? faccile mettere 2-3 moto in giro e dire che la moto ? disponibile...

Comment

• Font Size
                      Originally posted by vision View Post
                      Su questo ti smentisco subito... ok la hyper c'? in negozio, ma prova a chiedere i tempi di consegna... minimo e dico minimo a vicenza e verona ti dicono fine settembre... un amico ha appena preso il ktm 950 per sto motivo... perci? ? faccile mettere 2-3 moto in giro e dire che la moto ? disponibile...
                      2 o 3 moto insomma...nel forum in un po' l'hanno provata e ci sono utenti che la hanno, il fatto ? stanno consegnando prima le S

Comment

• Font Size
                        Originally posted by polsogrippato View Post
                        so che il 14 le fanno provare a varano
                        magari riecono ancora ad iscriversi, cos? almeno hanno al possibilit? di provarla....sul sito dell'aprilia o quello dedicato alla shiver, ci'? il numero da chiamare
                        oppure pu? prenotarsi x la prossima data ank se non ricordo dove la faranno..
                        GRAZIE 1000 !!!!

Torna anche molto bene Varano da dove abitiamo...
                        Glielo dico subito

Comment

• Font Size
                          Originally posted by bulldog View Post
                          b
                          Tutto giustissimo
                          Solo che questo non essere ancora riuscita ad essere nei concessionari ? gi? un errore, purtroppo, , arrivarci a settembre nonserve a molto, ed il prossimo anno il modello non sar? 1 novit? dell'anno, ma gi? vecchio di uno, quindi non sar? + sotto i riflettori, e le attenzioni delle riviste specializzate saranno rivolte tutte alle novit? dei models year 2008; forse Aprilia quando si ? accorta di avere bisogno ancora di qualk rifinitura, avrebbe fatto meglio a far slittare il tutto di 6 mesi, presentazione in estate autunno e consegne agli inizi del prossimo anno. Non so

Comment

• Font Size
                            Questo e' vero, anch'io conosco persone che hanno rinunciato a causa dei tempi di consegna...
                            Ma anche qui c'e' il risvolto della medaglia... riguardo quello che gli utenti percepiscono

In questo caso e' talmente rischiesta e talmente bella che bisogna aspettare.. ma la richiesta c'e'.... come dire la moto costa tanto, probabilmente bisogna aspettare mesi, ma ne vale la pena...

Il caso della shiver viene interpretato dall'utente in maniera molto peggiore...
                            Come se la moto avesse problemi.. qualcosa che non va.. si sa poco.. e la domanda piu' comune che viene in mente e' : ma ci sara' da fidarsi ?

Sarebbe molto meglio averne in vetrina, magari poche, ma averne... IMHO

Comment

• Font Size
                              Originally posted by skizzik View Post
                              2 o 3 moto insomma...nel forum in un po' l'hanno provata e ci sono utenti che la hanno, il fatto ? stanno consegnando prima le S
                              skizz ok, per? io ti ho fatto l'esempio pratico... oggi vado ad ordinare una shiver e non c'?, tradotto non me la danno.... oggi vado ad ordinare una hyper che invece c'?, ma non me la danno cmq... perci? al lato pratico non vedo differenza.... o sbaglio...

cmq anche la shiver ? stata provata... non nel modo che era stato promesso (vedi probelmi a vallelunga), ma l'hanno provata...

Comment

• Font Size
                                Discorso differente.
                                Quelle che c'erano sono gi? finite, ? una mancanza a livello di lotto di produzione, non un errato lancio sul mercato.

Comment

X
                                Working...
                                X