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sì io avevo letto del richiamo mi pare su motonline.....hanno messo 1 finestra fissa in home page
certo che chi ce le ha finite adesso gliele rimontano nuove
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Originally posted by albtuono View PostCerto che dopo la figura in F1 a Daytona l'anno scorso e questa Michelin perde punti
mi spaice, ma per ora per strada ho scelto, alla prima occasione voglio provare pure le gomme da pista e poi saluto pure pirelli...
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Originally posted by vision View Postmi spiace ma per me dunlop for ever!!!!! anche solo per il fatto che si sono messi a disposizione di noi utenti finali in un forum pubblico, cosa che case blasonate hanno ritenuto non necessario e non utile ai sui clienti...
mi spaice, ma per ora per strada ho scelto, alla prima occasione voglio provare pure le gomme da pista e poi saluto pure pirelli...
di queste dunlop si sente parlare solo bene, anche se non so quanto marketing ci sia dietro...
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Originally posted by grigo View Postci sto pensando anche io...
di queste dunlop si sente parlare solo bene, anche se non so quanto marketing ci sia dietro...
Quindi i ns giudizi di utenti non sono influenzati da alcuna considerazione di marketing.
Io le st? usando da gennaio(le GP racer) e devo dire che hanno lati positivi e negativi.
Prima di tutto per scegliere una gomma si deve valutare l'utilizzo reale a cui verr? sottoposta. Quindi, ovviamente, se si far? pista e sopratutto a che ritmo si guider? in pista...
Mi spiego meglio: girando a ritmi medio/bassi, imho Pirelli e Metzeler risultano ancora preferibili a Dunlop. Sono gomme molto "facili" da capire, con risposte omogenee e che si adattano a moltissime tipologie di ciclistica e setting... In pratica sono le gomme per tutti.. le monti e non tocchi quasi mai nulla.. Tengono bene e avvisano chiaramente quando stai esagerando. Anche come perdite di aderenza sono molto omogenee. Hanno una durata accettabile e quando iniziano a scivolare mantengono un comportamento costante al quale ? facile abituarsi.
Per contro, quando inizi a spingere pi? sul serio, mostrano un ottimo rendimento per i primi 15-20giri, poi si usurano e cominciano a scivolare praticamente sempre... Appena prendi in mano il gas con decisione la moto scivola... prevedibile... morbida... ma scivola e quindi non puoi aprire. Per renderti l'idea, qualche anno f? prendevo le SC2 usate e ci facevo tranquillamente una giornata in pista... Oggi se monto una slick post pirelli nuova, dopo mezza giornata di pista la devo girare perch? in curva non la tieni pi?... Tende a fare lo scalino tra spalle e 2/3 di gomma, quindi aumenta la tendenza a scodare in uscita... E anche l'anteriore.. tiene bene e non d? problemi in frenata, ma quando spingi troppo sui manubri, mostra un p? meno di appoggio.. con maggiore tendenza a chiudere.
Parliamo di Dunlop...Ho provato solo i GP racer...
Sono gomme molto pi? rigide, quindi io mi trovo sempre a smanettare con le sospensioni per trovare il setting pi? morbido possibile.
Hanno un anteriore strano. Se guidi piano, magari nei giri di riscaldamento, sembra che ci sia qualcosa di smollato.. di rotto... Ha un profilo molto appuntito che offre grande appoggio in piega ma che nella fase di inserimento risulta molto svelta... talmente svelta che se non guidi deciso ti d? l'impressione di cadere dentro la curva... Per questo in strada non mi piacciono molto. Meglio le pirelli che sono pi? rotonde e filtrano meglio le asperit? dell'asfalto.
Come consumo sono decisamente pi? omogenee... tengono allo stesso modo dall'inizio alla fine della gomma e, cosa a me molto gradita, mostrano una limitatissima tendenza a scalinare il posteriore. Quindi meno derapate folcloristiche ma forse meno avviso di chiamata quando il posteriore se ne st? andando... Ma veniamo alla vera cigliegina sulla torta. L'anteriore in piega. Se ci credi e non hai paura di piegare, questo anteriore f? per te... Sembra non avere mai fine e regala molta fiducia con pi? che lo carichi. Onestamente a Rijeka non mi ? piaciuto per nulla, essendo troppo nervosu sull'asfalto sconnesso, ma devo dire che viste le numerose cadute del ns box, probabilmente nemmeno io ero molto "sciolto" e sicuramente non avevo lo spirito giusto per mettermi a smanettare con le regolazioni...
Dai, vedo di concludere perch? ne stiamo raccontando troppe...
Secondo me se sei un pilota medio/lento(qua st? all'obbiettivit? di ognuno decidere) non hai grossi vantaggi con Dunlop... ottime gomme ma un p? esigenti come setting. Se sei uno svelto, anche non veloce ma svelto, e ti piace smanettare col setting, allora ti consiglierei di provarle...
Premetto che queste sono mie impresioni personali, quindi facilmente troverai chi la pensa diversamente da me, cmq spero di averti dato qualche spunto su cui riflettere.
bull
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Fotografaro ufficiale
- Jun 2006
- 74200
- 39
- Maschio
- 11
- moRta di ViOLenza (TV)
- fotografo
- in via di definizione
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allora io preferisco di gran lunga dunlop ma apprezzo questo gesto di michelin di cambiare o rimborsare le gomme: ammettono lo sbaglio e ne pagano le conseguenze a differenza di altri che lo fanno e stanno zitti sperando non succeda niente o al max in 2 casi...
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Originally posted by benjofactory View Postallora io preferisco di gran lunga dunlop ma apprezzo questo gesto di michelin di cambiare o rimborsare le gomme: ammettono lo sbaglio e ne pagano le conseguenze a differenza di altri che lo fanno e stanno zitti sperando non succeda niente o al max in 2 casi...
far scattare il ritiro precauzionale in un range temporale cos? ampio e dopo un solo caso accertato ? da apprezzare
devo dire che hanno gestito la cosa abbastanza bene, salvo il non aver previsto anche uno sconto per cambiare contestualmente anche il posteriore
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Sputer
- Jul 2007
- 399
- Maschio
- 0
- Bassano del Grappa
- geometra libero professionista
- Aprilia RSV Factory 2006
- Send PM
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Domenica sono uscito con un mio amico che ? passato da Dunlop a Michelin. Il suo commento ? che come angoli di piega siamo l?, per? Michelin tende a trasmettere meno sicurezza.
Boh...Io coi 208 mi ritengo molto soddisfatto, di tasca e di pieghe
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