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    #16
    Originally posted by lacky View Post
    ho tutto gruppi farfallati ignettori aerbox volendo anche condotti tubi teste cilindri pistoni bielle ingranaggi del cambio ecc ecc. (ops un motore intero!!!!!)
    quindi se entro settembre non li ho piazzati li monto sulla mia facendo anche quel lavoretto ai cilindri e visto che mi avanzano le 2 bielle del magnesium e so che sono + robuste magari ci scappano anche quelle.
    i corpi sono simili, ma gli iniettori diversi non possono essere comandati dalla stessa centralina.
    Per il motore, lascia stare, gi? provato............. Fai prima a cambiare moto.

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      #17
      lacky si montano, cambiando lo spinotto.
      Gabro ti ha giustamente detto così perchè prova ad indovinare chi li ha provati...esatto io sulla moto di Agamennone, poi Gabro ha cercato di metterli a posto ad eprom ma non ci hanno mai convinto.
      Forse e ripeto forse con una pc si riuscirebbe a metterli in ordine più facilmente, ma cmq necessiti di banco con sonda.

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        #18
        Originally posted by MacTwin View Post
        lacky si montano, cambiando lo spinotto.
        Gabro ti ha giustamente detto cos? perch? prova ad indovinare chi li ha provati...esatto io sulla moto di Agamennone, poi Gabro ha cercato di metterli a posto ad eprom ma non ci hanno mai convinto.
        Forse e ripeto forse con una pc si riuscirebbe a metterli in ordine pi? facilmente, ma cmq necessiti di banco con sonda.

        capito chi conosce un ingegnere NASA per farmi il lavoro

        oppure a chi serve un motore 05 factory ???????

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          #19
          lacky vedi il problema del nostro v60 (o magnesium che sia) non è quello di far entrare più benzina, ma quello di fare entrare più aria la benzina infatti è molto semplice
          mettere i CF enormi senza altri accorgimenti, porta pochi benefici ed ovviamente qualche difetto, in pratica se prendi un pezzo di tangenziale e la fai a 12 corsie lasciando l'altro pezzo uguale, beh non cambierà il traffico ne l'ingorgo senza contare che nella fluidodinamica ci sono concetti molto più complessi, tra portata, velocità cui si aggiungono onde di pressione sonore.
          Insomma spesso pensare "mo je faccio un bucio così ( * ) vojo vede si nun cammina" è semplicistico e poco redditizio
          Anche il concetto cornetti corti e lunghi è molto semplificato, entrano in gioco i profili, il bordo di entrata, la superficie...insomma non sono solo 'mbuti
          Sul fatto che rendano poco o tanto, beh il loro lavoro lo fanno è che spesso l'utente sogna il bullone magico, e la meccanica non ha nulla di magico

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            #20
            Mac, data la mia attuale configurazione di motore (variante2 e slip-on akra stappati) in che misura dei cornetti alti potrebbero migliorare i bassi/medi regimi del motore? Sarebbe percepibile come miglioramento o solo attraverso un banco noterei la differenza?

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              #21
              beelz dipende dalla tua sensibilità e da come usi la moto.
              Sentire si sente, dovresti percepire un motore più fluido, perchè agisce sul punto di flesso.
              Considerando la spesa che a mio avviso non è alta (personalmente ragiono in termini di moto supersportive 1000 che costano più di 10k e che hanno un costo di gestione non da scooter), che a differenza di un copertone posteriore non si consumano, che su quel motore superato il tuo step puoi fare ben poco in economia, e soprattutto che permettono di appianare la curva di erogazione (cosa per cui io sono malato), beh mai avuto dubbi.
              Oltre ai cornetti c'è anche la cornice che rientra in spese/risultato/comodità che ritengo adeguati.
              Ma queste ovviamente sono considerazioni personali.

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                #22
                Originally posted by MacTwin View Post
                beelz dipende dalla tua sensibilit? e da come usi la moto.
                Sentire si sente, dovresti percepire un motore pi? fluido, perch? agisce sul punto di flesso.
                Considerando la spesa che a mio avviso non ? alta (personalmente ragiono in termini di moto supersportive 1000 che costano pi? di 10k e che hanno un costo di gestione non da scooter), che a differenza di un copertone posteriore non si consumano, che su quel motore superato il tuo step puoi fare ben poco in economia, e soprattutto che permettono di appianare la curva di erogazione (cosa per cui io sono malato), beh mai avuto dubbi.
                Oltre ai cornetti c'? anche la cornice che rientra in spese/risultato/comodit? che ritengo adeguati.
                Ma queste ovviamente sono considerazioni personali.
                Grazie mille della risposta chiarissima ed esauriente.

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