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Ad Adria con rsv factory 04... qualche consiglio?

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    #16
    scusate la domanda ma,perkè dite che "durante" la sbacchettata bisogna lasciar morbidi i semimanubri se nn si vuol peggiorare le cose?
    a me verrebbe naturale di stringerli ancora di piu per cercare di fermare lo sbakkettamento nn di lasciarli fare quel che vuole lei...no?

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      #17
      Originally posted by kindly View Post
      io non conosco adria ma se ? un problema di assetto puoi provare a togliere estenzione alla forcella e magari un p? di precarico al mono.
      per i semimanubri prova a spingere in avanti non i basso e ne tirarli.

      ciao
      Con "togliere estensione" intendi chiudere la sfrenatura idraulica in estensione, quindi rendere meno veloce la distensione dello stelo? Sinceramente credo che di solito(a meno di tarature del resto della moto strane) si faccia il contrario per limitare lo sbacchettamento. Infatti questo fenomeno si ha quando in accelerazione la forcella non f? bene contatto con l'asfalto. Ovvio che se hai il mono troppo morbido in compressione, la forcella arriva a distendersi fino al limite ma senza premere a dovere sull'asfalto perch? la moto ? troppo schiacciata dietro.

      Per Cryal.
      Quando la moto inizia a sbacchettare, di solito si sconsiglia di mollare il gas di colpo e si cerca invece di tenere salda l'impugnatura ma morbide le braccia, per permettere alla moto di "scaricare" la sbacchettata senza coinvolgere il resto del mezzo... difficile da spiegare a parole, ma se ti irrigidisci la moto si scompone di pi?, invece dovresti cercare di fare tu come da sorta di ammortizzatore dinamico.... Ovvio che per sbacchettate consistenti c'? poco da fare... chiudi gli occhi e riaprili quando senti che sei fermo....

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        #18
        Originally posted by bulldog View Post
        sull'asfalto perchè la moto è troppo schiacciata dietro.

        Per Cryal.
        Quando la moto inizia a sbacchettare, di solito si sconsiglia di mollare il gas di colpo e si cerca invece di tenere salda l'impugnatura ma morbide le braccia, per permettere alla moto di "scaricare" la sbacchettata senza coinvolgere il resto del mezzo... :
        scusa ma se quando si innesca la sbakkettata nn molli il gas a logica è peggio....
        rimani in piena accelerazione con la ruota anteriore che continua a rimbalzare dove vuole lei...tocca e nn tocca tocca che ti tocca se rimbalza male sei fregato...
        se invece molli il gas rallentando quel poco per il freno motore(o anche nn rallentando ma cmq nn si è piu in accelerazione) la forcella "si schiaccia"o quantomeno nn resta completamente estesa cosi facendo la ruota anteriore dovrebbe galleggiare meno e quindi smorzare lo sbakkettamento nu?
        Last edited by Cryal; 28-06-07, 12:59.

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          #19
          Pensa che i piloti, quelli bravi, quando la moto sbacchetta cercano di impennare... Cmq se molli il gas aumenti il carico sull'anteriore qundi lo sbacchettamento prende forza...

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            #20
            Non tirare mai i semimanubri (sui semimanubri si spinge, il corpo del pilota in teoria deve essere compresso tra semimanubri e pedane, quindi mai tirare soprattutto in accelerazione)
            Sposta un po' più avanti il peso del corpo
            Se non hai perdite di aderenza al posteriore alzalo un po'
            Ammorbidisci il freno idraulico in compressione del mono
            Last edited by Berserk; 29-06-07, 12:34.

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              #21
              Originally posted by bulldog View Post
              Con "togliere estensione" intendi chiudere la sfrenatura idraulica in estensione, quindi rendere meno veloce la distensione dello stelo? Sinceramente credo che di solito(a meno di tarature del resto della moto strane) si faccia il contrario per limitare lo sbacchettamento. Infatti questo fenomeno si ha quando in accelerazione la forcella non f? bene contatto con l'asfalto. Ovvio che se hai il mono troppo morbido in compressione, la forcella arriva a distendersi fino al limite ma senza premere a dovere sull'asfalto perch? la moto ? troppo schiacciata dietro.

              Per Cryal.
              Quando la moto inizia a sbacchettare, di solito si sconsiglia di mollare il gas di colpo e si cerca invece di tenere salda l'impugnatura ma morbide le braccia, per permettere alla moto di "scaricare" la sbacchettata senza coinvolgere il resto del mezzo... difficile da spiegare a parole, ma se ti irrigidisci la moto si scompone di pi?, invece dovresti cercare di fare tu come da sorta di ammortizzatore dinamico.... Ovvio che per sbacchettate consistenti c'? poco da fare... chiudi gli occhi e riaprili quando senti che sei fermo....

              intendo mollare l'estenzione, renderla + veloce , aprirla.

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