Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

velox maledetti...

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by bulldog View Post
    Vero, chi sbaglia paga, e quando ci sono dei limiti si dovrebbero rispettarli.
    Consentimi per? una piccola riflessione.
    I vari corpi di polizia hanno(o dovrebbero avere) come "missione" quella di garantire l'ordine e il rispetto delle regole per tutelare l'incolumit? del pubblico. La missione "esattoriale" ? deputata ad altre figure istituzionali.
    Detto questo, non venirmi a dire che "certe" situazioni dove i velox vengono imboscati, hanno come fine ultimo la sicurezza e bl?bl?bl?...
    Quello che si contesta, mi pare di capire, ? l'utilizzo di questi agguati non per garantire il rispetto dei limiti ma per fare cassetto. E questo ? ben chiaro quando vedi che le forze dell'ordine, pur avendone la possibilit?, se ne infischiano di posizionare i velox in punti dove poi hanno la possibilit? di fermare il trasgressore. E scusami, ma questa mi pare la base per identificare il vero trasgressore e, nel caso, ritirargli la patente impedendogli di trasgredire per altro tempo... Come vedi, ? proprio sbagliato il concetto di come i velox vengono usati... Se vuoi garantire la sicurezza stradale, non recapiti una multa dopo 40giorni, consentendo all'eventuale delinquente(perch? a questo si viene paragonati) di trasgredire le norme per altro tempo...
    Parliamoci chiaro, l'eccesso di velocit? ? una delle poche attivit? che crea profitto ai comuni e il governo li ha messi nelle condizioni di poterne usufruire a piacimento.. Una volta c'era l'obbligo di contestazione immediata, ma gli incassi erano bassi, allora hanno tolto quest'obbligo... Purtroppo le leggi favoriscono solo le istituzioni, e noi sappiamo solo accettare lo stato di fatto...

Straquotone

Comment

• Font Size
      I vari corpi di polizia hanno(o dovrebbero avere) come "missione" quella di garantire l'ordine e il rispetto delle regole per tutelare l'incolumit? del pubblico. La missione "esattoriale" ? deputata ad altre figure istituzionali.
      Detto questo, non venirmi a dire che "certe" situazioni dove i velox vengono imboscati, hanno come fine ultimo la sicurezza e bl?bl?bl?...
      Quello che si contesta, mi pare di capire, ? l'utilizzo di questi agguati non per garantire il rispetto dei limiti ma per fare cassetto. E questo ? ben chiaro quando vedi che le forze dell'ordine, pur avendone la possibilit?, se ne infischiano di posizionare i velox in punti dove poi hanno la possibilit? di fermare il trasgressore. E scusami, ma questa mi pare la base per identificare il vero trasgressore e, nel caso, ritirargli la patente impedendogli di trasgredire per altro tempo... Come vedi, ? proprio sbagliato il concetto di come i velox vengono usati... Se vuoi garantire la sicurezza stradale, non recapiti una multa dopo 40giorni, consentendo all'eventuale delinquente(perch? a questo si viene paragonati) di trasgredire le norme per altro tempo...
      Parliamoci chiaro, l'eccesso di velocit? ? una delle poche attivit? che crea profitto ai comuni e il governo li ha messi nelle condizioni di poterne usufruire a piacimento.. Una volta c'era l'obbligo di contestazione immediata, ma gli incassi erano bassi, allora hanno tolto quest'obbligo... Purtroppo le leggi favoriscono solo le istituzioni, e noi sappiamo solo accettare lo stato di fatto...
      ultraquoto.....

Comment

• Font Size
        ma che quoto, straquoto ed ultraquoto...
        APPOGGIATE E SPINGETE

Comment

• Font Size
          Originally posted by polsogrippato View Post
          ma che quoto, straquoto ed ultraquoto...
          APPOGGIATE E SPINGETE

Non sono ancora cos? in intimit? con bull

Comment

• Font Size
            Originally posted by Albarsv View Post
            Non sono ancora così in intimità con bull
            e che te frega...tanto il è il suo.....
            Last edited by polsogrippato; 26-06-07, 08:47.

Comment

• Font Size
              Originally posted by polsogrippato View Post
              e che te frega...tanto il ? il suo.....

U? pirletti... cerchiamo di non diffondere usanze e costumi di questo tipo, che non c'ho piacere

Comment

• Font Size
                eeeeeeeeee quante sorie x cos? poco....
                sai noi parliamo sauuoooneeese..
                vabb? se non c'hai piacere....non c'hai piacere.....

Comment

• Font Size
                  In parte hai ragione, ma continuo a non essere d'accordo! Ci sono dei limiti e vanno rispettati, li trasgredisci? Vieni punito. Un'altra cosa sono i velox noscosti, ma ricordiamoci che se rispetti i limiti non corri rischi....
                  E perfavore non diciamo non si pu? pi? correre, perch? la strada non ? una pista ? non le ? mai stata, cosa che invece la maggior parte dei motociclisti hanno sempre scambiato, basta trascorrere poco tempo in una strada di montagna per rendersi conto, chi ? dalle mie parti lo s? bene, vedi Costo e Fadalto. Poi non meravigliamoci se le forze dell'ordine prendono precauzioni "estreme"

Comment

• Font Size
                    Originally posted by alebaldi View Post
                    In parte hai ragione, ma continuo a non essere d'accordo! Ci sono dei limiti e vanno rispettati, li trasgredisci? Vieni punito. Un'altra cosa sono i velox noscosti, ma ricordiamoci che se rispetti i limiti non corri rischi....
                    E perfavore non diciamo non si pu? pi? correre, perch? la strada non ? una pista ? non le ? mai stata, cosa che invece la maggior parte dei motociclisti hanno sempre scambiato, basta trascorrere poco tempo in una strada di montagna per rendersi conto, chi ? dalle mie parti lo s? bene, vedi Costo e Fadalto. Poi non meravigliamoci se le forze dell'ordine prendono precauzioni "estreme"
                    IMHO l'unica cosa estrema e' il voler fare cassa a tutti i costi.
                    Se volessero educare si piazzerebbero sulle curve piene di fiori in ricordo di persone scomparse per la velocita', non dietro ai cassonetti o ai cespugli su un tratto di 4 km dritto come un fuso.

Comment

• Font Size
                      nella mia zona in questi anni stanno costruendo una moltitudine di nuove strade.
                      Sono opere eccezionali, veramente quel che ci voleva per migliorare la circolazione nelle ns. province.
                      Sono strade molto larghe, rettilinee, spesso a doppia corsia x senso di marcia, e percorrendole normalmente in auto a 120-130 orari sembra di essere fermi. Però il limite su tutte queste strade è di 70km/h....PERCHE'???? Cosa ***** serve fare nuove strade veloci (e presumibilmente sicure), senza incroci a raso, se poi dobbiamo andare a 70?
                      La risposta è sempice: fare la strada costa, e per ripagarsela servono le multe.

Comment

• Font Size
                        I limiti alcune volte sono incomprensibili e nel rispettarli si creerebbe intralcio alla circolazione.
                        Ma questo solo in pochi casi.
                        Per il resto sono pi? che d'accordo che i limiti vadano rispettati anche se il pi? delle volte succede che gli utenti, motociclisti e non, li superino, magari perch? obsoleti o non conformi alle prestazioni dei moderni veicoli a due o quattro ruote ma non si pu? di certo lasciare agli utenti la decisione su che velocit? tenere, non almeno nel nostro paese dove in troppi si sentono piloti esperti e navigati.
                        Sul fatto che rispettando i limiti non si corrano rischi non sono assolutamente d'accordo perch? basta che un auto non rispetti uno stop in citt? e gi? a 50 km/h si rischia di farsi male sul serio.
                        Non pi? di 3 settimane fa uno non mi ha dato la precedenza ad un incrocio e mi ha centrato facendomi fare un 180?.
                        Fortunatamente ero in macchina altrimenti mi sarei scarognato contro le auto parcheggiate con contusioni ben pi? gravi.
                        Le strade sono diventate ormai una giungla e non basta prudenza e 1000 occhi per stare sicuri.
                        Questo lo sappiamo tutti come sappiamo altrettanto bene che con una tirata ai 200 orari in una strada extraurbana rettilinea senza traffico, attraversamenti pedonali e incroci a raso non sia una follia degna di uno stuntman.
                        Non credo esista una soluzione a tutto ci? e credo che prima o poi chiunque pu? essere beccato in contravvenzione.
                        Sta a noi decidere "quanto" rischiare, tenendo sempre a mente che i velox non li mettono in curva pertanto divertitevi l?, dove nelle strade extraurbane il limite ? dei 70 e chiudete il gas nei rettilinei e nei centri abitati.
                        Facendo cos? si riesce ad evitare buona parte delle "sorprese" e si evita pure di inca22arsi per le multe.
                        Se poi dovessero fermarvi per eccesso di velocit? potreste sempre dire di non aver visto cartelli e che quel numero a due cifre messo sul cerchio con fondo bianco e contorno rosso fosse il riferimento per la staccata prima della curva

Sul fatto di non correre rischi non mi esprimo ma credo che dal momento che la nostra velocit? ? superiore agli 0 km/h, si cominciano a correre dei rischi, seppur calcolati o minimi.

Comment

• Font Size
                          In parte hai ragione, ma continuo a non essere d'accordo!
                          Ale..... non avevo dubbi

Ci sono dei limiti e vanno rispettati, li trasgredisci? Vieni punito. Un'altra cosa sono i velox noscosti, ma ricordiamoci che se rispetti i limiti non corri rischi....
                          E invece guarda un p?, si stava parlando proprio di quello... dei velox nascosti e della loro funzione esattoriale e non educativa/deterrente/ecc... Ovvio che se ci sono dei limiti, per quanto discutibili, si debba rispettarli ma qua si st? parlando di altro. Si criticava semplicemente l'operato di certi corpi in divisa, che si appostano ben nascosti, in quei punti dove i limiti prescritti sono pi? assurdi e qundi facilmente trasgredibili anche senza essere dei ghost riders, solo ed esclusivamente per fare cassetto e non per perseguire comportamenti pericolosi... Quindi, e te lo ripeto, non si critica l'esistenza dei limiti(alcuni peraltro assurdi) ma l'utilizzo degli stessi per altro fine che non ? la sicurezza stradale. Vuoi contraddire anche questo?

Poi che certe situazioni, noi motociclisti, ce le siamo cercate ? vero e sacrosanto.. ma ? un altro discorso.

Comment

• Font Size
                            Originally posted by sonema View Post
                            ieri ho fatto un giretto con amici, per chi ? dalle mie parti siamo partiti da treviso e siamo andati a misurina facendo agordina e passo giau e poi tornati per santa croce e fadalto...

beh... un disastro...!!!!

arriviamo su ad agordo ed uno mi fa : " hai visto il velox fuori della galleria? "

ed io : " assolutamente no... dove razzo era...? "

lui : " era nascosto fra le assi di legno del muretto in cemento che stavano costruendo subito fuori della galleria nuova... del tipo c' era l' asse con il foro giusto giusto per la macchinetta "

io : " figurati se l' ho visto... per? son proprio xxxxxxx a nasconderli cosi... "

per fortuna che un altro mio amico ha notato che forse puntava l' altro senso di marcia, per beccare quelli che entravano in galleria e non quelli che uscivano... speriamo bene...

poi arriviamo a santa croce, ed anche li...: " hai visto i vigili col velox...? "

" e che razzo... di nuovo...?!?!?!? dove cavolo erano....? "

" macchina nascosta nel viottolo di una casa e velox coperto da un cespuglio o cosa simile "

" vabb?... io in centro abitato vado sempre piano, per? col limite di 50 ho idea che una multina la porto a casa..."

sono arrivato a casa incavolato nero... lo so che il fadalto ? zona off limits ormai, infatti andavo piano, max 70-80 all' ora ed ero in regola con tutto, per? non puoi nascondere cosi i velox... l' avrei preso anche in auto...

e poi sull' agordina... ? uno stradone largo e con dei rettilinei eterni... anche li se ero in auto lo prendevo di sicuro...

mi ? quasi passata per la mente l' idea di vendere tutto... essere vessato in questa maniera solo perch? motociclista mi da troppo fastidio...

per ora la tengo, ma se cominciano a rompere le balle anche sui passi alpini mi sa che vendo tutto sul serio...
                            c'ero anch io sul fadalto ieri .. alla bolognese ..

il velox era posizionato in una casa .. dietro un muretto le foocellule.... uno in mezzo all'erba .. l'altro sopra il muretto..
                            ( erano 2 macchine fotografiche .. uno per senso di marcia.. )
                            ? posizionato in salita .. per chi torna .. e in discesa per chi va...
                            quando lo fai in discesa devi frenare per fare i 50 in quel rettilineo..

Comment

• Font Size
                              1 domanda, ma secondo voi a quello che il 30 maggio mi ha spedito 8gg in ospedale, con lesioni a fegato, reni ed 1 scapola fratturata, xchè non ha rispettato il suo stop, gliel'avranno ritirata la patente? xchè io in ospedale ho sentito parlare solo di 1 multa x mancata precedenza.....
                              quello che mi domando è :
                              -merita di + di starsene 1po' a piedi a riflettere, 1 che salta 1 stop mentre ormai sei lì davanti.......e poi in ospedale ha pure da recriminare coi vigili x il verbale, e nemmeno si degna di venirmi a chiedere come sto?
                              - oppure 1 che su 1 rettilineo chilometrico, magari in 1 strada a doppia corsia e carreggiate separate, magari si fa i 110, permessi da traffico assente, ma non concessi da limiti iniqui, vetusti e truffaldini??

quale dei 2 utenti della strada è realmente 1 pericolo x la pubblica sicurezza e l'incolumità altrui ??

e poi, ma su quelle belle strade extraurbane a scorrimento veloce, carreggiate separate, ecc., non dovrebbe vigere il limite dei 110 kmh, prescritte dalla legge : "110 km/h su strade extraurbane principali", ed, invece, come mai ci sono sempre limiti di 70 kmh previsti invece x : " 70 km/h su strade urbane di scorrimento" (e sottolineo URBANE), e velox nascosti ovunque??

-ed il limite dei : "90 km/h su strade extraurbane secondarie e locali", dov'è andato a finire?? visto che su praticamente ogni strada EXTRAURBANA troviano cartelli di 70 ed addirittura 50 km, accompagnati sempre dagli immancabili cecchini con tanto di rametti mimetici sul capo??

rispettare i limiti è 1 dovere, farsi inculare NO....
                              ognuno la interpreti come meglio crede
                              Last edited by polsogrippato; 26-06-07, 15:44.

Comment

• Font Size
                                Giuliano, la risposta ? semplice... quale paga di pi???

Comment

X
                                Working...
                                X