Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

370 Euro + ritiro libretto

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by MiKiFF View Post
    Mah... ed era pure motociclista... vergognoso.
    come non quotare

Comment

• Font Size
      ok ora ci siamo...
      quello che sonstengo io ? proprio che le forse dell'ordine non possono essere insulate per il loro lavoro... (imboscamente a parte....)
      purtroppo il nostro codice della strada ? vecchio di decine di anni... solo la parte delle sanzioni viene costantemente aggiornata... ricordiamo la controversie che si avevano girando sul bmw c1.... erano pi? le rogne che altro....

Originally posted by Berserk View Post
      Non ? assolutamente vero, una casa pu? anche non omologare tutte le misure disponibili nelle varie combinazioni, che sono molte...
      E' il codice italiano ad essere severo e bacchettone, ad esempio vedi in svizzera o in germania...per loro farsi omologare una nuova misura anche senza il nulla osta diretto della casa (che kawa non da') non ? un problema e un enorme esborso di soldi come invece avviene qui in italia...
      Sul fatto che ci siano delle norme siamo tutti d'accordo e sappiamo cosa dicono purtroppo....ma che siano corrette e di buon senso ? un'altra cosa e quelle italiane non lo sono.

Certo che legalmente c'? differenza, ovvio...
      ma dicevo che la differenza non c'? nel senso della effettiva sicurezza, cio? sono due modifiche (tubi in treccia e pneumatici) che vanno entrambe nella direzione della sicurezza e del feeling di guida.
      In italia la situazione ha del paradossale modifiche che oggettivamente migliorano il mezzo sono condannate.

Poi sia chiaro che io non vengo qui a lamentarmi della multa....pagher? questa estorsione legalizzata alle sanguisughe...e far? la scocciatura della revisione...
      La mia intenzione ? quella di avvertire gli altri che nella zona di bobbio e val trebbia ora fanno questi controlli.

Poi trovare gente che difende le norme di un codice come quello italiano ? veramente assurdo...
      evviva i limiti senza senso di 50 orari per rettilinei lunghissimi
      evviva i velox imboscati in posti deserti dove non c'entrano nulla con la sicurezza ma servono solo per spillare soldi...
      d'altro canto sono tutte norme corrette e sensate quelle del codice, paghiamo e taciamo.
      La legge ? legge ma che sia giusta ? un altro paio di maniche e d'altronde le leggi si cambiano....o forse era corretto espropriare la moto in caso di guida con una mano sola o per una penna?

Comment

• Font Size
        Avete rotto le balleeeee
        E tra l'altro l'argomento non ? pertinente al forum!! adesso chiamo il mod e lo faccio spostare!

Comment

• Font Size
          acido!

Comment

• Font Size
            Che ci posso fare... ? prima mattina

Comment

• Font Size
              a quando una mangiata coi controcazzi?

Comment

• Font Size
                Originally posted by vision View Post
                Prima rispondo al post di zappa...

allora se mi fermano e mi cacciano la multa se qualcosa non va o è fuori norma me la piglio pago taccio e faccio tutto quel che serve per essere in regola... mica vengo a piagnucolare qua contro gli orchi brutti e cattivi...
                ovio mi incazzo pure io se l'agente sbaglia, però un conto è una multa ingiusta ma i due esempi riposrtati mi sembrano tutt'altro che ingiuste... cmq si può star qua a discutere una vita... io a chi fa il cretino ( e intendo pinne esagerate nei pressi di abitati o cmq creando problemi in strada, stoppies, cazzate, o passare per i centri abitati a 100-150 ) è da segare, cerchiamo di capire i rischi che corriamo noi e magari che può correre un'altra persona... parere personale...

per via delle altre omologazioni, parlo con chi ha una rsv o una tuono perchè gli altri non lo possono verificare, allora prendete il libretto e confrontatelo, poi cortesemente invece di scrive cose campate in aria o che voi credete o immaginate riportatemi le esatte differenze riportate, io so cosa c'è di diverso e se la modifica è in regola o no... tranquilli

per via degli scarichi, io ho trovato il modo di farmeli omologare pure per la tuono, e il problema non c'è, e cmq c'è gente che gira per strada con gli evo 6, con db killer fasullo, con serigrafia dell'omologazione contraffata... dai su ce ne sono che dovrebbero spiegare molte cose...
                in italia con il grano si riesce ad avere di tutto... figuratevi un foglio di carta...

P.s.: Comunque torniamo in topic per cortesia visto che non si parla della mia tuono ma della multa giusta, data ad una persona che ha violato il codice della strada, per carità poteva andargli meglio, ma di certo quelli che hanno sbagliato non sono le forze dell'ordine. stop
                bhè scusa Cry, ma l'hai presa come 1 cosa personale e non credo proprio fosse così......
                xchè invece di rispondere in maniera 1po' stizzita, non dici a tutti quali sono queste differenze e come si può ottenere l'omologazione dello scarico di una moto differente??
                Credo che possa interessare a molti...
                ad es. la mia hilander è caput, se decido di rimetterla in strada, probabilmente diventa tuono, solo che lei è del luglio '98 (eh già,è la madrina di tutte le v60&#176 ed all'epoca la venuta della tuono era ancora molto lontana, quindi potrebbe anche essere che il mio libretto, abbia qualcosa di diverso da quelli degli anni 2003 e ss,....
                tu intendevi che sui vostri libretti è classificata come rsv-tuono??

Sul mio libretto c'è scritto
                lunghezza: 2080 m
                larghezza: 0,720 m

corrispondono a quelli della tuono ??

alcune curiosità:

-punto (I) data di immatricolazione alla quale si riferisce la carta di circolazione: 15.06.2002 (cazz 6 anni dall'omologazione del modello alla presentazione al pubblico??)

-punto (Q) rapporto potenza/massa(solo x i motocicli) [e che cazz , questo con scarichi + leggeri e + performanti cambia, azz se cambia.....idem con i cerchi forgiati od eliminando tutte le carene.... ]

-livello sonoro: 101 DB=50cm a 4625 giri/min, [cazz allora posso montare ank il titanium evo ]

Last edited by polsogrippato; 27-06-07, 12:23.

Comment

• Font Size
                  Ormai si sa che non sono pi? tollerati... infatti io giro con il mio bel Arrow omologato con il DbKiller montato e mi accontento del sound "castrato" che ho.

In pista per? lo tolgo, apro e godo!

Comment

• Font Size
                    Originally posted by motorman View Post
                    In pista per? lo tolgo, apro e godo!
                    Purtroppo, ormai, dipende dalle piste....

Comment

• Font Size
                      Polso, sinceramente mi pareva mirato, come a dire te fai il moralista ma poi sei peggio di noi... a me importa poco, però ripeto un conto è prendere na multa per autovelox nel cestino delle immondizzie con un cartello posticcio di lavori incorso e velocità ridotta appositamente per ciulare, e un conto sono gli esempi riportati, per il mio modestissimo parere...
                      Leggi il pm

Comment

• Font Size
                        bh? ti posso assicurare che i miei non avevano assolutamente quel senso....
                        e poi, scusa ma io non ho ricevuto PM ??
                        ma a chi l'hai mandato ??
                        spero non ci fosse scritto nulla di compromettente
                        Last edited by polsogrippato; 27-06-07, 12:36.

Comment

• Font Size
                          Dammi il tempo di scriverlo...

cmq ora sarei churioso di vedere uno che riporta i dati della tuono scritti sul libretto... giusto per per confutare il mio dubbio oppure distruggerlo...

Comment

• Font Size
                            Originally posted by vision View Post
                            Dammi il tempo di scriverlo...

cmq ora sarei churioso di vedere uno che riporta i dati della tuono scritti sul libretto... giusto per per confutare il mio dubbio oppure distruggerlo...
                            questo anche io..

Comment

• Font Size
                              chiudo pure questo... polso per via delle misure mi informo io... o al mssimo se qualcuno vuole postarle me le mandi in privato che ci penso io

Mattley la colletta non te la fa nessuno... se ritieni che ho sbagliato a chiudere il post contattimi in pvt che ne parliamo...

Comment

X
                              Working...
                              X