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370 Euro + ritiro libretto

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    #106
    no mi riferivo al kit trasformazione tuono x la vecchia
    tu hai comprato 1 scarico da battaglia k cazz vuoi k ti dessero

    piuttosto non ho mai capito come potessero esserci in giro dei doppi omologati, quando la moto di serie aveva 1 singolo terminale
    Last edited by polsogrippato; 26-06-07, 12:53.

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      #107
      Originally posted by polsogrippato View Post
      no mi riferivo al kit trasformazione tuono x la vecchia
      tu hai comprato 1 scarico da battaglia k cazz vuoi k ti dessero

      piuttosto non ho mai capito come potessero esserci in giro dei doppi omologati, quando la moto di serie aveva 1 singolo terminale
      piu che da battaglia,per il prezzo,era da ricovero

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        #108
        Originally posted by gio rsv-ps2 View Post
        piu che da battaglia,per il prezzo,era da ricovero

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          #109
          Originally posted by polsogrippato View Post
          piuttosto non ho mai capito come potessero esserci in giro dei doppi omologati, quando la moto di serie aveva 1 singolo terminale
          Infatti....

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            #110
            Originally posted by bulldog View Post
            Infatti....
            per fare contento me

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              #111
              Per lo scarico non omologato non c'? il ritiro del libretto. Te lo dico per esperienza personale e perch? mio padre ? Comandante dei VV.UU..
              Esiste l'articolo 72 (se non mi sbaglio) per lo scarico sprovvisto di codice di omologazione che prevede ? 71.00 e la revisione del solo scarico senza il ritiro del libretto.

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                #112
                Telaino non vorrei dire una cazzata, ma mi s? che ti sbagli... Per assurdo, mi pare che se viaggi SENZA scarico ti danno la multa.. Se viaggi con scarico non omologato, devi fare la revisione...

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                  #113
                  Originally posted by telaino View Post
                  Per lo scarico non omologato non c'? il ritiro del libretto. Te lo dico per esperienza personale e perch? mio padre ? Comandante dei VV.UU..
                  Esiste l'articolo 72 (se non mi sbaglio) per lo scarico sprovvisto di codice di omologazione che prevede ? 71.00 e la revisione del solo scarico senza il ritiro del libretto.
                  Io vorrei tanto che fosse come dici tu, il fatto ? che non ? mai stato cos?, cio? non ? mai stata questa l'interpretazione e l'applicaziona data agli OSCURI articoli del nostro poco trasparente c.d.s...

                  ma poi, scusa mi domando, ma senz ritirargli il libretto, come puoi ottenere che 1 persona vada in motorizzazione a fare la revisione e non continui invece a circolare, rischiando solo 1 altra multa di 71euro??

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                    #114
                    Originally posted by vision View Post
                    assuro???? ma scherzi???? sai che se ti vengono addosso e ti beccano con un pneumatico non riportato nel libretto l'assicurazione nemmeno risponde??? e se per caso con te c'? un'altra persona tocca pagare di tasca tua???

                    dai su non facciamo i soliti furbetti del quartierino!!!!! Capisco uno scarico Capisco le frecce, gli specchi, ma cavo deve essere tutta roba omologata!!!!!

                    Mi spiace per te ma io dico hanno fatto bene... in val trebbia poi...
                    Ma figurati non spariamo a caso cose che non si sanno...
                    Primo: L'assicurazione risponde eccome basta pagare la rinuncia al diritto di rivalsa quando la stipuli.
                    Secondo: passare da un /65 a un /70 davanti non ha nulla di diverso a cambiare scarico o i tubi dei freni come montare il 190/55 dietro la moto si comporta solo meglio e la sicurezza aumenta quindi anche questa ? un'altra conferma dell'inettitudine del codice della strada e di chi lo applica
                    Last edited by Berserk; 26-06-07, 17:46.

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                      #115
                      Luogo del fatto zona Bobbio.

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                        #116
                        io non so come ragionate voi, ma io dico questo
                        se monto due sbk che pi? aperti si muore mi sa che il carabiniere ti ha sentito da dentro al bagno del bar e si sar? sagat adosso, ora, se monti due silenziatori non omologati lo sai che questo ti aspetta, anche io monto nonomologato ma se mi fanno la multa non mi lamento perch? non sono in regola, mi spiace per te ma hanno ragione loro!

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                          #117
                          Poi alla fine dipende dal comportamento che ognuno ha sulla moto...se uno andava come un pazzo, con impennate e accelerate da pazzo...la multa ci sta ma c'? anche il semplice appassionato che ama sentire un po il rombo ma che non fa male a nessuno...
                          ...una multa del genere ? soltanto punitiva...e si possono fare mille discorsi ma una cosa ? la legge ed una cosa la giustizia...perch? se vuoi fare il texas ranger allora mi dimostri che fermi tutti indistintamente e gli fai la multa perch? la Giustizia ? una sola (dura lex sed lex), perch? ? un tuo credo ma se vedo che alla prima ferrari col solito stronzone con lo scarico aperto ti ca...ghi addosso, se ti imboschi anche tu dietro le siepi con il telelaser per ingrassare le tasche dello stato, allora qualcosa non torna...
                          ...la verit? ? che in questo periodo per quanto accaduto i motociclisti sono un po tutti sotto osservazione...

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                            #118
                            Prima rispondo al post di zappa...

                            allora se mi fermano e mi cacciano la multa se qualcosa non va o è fuori norma me la piglio pago taccio e faccio tutto quel che serve per essere in regola... mica vengo a piagnucolare qua contro gli orchi brutti e cattivi...
                            ovio mi incazzo pure io se l'agente sbaglia, però un conto è una multa ingiusta ma i due esempi riposrtati mi sembrano tutt'altro che ingiuste... cmq si può star qua a discutere una vita... io a chi fa il cretino ( e intendo pinne esagerate nei pressi di abitati o cmq creando problemi in strada, stoppies, cazzate, o passare per i centri abitati a 100-150 ) è da segare, cerchiamo di capire i rischi che corriamo noi e magari che può correre un'altra persona... parere personale...


                            per via delle altre omologazioni, parlo con chi ha una rsv o una tuono perchè gli altri non lo possono verificare, allora prendete il libretto e confrontatelo, poi cortesemente invece di scrive cose campate in aria o che voi credete o immaginate riportatemi le esatte differenze riportate, io so cosa c'è di diverso e se la modifica è in regola o no... tranquilli

                            per via degli scarichi, io ho trovato il modo di farmeli omologare pure per la tuono, e il problema non c'è, e cmq c'è gente che gira per strada con gli evo 6, con db killer fasullo, con serigrafia dell'omologazione contraffata... dai su ce ne sono che dovrebbero spiegare molte cose...
                            in italia con il grano si riesce ad avere di tutto... figuratevi un foglio di carta...

                            P.s.: Comunque torniamo in topic per cortesia visto che non si parla della mia tuono ma della multa giusta, data ad una persona che ha violato il codice della strada, per carità poteva andargli meglio, ma di certo quelli che hanno sbagliato non sono le forze dell'ordine. stop
                            Last edited by vision; 27-06-07, 06:40.

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                            • Font Size
                              #119
                              Originally posted by Berserk View Post
                              Ma figurati non spariamo a caso cose che non si sanno...
                              Primo: L'assicurazione risponde eccome basta pagare la rinuncia al diritto di rivalsa quando la stipuli.
                              Secondo: passare da un /65 a un /70 davanti non ha nulla di diverso a cambiare scarico o i tubi dei freni come montare il 190/55 dietro la moto si comporta solo meglio e la sicurezza aumenta quindi anche questa ? un'altra conferma dell'inettitudine del codice della strada e di chi lo applica
                              no ti sbaglia ancora tu, il problema non ? il codice ma ? colpa della casa costruttice con non fa l'omologazione del pneumatico che vuoi montare tu... e cmq la differzza che c'? tra il tuo caso e un tubo in treccia, ? abissale per le forze dell'ordine perch? uno tubo o uno scarico non sono riportati nel libretto, al massimo per lo scarico viene riportata la rumorosit? ad un certo regime (ol?) di giri...

                              poi dico tu pensala come vuoi, ma se vai alla revisone con uno scarico aftermarket omologato la passi, se vai con un pneumatico o sbagliato, volutamente o no, ti attacchi come ? successo a me in passato per colpa di un meccanico distratto

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                                #120
                                Originally posted by vision View Post
                                no ti sbaglia ancora tu, il problema non è il codice ma è colpa della casa costruttice con non fa l'omologazione del pneumatico che vuoi montare tu...
                                Non è assolutamente vero, una casa può anche non omologare tutte le misure disponibili nelle varie combinazioni, che sono molte...
                                E' il codice italiano ad essere severo e bacchettone, ad esempio vedi in svizzera o in germania...per loro farsi omologare una nuova misura anche senza il nulla osta diretto della casa (che kawa non da') non è un problema e un enorme esborso di soldi come invece avviene qui in italia...
                                Sul fatto che ci siano delle norme siamo tutti d'accordo e sappiamo cosa dicono purtroppo....ma che siano corrette e di buon senso è un'altra cosa e quelle italiane non lo sono.

                                Originally posted by vision View Post
                                e cmq la differzza che c'è tra il tuo caso e un tubo in treccia, è abissale per le forze dell'ordine perchè uno tubo o uno scarico non sono riportati nel libretto, al massimo per lo scarico viene riportata la rumorosità ad un certo regime (ol&#232 di giri...
                                Certo che legalmente c'è differenza, ovvio...
                                ma dicevo che la differenza non c'è nel senso della effettiva sicurezza, cioè sono due modifiche (tubi in treccia e pneumatici) che vanno entrambe nella direzione della sicurezza e del feeling di guida.
                                In italia la situazione ha del paradossale modifiche che oggettivamente migliorano il mezzo sono condannate.

                                Poi sia chiaro che io non vengo qui a lamentarmi della multa....pagherò questa estorsione legalizzata alle sanguisughe...e farò la scocciatura della revisione...
                                La mia intenzione è quella di avvertire gli altri che nella zona di bobbio e val trebbia ora fanno questi controlli.

                                Poi trovare gente che difende le norme di un codice come quello italiano è veramente assurdo...
                                evviva i limiti senza senso di 50 orari per rettilinei lunghissimi
                                evviva i velox imboscati in posti deserti dove non c'entrano nulla con la sicurezza ma servono solo per spillare soldi...
                                d'altro canto sono tutte norme corrette e sensate quelle del codice, paghiamo e taciamo.
                                La legge è legge ma che sia giusta è un altro paio di maniche e d'altronde le leggi si cambiano....o forse era corretto espropriare la moto in caso di guida con una mano sola o per una penna?
                                Last edited by Berserk; 26-06-07, 23:17.

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