Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

370 Euro + ritiro libretto

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by MiKiFF View Post
    Ragazzi ve lo dico papale papale...

... vi siete talmente abituati a prenderlo in quel posto ke manco pensate più se ciò ke fate è sbagliato e di quanto...

... ed il bello è ke vi hanno convinto che importa solo la legge in sè e non il principio da salvaguardare che la giustifica...

... ormai l'unica reazione di molti è cercare di adeguarsi ad ogni costo per limitare i danni...

... non so se sia più deprimente constatare questa evidenza della società odierna che loda il carnefice o la penosa sconfitta di vale...

Per concludere, per l'art 78:

3. Chiunque circola con un veicolo al quale siano state apportate modifiche alle caratteristiche indicate nel certificato di omologazione o di approvazione e nella carta di circolazione, oppure con il telaio modificato e che non risulti abbia sostenuto, con esito favorevole, le prescritte visita e prova, ovvero circola con un veicolo al quale sia stato sostituito il telaio in tutto o in parte e che non risulti abbia sostenuto con esito favorevole le prescritte visita e prova, è soggetto alla sanzione amministrativa del pagamento di una somma da euro 343,35 a euro 1.376,55.

forse quando inizieranno a multarvi per i contrappesi manubrio o le pedane arretrate (considerate parti telaio) inizierete a porvi il problema di cui sopra...

... o forse no, e vi piegherete un pò di più...

Ciao vò a nanna...
    mikiff le caratteristich edell'impianto di scaricho (n° e limite db) sono riportati sulla carta di circolazione, ogni loro modofica implica l'aggiornamento della carta di circolazione.......tutto qui
    eccetto x quelli già collaudati x lo specifico modello di veicolo in sede di omologazione.......
    e questo grazie a quelle circolari che non hanno alcun valore, ma che per fortuna parecchi di noi si portano sempre appresso (con molta utilità, direi)

Ps le caratteristiche dei contrappesi e portatarga non sono riportate a libretto
    sempre che tu al posto dei contrappesi non ci metti 2 belle corna di bue, xchè allora potresti andare a modificare la larghezza massima del veicolo indicata sul libretto ed allora ti fai la tua bella revisione
    Last edited by polsogrippato; 24-06-07, 21:28.

Comment

• Font Size
      Originally posted by dai de gas.M View Post
      del tipo ??? io esprimo il mio giudizio come fanno tutti...... ... questo è il mio che ti stia bene o no
      a me non sta bene e perciò vedi di regolarti... cmq ci siamo spiegati in pm... sono certo he ora hai capito dove hai sbagliato
      Last edited by vision; 24-06-07, 21:30.

Comment

• Font Size
        Il mio scarico ? prodotto dalla suzuki caro...

non farne 1 questione personale, era un tu generico riferito agli scarichi after market con db killer...........hai capito benissimo quindi non fare lo splendido

Comment

• Font Size
          Ragazzi ve lo dico papale papale...

... vi siete talmente abituati a prenderlo in quel posto ke manco pensate pi? se ci? ke fate ? sbagliato e di quanto...

... ed il bello ? ke vi hanno convinto che importa solo la legge in s? e non il principio da salvaguardare che la giustifica...

... ormai l'unica reazione di molti ? cercare di adeguarsi ad ogni costo per limitare i danni...

... non so se sia pi? deprimente constatare questa evidenza della societ? odierna che loda il carnefice o la penosa sconfitta di vale...

Per concludere, per l'art 78:

3. Chiunque circola con un veicolo al quale siano state apportate modifiche alle caratteristiche indicate nel certificato di omologazione o di approvazione e nella carta di circolazione, oppure con il telaio modificato e che non risulti abbia sostenuto, con esito favorevole, le prescritte visita e prova, ovvero circola con un veicolo al quale sia stato sostituito il telaio in tutto o in parte e che non risulti abbia sostenuto con esito favorevole le prescritte visita e prova, ? soggetto alla sanzione amministrativa del pagamento di una somma da euro 343,35 a euro 1.376,55.

forse quando inizieranno a multarvi per i contrappesi manubrio o le pedane arretrate (considerate parti telaio) inizierete a porvi il problema di cui sopra...

... o forse no, e vi piegherete un p? di pi?...

Ciao v? a nanna...
          continuo a chiedermi se le cose le capisci o se vuoi sempre comunque avere l'ultima parola a prescindere...NESSUNO sta dicendo che il codice della strada sia UN BIBBIA ESENTE DA CAZXATE...si sta solo dicendo che SU ALCUNE COSE tipo appunto gli scarichi, che sono state regolamentate A NOSTRO FAVORE mi sembra stupido fare sciocchezze....forse sei giovane..ma ti ricordo che fino a non molti anni fa gli scarichi omologati non esistevano e TUTTI gli aftermarket erano MULTABILI.........

su tutte le altre cose hai purtroppo ragione...MA PER FORTUNA MOLTO RARAMENTE (o meglio mai) vengono contestate....di questo dovremmo ritenerci FORTUNATI non colpevoli....

Il mio scarico ? prodotto dalla suzuki caro...

ai fini del codice della strada ? pari ad un LEOVINCE o ARROW o quello che ti pare....ossia omologato alla circolazione stradale se con regolare db-killer INSTALLATO..niente di pi?, niente di meno...

Comment

• Font Size
            Raga, Vision non ha tutti torti... quante volte avete rallentato perchè c'era un posto di blocco e così avete rischiato meno?

Vabbè dai fatemi la colletta, 2 euro a testa, pago la multa e terrò i cannoni, sarò il baluardo dei nostri principi.... anche le leggi cambiano e se "oggettivamente" sbagliate, si può andare contro...... Se ciò fosse falso allora non ci sarebbe un parlamento che lavora per redigere nuove legge in sostituzione di altre vecchie.

Con Educazione si può affermare che questa legge o parte di essa NON VA.

Comment

• Font Size
              Originally posted by vision View Post
              a me non sta bene e perci? vedi di regolarti... cmq ci siamo spiegati in pm... sono certo he ora hai capito dove hai sbagliato
              mmmmm forse o scritto un po di parole non appropriate ..... scusate

Comment

• Font Size
                Originally posted by polsogrippato View Post
                mikiff le caratteristich edell'impianto di scaricho (n? e limite db) sono riportati sulla carta di circolazione, ogni loro modofica implica l'aggiornamento della carta di circolazione.......tutto qui
                eccetto x quelli gi? collaudati x lo specifico modello di veicolo in sede di omologazione.......
                e questo grazie a quelle circolari che non hanno alcun valore, ma che per fortuna parecchi di noi si portano sempre appresso (con molta utilit?, direi)

Ps le caratteristiche dei contrappesi e portatarga non sono riportate a libretto
                sempre che tu al posto dei contrappesi non ci metti 2 belle corna di bue, xch? allora potresti andare a modificare la larghezza massima del veicolo indicata sul libretto ed allora ti fai la tua bella revisione
                io e te dobbiamo diventare amici...mi piace come ragioni...

Comment

• Font Size
                  Originally posted by matley View Post
                  Ebbene si, il carabiniere stronzo questa volta mi ha fatto il servizietto completo!!! Corniglia, 5 Terre (La Spezia) in discesa per la spiaggia a 40 km/h, si affianca in moto, mi ferma e mi dice "omologazione?"...... io "non c'?" (PS due cannoni Leovince SBK che pi? aperti non si pu?...)

Allora multa e ritiro del libretto...... e non provare a dire niente... ce l'ho anche io questa moto, ma non metto questi scarichi (dice lui)..........

XXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXX XXXXXXXXX

Ok la multa ci st?,ma che ***** te ne frega della revisione, cos? perdo anche 2 gg di lavoro, come se avessi montato il sidecar a fianco o cambiato la cilindrata al Pompone!!!

XXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXX XXXXXXXXX
                  mi dispiace mooolto!!!! pero' la legge ? legge......

Comment

• Font Size
                    del tipo ??? io esprimo il mio giudizio come fanno tutti...... ... questo ? il mio che ti stia bene o no
                    il tuo giudizio non deve cmq offendere le altre persone, xch? la tua libert?, ricordatelo, si ferma laddove comincia quella altrui....
                    in un forum, cosi come nella vita, vigono determminate regole, e queste, che piaccia o meno, vanno rispettate....

Comment

• Font Size
                      io oramai sono stufo di postarla... mikk a me importa poco di inculate fregature o meno, io quando faccio vedere l'omologazione e vedo i terminali con i db killer non rompono, se invece dicono ba... faccio leggere questa, spiego che li ho cambiati in seguito ad una caduta (cosa vera), non volevo ricomperare parti originali e magicamente mi dicono ok allora lei è a posto....

OMOLOGAZIONE SCARICHI
                      Per quanto riguarda gli scarichi non ce bisogno di nessun aggiornamento della carta di circolazione, se è marchiato CEE, la circolare ministeriale allegata lo conferma

Ministero dei Trasporti - Divisione IV
                      Circolare DC IV B/ 03 1997 del 24/11/1997
                      Oggetto: VEICOLI A MOTORE - SOSTITUZIONE DISPOSITIVO SILENZIATORE DI SCARICO.

"Sono pervenute a questa sede numerose segnalazioni di utenti, in merito alla problematica della sostituzione del dispositivo silenziatore dello scarico dei veicoli a motore. In particolare, alcune di queste riguardano anche le sanzioni applicate dagli organi di polizia nei casi di riscontrata "non originalità" del dispositivo in oggetto, in base all'art. 78 del Codice della strada (decreto legislativo 30/04/92 numero 285).
                      Come è noto il dispositivo silenziatore di scarico ha durata limitata rispetto alla vita media del veicolo sul quale è installato, e pertanto debbono essere previste le necessarie sostituzioni al fine di rispettare il livello di rumorosità indicato nella carta di circolazione del veicolo stesso. Il dispositivo può essere sostituito con un silenziatore dello stesso tipo di quello installato in origine dalla casa costruttrice ( si rammenta che il tipo di silenziatore non viene indicato nel documento di circolazione), oppure con un silenziatore di sostituzione, omologato in base a norme dell'Unione Europea, e destinato al medesimo tipo di veicolo.
                      Si fa presente che il citato articolo 78 del Codice della strada prevede i casi in cui si rende necessaria visita e prova presso gli Uffici della M.C.T.C., in particolare al primo comma recita: "....quando siano apportate modifiche alle caratteristiche costruttive e funzionali, ovvero ai dispositivi di equipaggiamento indicati negli articoli 71 e 72........". L'azione di "modifica" citata in detto articolo 78, si configura evidentemente quale circostanza diversa dalla sostituzione del silenziatore originale con uno dello stesso tipo ovvero con uno di tipo omologato, come già descritto in premessa, ma riguarda la vera e propria alterazione delle caratteristiche fisiche e meccaniche dell'intero sistema di scarico. Tale ultima circostanza è l'unica per la quale si rende necessaria visita e prova presso gli Uffici della M.C.T.C.
                      Da ultimo si fa presente che il dispositivo di scarico, anche se di sostituzione e di tipo omologato, deve comunque consentire il rispetto del valore massimo di rumore indicato nella carta di circolazione. Tale accertamento consiste nella verifica del rumore a 50 cm. dall'orifizio di scarico al regime di giri prestabilito, e può essere facilmente effettuato dagli organi di Polizia mediante un fonometro.
                      Per facilitare l'individuazione dei silenziatori originali, nel corso degli accertamenti su strada, si fa presente che questi riportano il marchio del fabbricante del veicolo ovvero un logo dello stesso oltre ad un codice alfanumerico. Per contro un silenziatore di sostituzione omologato riporta, oltre al marchio del fabbricante del dispositivo o un logo dello stesso, anche un marchio internazionale di omologazione di cui si riporta un fac simile:
                      ex 00 0000
                      Le marcature sopra descritte devono essere punzonate sul corpo dei dispositivi o sugli elementi degli stessi.
                      Il Direttore Centrale
                      Dr. Ing. Tullio D'ULISSE

Comment

• Font Size
                        Originally posted by polsogrippato View Post
                        il tuo giudizio non deve cmq offendere le altre persone, xch? la tua libert?, ricordatelo, si ferma laddove comincia quella altrui....
                        in un forum, cosi come nella vita, vigono determminate regole, e queste, che piaccia o meno, vanno rispettate....
                        no be non volevo affatto offendere nessuno ......

Comment

• Font Size
                          no be non volevo affatto offendere nessuno ......
                          bravo

Comment

• Font Size
                            certo, certo però la colletta non me la fa nessuno......... tanto c'ho 60 giorni
                            Last edited by matley; 24-06-07, 21:43.

Comment

• Font Size
                              be ormai gli scarichi c è li ho .... cmq gia da tempo ho ordinato i db- killer da copri moto.... so che non saro mai in regola perche non sono omologati lo stesso ma almeno quando vado ha fare giri da 400 500 km.... rischio di meno insomma... non è malaccia come soluzione secondo me

Comment

• Font Size
                                Originally posted by Fiore View Post
                                Ti conviene forse prendere solo i due terminali omologati..........e lasci gli aperti solo per la pista (mi sembra che cos? ha fatto il gattone e altri)

Ciao Fiore
                                Mi sembra anche la cosa pi? logica...

Comment

X
                                Working...
                                X