Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

370 Euro + ritiro libretto

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    [quote=matley;3149862]Neeko su non credo di dare automaticamente del coglione agli altri, sarebbe una mancanza di rispetto o peggio se il mio gesto fa del male agli altri... ma non credo sia cos?.... tant? che il caramba mi ha detto anche che sono stato molto educato.....
    Anzi credo che sia molto peggio, sempre nei confronti del prossimo, usare la strada troppo "allegri"...

Certo se mi beccheranno la seconda volta allora comincer? a pesare....
    Sinceramente non ho mai fatto caso se uno scarico omologato costa di pi? o meno di uno racing..... ho sempre comprato quello che mi piaceva o aveva un buon rapporto qualit?/prezzo...
    ................

Comment

• Font Size
      Originally posted by neeko72 View Post
      scusa miky...ma proprio perch? era motociclista ha fatto bene a fargli la multa.....chi va in giro con uno scarico non omologato da AUTOMATICAMENTE del coglione a tutti coloro(e sono la maggioranza) che spendono DEI SOLDI IN PI? per avere uno scarico a norma di legge...
      Giusta la multa se proprio si vuole essere zelanti, se per? fosse di disturbo della quiete pubblica o al massimo schiamazzi, 36 euro e niente revisione...

... il principio dell'art 78 che punisce le modifiche funzionali ? quello di preservare la SICUREZZA della circolazione...

... i pi? bastardi lo interpretano applicandolo anche per lo scarico...

... ovviamente per punire e fare cassa...

... 375 euro, non ? un furto, ? estorsione e abuso di potere per me...

... ma tanto il motociclista ha i soldi e va castigato...

Ma poi tu neeko credi di essere in regola???

Giri con i tubi di serie???

Il filtro???

Frecce, specchi, fari???

Il resto???

Comment

• Font Size
        Originally posted by MiKiFF View Post
        Giusta la multa se proprio si vuole essere zelanti, se però fosse di disturbo della quiete pubblica o al massimo schiamazzi, 36 euro e niente revisione...

... il principio dell'art 78 che punisce le modifiche funzionali è quello di preservare la SICUREZZA della circolazione...

... i più bastardi lo interpretano applicandolo anche per lo scarico...

... ovviamente per punire e fare cassa...

... 375 euro, non è un furto, è estorsione e abuso di potere per me...

... ma tanto il motociclista ha i soldi e va castigato...

Ma poi tu neeko credi di essere in regola???

Giri con i tubi di serie??? NO

Il filtro??? DI SERIE

Frecce, specchi, fari??? DI SERIE...FRECCE OMOLOGATE E BELLE GRANDI

Il resto??? DI SERIE...O CMQ COMPONENTI SOTTOPOSTI AD USURA

scusa miky...ma stai costruendo uno dei tuoi castelli in aria per nulla....nessuno sta parlando di tubi in treccia(che migliorano la frenata) o di portatarga non originali(componente non sottostante ad alcuna omologazione) ma di scarichi....argomento su cui si è già ottenuto nel corso degli anni di poterli sostituire con non originali MA OMOLOGATI..per i quali si è avuta anche una circolare ministeriale che ne attesta la REGOLARITà...suvvia...

e poi....non sfidarmi sul codice della strada...

ps: credo che uno scarico aperto montato du un bicilindrico 1000 sia quanto di più DISTURBANTE DELLA QUIETE PUBBLICA esista in campo motociclistico....
        Last edited by neeko72; 24-06-07, 20:48.

Comment

• Font Size
          Fiore, pensa che il caramba stesso mi ha detto che avrei potuto almeno mettere il fondello e stampare l'omolagazione!!! così si che darei automaticamente del coglione a chi deve fare il suo lavoro..... ed infatti non lo farò... piuttosto giro ancora così... a meno di trovare due terminali a basso prezzo......

anzi no... che è mi stò piegando alle regole? MAI!!!! (inteso sempre perchè non manco di rispetto a nessuno)

Comment

• Font Size
            Originally posted by matley View Post
            Fiore, pensa che il caramba stesso mi ha detto che avrei potuto almeno mettere il fondello e stampare l'omolagazione!!! cos? si che darei automaticamente del coglione a chi deve fare il suo lavoro..... ed infatti non lo far?... piuttosto giro ancora cos?... a meno di trovare due terminali a basso prezzo......

anzi no... che ? mi st? piegando alle regole? MAI!!!! (inteso sempre perch? non manco di rispetto a nessuno)
            matley...nessuno sta dicendo che dai del coglione a chissach?...era un eufemismo....

direi che il carabiniere ha solo fatto il suo dovere....probabilmente se avessi avuto un omologato stappato non ti avrebbe fatto nulla a giudicare da quello che riporti...

sono contento per te che hai la possibilit? di fregartene delle leggi e di pagare di continuo multe per cose del genere senza risentirne...almeno ? quello che lasci trasparire....

Comment

• Font Size
              mi spiace cesare ,cmq io ora ho su il titanium evo,ma sto attrezzando gli akra con i db killer ecc.,qst estate devo andare in vacanza con la moto,ma rivoglio anche il mio adorato doppio...

Comment

• Font Size
                scusa miky...ma stai costruendo uno dei tuoi castelli in aria per nulla....nessuno sta parlando di tubi in treccia(che migliorano la frenata) o di portatarga non originali(componente non sottostante ad alcuna omologazione) ma di scarichi....argomento su cui si ? gi? ottenuto nel corso degli anni di poterli sostituire con non originali MA OMOLOGATI..per i quali si ? avuta anche una circolare ministeriale che ne attesta la REGOLARIT?...suvvia...

e poi....non sfidarmi sul codice della strada...

ps: credo che uno scarico aperto montato du un bicilindrico 1000 sia quanto di pi? DISTURBANTE DELLA QUIETE PUBBLICA esista in campo motociclistico....
                Quali castelli e quali sfide???

Intanto le circolari ministeriali non hanno alcun valore legale...

... poi, tu hai sostituito i tubi, ovvero uno dei componenti pi? critici di un mezzo viaggiante con ovvie conseguenze in caso di avaria...

... mentre non mi risulta che nessuno sia mai diventato sordo per qualke sborone motociclaro con 2 decibel in pi? della norma...

Kmq c'? poco da discutere 350 ? per solo rumore ? da bastardi, con revisione ? proprio da figli di *******...

... andrei a capodanno a casa del signorino col debimetro, al primo fiskione sopra i 100 decibel i successivi glieli pianto dove tu sai dove...

Comment

• Font Size
                  Aggiungo, io giro col DB Killer per non dare troppo fastidio di notte perkè è ai bassi ke rimbomba di più senza, mentre agli alti fa esattamente lo stesso macello, e l'omologazione è fatta in pieno tiro...

... dunque è tutta una buffonata l'omologazione...

Comment

• Font Size
                    matley...nessuno sta dicendo che dai del coglione a chissachì...era un eufemismo....
                    OK

direi che il carabiniere ha solo fatto il suo dovere....probabilmente se avessi avuto un omologato stappato non ti avrebbe fatto nulla a giudicare da quello che riporti...
                    credo che sarebbe stata dura... se però l'avesse fatto allora non avrebbe fatto il suo dovere

sono contento per te che hai la possibilità di fregartene delle leggi e di pagare di continuo multe per cose del genere senza risentirne...almeno è quello che lasci trasparire....
                    Su questo la vedo dura..... ma sono abituato a vedere spesso il lato positivo, pizzicato 1 volta in 4 anni, ho girato per due gioni in lungo ed in largo e sono a casa...... meglio pagare la multa che fumare un pacchetto al giorno e mandare a quel paese il fegato durante il week end.... certo era meglio ci avrei fatto un week end a Rijeka.... e vabbè pace
                    Last edited by matley; 24-06-07, 21:01.

Comment

• Font Size
                      Originally posted by MiKiFF View Post
                      Quali castelli e quali sfide???

Intanto le circolari ministeriali non hanno alcun valore legale...

ma sono chiarificatrici su alcuni punti del CDS che nemmeno le guardie conoscono bene...tipo le normative sugli scarichi...

... poi, tu hai sostituito i tubi, ovvero uno dei componenti pi? critici di un mezzo viaggiante con ovvie conseguenze in caso di avaria...

d'accordissimo....sulle tue moto(anche precedenti) per l'uso in strada avevi sicuramente quelli di serie....

... mentre non mi risulta che nessuno sia mai diventato sordo per qualke sborone motociclaro con 2 decibel in pi? della norma...

ovvio che no...ma se ci sono delle norme anti-rumore che comportano delle sanzioni non ? che arriviamo io e te e le cambiamo come pare e piace a noi...per ovviarle hanno inventato gli scarichi col db-killer...guarda un p?...

Kmq c'? poco da discutere 350 ? per solo rumore ? da bastardi, con revisione ? proprio da figli di *******...d'accordo con te....ma lo sono anche per 2 frecce non omologate....

... andrei a capodanno a casa del signorino col debimetro, al primo fiskione sopra i 100 decibel i successivi glieli pianto dove tu sai dove...

peccato che i fischioni non siano regolamentati dal codice della strada...

Comment

• Font Size
                        Originally posted by matley View Post
                        Fiore, pensa che il caramba stesso mi ha detto che avrei potuto almeno mettere il fondello e stampare l'omolagazione!!! cos? si che darei automaticamente del coglione a chi deve fare il suo lavoro..... ed infatti non lo far?... piuttosto giro ancora cos?... a meno di trovare due terminali a basso prezzo......

anzi no... che ? mi st? piegando alle regole? MAI!!!! (inteso sempre perch? non manco di rispetto a nessuno)

Piuttosto che levar collettori e tutto il resto, in commercio ci sono i silenziatori omologati(quindi potresti andare anche alla revisione) con la relativa certificazione...............per il costo non saprei dirti e quindi per il costo poi dovrai valutare Tu.

Ciao Fiore

Comment

• Font Size
                          mikiff se matley avesse avuto scarichi omologati la multa non l'avrebbe certo presa, cosiccome se avesse tenuto gli originali ;
                          io sulla mia ho rimesso lo scaldabagno originale (quasi 10kg solo il silenziatore) (togliendo il giannelli OMOLOGATO ma oramai assolutamente vuoto) proprio x evitare situazioni del genere .........scusa ma tu pensi che a me piaccia portarmi dietro quel coso ?? No di certo, x? se ci sono certe leggi (giuste o sbagliate che siano) che non sono poi troppo repressive, si pu? anche fare lo sforzo di rispettarle.......(e non voglio fare il moralista, visto che non lo sono,e che coi miei miseri 12 punti sulla patente non sono nemmeno 1 utente della strada modello ) senza poi dare addosso a chi x dovere professionale ? semplicemente tenuto a farle rispettare..........
                          scusate, ma certe accuse che ho letto non le condivido........almeno non in una situazione come questa........mi dispiace.
                          e mi dispiace anche x matley, veramente, se fossi stato al tuo,posto sarei parecchio abbacchiato e non solo.......
                          ma la colpa non ? degli altri..

Comment

• Font Size
                            Originally posted by polsogrippato View Post
                            mikiff se matley avesse avuto scarichi omologati la multa non l'avrebbe certo presa, cosiccome se avesse tenuto gli originali ;
                            io sulla mia ho rimesso lo scaldabagno originale (quasi 10kg solo il silenziatore) (togliendo il giannelli OMOLOGATO ma oramai assolutamente vuoto) proprio x evitare situazioni del genere .........scusa ma tu pensi che a me piaccia portarmi dietro quel coso ?? No di certo, x? se ci sono certe leggi (giuste o sbagliate che siano) che non sono poi troppo repressive, si pu? anche fare lo sforzo di rispettarle.......(e non voglio fare il moralista, visto che non lo sono,e che coi miei miseri 12 punti sulla patente non sono nemmeno 1 utente della strada modello ) senza poi dare addosso a chi x dovere professionale ? semplicemente tenuto a farle rispettare..........
                            scusate, ma certe accuse che ho letto non le condivido........almeno non in una situazione come questa........mi dispiace.
                            e mi dispiace anche x matley, veramente, se fossi stato al tuo,posto sarei parecchio abbacchiato e non solo.......
                            ma la colpa non ? degli altri..
                            ecco.....

Comment

• Font Size
                              Originally posted by Fiore View Post
                              Piuttosto che levar collettori e tutto il resto, in commercio ci sono i silenziatori omologati(quindi potresti andare anche alla revisione) con la relativa certificazione...............per il costo non saprei dirti e quindi per il costo poi dovrai valutare Tu.

Ciao Fiore

Azzo Fiore... non sarebbe male andare in revisione con due omologati.... eviterei di smontare tutto davvero e poi faccio ricorso al Giudice di pace dicendo che non avevo con me l'omologazione.... anche perch? il caramba non li ha nemmeno ispezionati.... mi creduto quando ho detto che non avevo (con me) l'omologazione..... b? troppo contorto

Comment

• Font Size
                                Mat, spiace molto anche a me... però a dire il vero non mi sento di lapidare il tutore dell'ordine... pure io credo che i terminali originali possano essere cambiati, io stesso monto dei terminali after omologati, però a maggio quando mi son trovato davanti alla possibilità di prendere un bellissimo evo6 a prezzo ultra eccezzionale, ho preferito rinunciare per prenderne uno omologato visto che giro principalmente in strada... e sono certo che non sfrutto le prestazioni in più che mi danno questi scarichi ne tanto meno quelle che mi avrebbero dato gli evo 6....

Comment

X
                                Working...
                                X