qualcuno c'? stato? io s?, domenica scorsa, con la duke e quindi con la possibilit? di scegliere se entrare nei turni motard o in quelli naked.
Scelgo motard e mi pento subito perch? a) ? la seconda volta in assoluto che uso la piccola di casa al di fuori del tragitto casa-lavoro b) ? la prima volta che entro in un kartodromo con due sole ruote soto al culo c) la duke ? una fun bike non una vera motard d) il livello medio dei motardisti ? alto (tutte o quasi le moto che girano sono racing con gomme slick)
dopo i primi 20', sverniciato a dx e a sx e pure un po' incazzato per un paio di imbecilli che erano l? per fare il record della pista, esco un po' scorato. Decido cos? che il turno successivo provo a farlo con le stradali, con cui sicuramente sar? pi? a mio agio, soprattutto nelle traiettorie. Prima, per?, voglio capire come se la smazzano le naked in questo circuito in cui, tutto sommato, le uniche curve degne sono due e il resto ? tutto troppo stretto perfino per la duke. Ecco che entrano, 5... 10... saranno almeno 20, ma forse anche di pi?, di tutti i tipi, dalle millone con i semi, agli scooteroni (i 2 tmax secondo me si sono divertiti pi? di tutti) un cinno sullo scoterino preparato e poi tutta una serie di monster, cbr, fazer... mancavano solo le harley e i sidecar.
Il ritmo ? molto molto pi? tranquillo che con le motard, ma c'? troppa folla: a tratti, alla fine del rettilineo sembra di vedere le immagini live dal casello di melegnano nei servizi al tg sul controesodo estivo.
Niente fa fare, dico tra me e me, nei prossimi turni rientro con le motard. Mi sento sempre un po' smarrito tra tutte 'ste bombette (c'era anche un sxv che andava da paura) ma comincio a familiarizzare con la moto e con la pista. Comincio anche a fidarmi di pi? delle gomme (ho delle modeste pilot power, ma il grip dell'asfalto ? spettacolare, grande nota positiva del circuito) e nei tornantini provo anche a far scivolare il posteriore (anche se ancora non riesco a capire i vantaggi della guida di traverso rispetto a quella con il busto che sta all'esterno, ma pulita). Insomma, alla fine mi sono divertito: tra benzina e turni 40 euro spesi benissimo.?
Ma non so se ci tornerei con la Tuono...
Scelgo motard e mi pento subito perch? a) ? la seconda volta in assoluto che uso la piccola di casa al di fuori del tragitto casa-lavoro b) ? la prima volta che entro in un kartodromo con due sole ruote soto al culo c) la duke ? una fun bike non una vera motard d) il livello medio dei motardisti ? alto (tutte o quasi le moto che girano sono racing con gomme slick)
dopo i primi 20', sverniciato a dx e a sx e pure un po' incazzato per un paio di imbecilli che erano l? per fare il record della pista, esco un po' scorato. Decido cos? che il turno successivo provo a farlo con le stradali, con cui sicuramente sar? pi? a mio agio, soprattutto nelle traiettorie. Prima, per?, voglio capire come se la smazzano le naked in questo circuito in cui, tutto sommato, le uniche curve degne sono due e il resto ? tutto troppo stretto perfino per la duke. Ecco che entrano, 5... 10... saranno almeno 20, ma forse anche di pi?, di tutti i tipi, dalle millone con i semi, agli scooteroni (i 2 tmax secondo me si sono divertiti pi? di tutti) un cinno sullo scoterino preparato e poi tutta una serie di monster, cbr, fazer... mancavano solo le harley e i sidecar.
Il ritmo ? molto molto pi? tranquillo che con le motard, ma c'? troppa folla: a tratti, alla fine del rettilineo sembra di vedere le immagini live dal casello di melegnano nei servizi al tg sul controesodo estivo.
Niente fa fare, dico tra me e me, nei prossimi turni rientro con le motard. Mi sento sempre un po' smarrito tra tutte 'ste bombette (c'era anche un sxv che andava da paura) ma comincio a familiarizzare con la moto e con la pista. Comincio anche a fidarmi di pi? delle gomme (ho delle modeste pilot power, ma il grip dell'asfalto ? spettacolare, grande nota positiva del circuito) e nei tornantini provo anche a far scivolare il posteriore (anche se ancora non riesco a capire i vantaggi della guida di traverso rispetto a quella con il busto che sta all'esterno, ma pulita). Insomma, alla fine mi sono divertito: tra benzina e turni 40 euro spesi benissimo.?
Ma non so se ci tornerei con la Tuono...
Comment