Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Naked a Castelletto

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Naked a Castelletto

    qualcuno c'? stato? io s?, domenica scorsa, con la duke e quindi con la possibilit? di scegliere se entrare nei turni motard o in quelli naked.
    Scelgo motard e mi pento subito perch? a) ? la seconda volta in assoluto che uso la piccola di casa al di fuori del tragitto casa-lavoro b) ? la prima volta che entro in un kartodromo con due sole ruote soto al culo c) la duke ? una fun bike non una vera motard d) il livello medio dei motardisti ? alto (tutte o quasi le moto che girano sono racing con gomme slick)

    dopo i primi 20', sverniciato a dx e a sx e pure un po' incazzato per un paio di imbecilli che erano l? per fare il record della pista, esco un po' scorato. Decido cos? che il turno successivo provo a farlo con le stradali, con cui sicuramente sar? pi? a mio agio, soprattutto nelle traiettorie. Prima, per?, voglio capire come se la smazzano le naked in questo circuito in cui, tutto sommato, le uniche curve degne sono due e il resto ? tutto troppo stretto perfino per la duke. Ecco che entrano, 5... 10... saranno almeno 20, ma forse anche di pi?, di tutti i tipi, dalle millone con i semi, agli scooteroni (i 2 tmax secondo me si sono divertiti pi? di tutti) un cinno sullo scoterino preparato e poi tutta una serie di monster, cbr, fazer... mancavano solo le harley e i sidecar.
    Il ritmo ? molto molto pi? tranquillo che con le motard, ma c'? troppa folla: a tratti, alla fine del rettilineo sembra di vedere le immagini live dal casello di melegnano nei servizi al tg sul controesodo estivo.
    Niente fa fare, dico tra me e me, nei prossimi turni rientro con le motard. Mi sento sempre un po' smarrito tra tutte 'ste bombette (c'era anche un sxv che andava da paura) ma comincio a familiarizzare con la moto e con la pista. Comincio anche a fidarmi di pi? delle gomme (ho delle modeste pilot power, ma il grip dell'asfalto ? spettacolare, grande nota positiva del circuito) e nei tornantini provo anche a far scivolare il posteriore (anche se ancora non riesco a capire i vantaggi della guida di traverso rispetto a quella con il busto che sta all'esterno, ma pulita). Insomma, alla fine mi sono divertito: tra benzina e turni 40 euro spesi benissimo.?

    Ma non so se ci tornerei con la Tuono...

  • Font Size
    #2
    Grazie del contributo.
    Allora con la Tuono ? meglio di no?
    Quello con il fazer ? un mio amico, lui dice che si diverte

    Comment


    • Font Size
      #3
      Nn solo il livello dei motardari ? alto, ma anche le motard sono nettamente superiori nello stretto. Quando esco con l'Husky nel lento passo all'esterno e saluto la comitiva...cosa che nn avviene se sono pari-motorizzato.

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by albtuono View Post
        Grazie del contributo.
        Allora con la Tuono è meglio di no?
        Quello con il fazer è un mio amico, lui dice che si diverte
        magari mi sbaglio e quelle due curve a giro bastano e avanzano per giustificare i pochi euri che chiedono per i turni
        se vuoi questo we possiamo farci un salto. io però vengo con la duke. potrebbe essere anche l'occasione per fare il punto pre-Adria con gli altri...
        Last edited by lucmoto; 26-06-07, 07:54.

        Comment

        X
        Working...
        X