Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Freno posteriore su Rsv: perso..

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Freno posteriore su Rsv: perso..

Mi ? capitato dopo mille km percorsi su Rsv R '04-'06 che il freno post mi abbia abbandonato..
    Ho letto in giro che anche ad altri ? capitato ma non ho trovato un thread specifico.
    Da cosa pu? dipendere?
    Basta uno spurgo?
    Pastigle andate?

Devo ammettere che con la mia guida tendo ad usare molto il freno post, pi? che altro per fare le entrate in curva "serpeggiando", il fatto di non avercelo un po' mi ruga..
    Nel mio caso specifico cmq ha mollato di botto e la corsa del pedale ? andata fondo e non frena un caz, nemmeno stando a pompare a moto ferma pi? volte si sente la bench? minima resitenza.

• Font Size
    a me ? capitato uguale sulla mia tuono 03 per 7000 km tutto ok poi ho cambiato disco a magherita, pastiglie, tubo freno in trecia in semi carbonio e olio...... e di botto non funziona + nulla ? la seconda volta che facio spurgare ma dopo qualche metro nemmeno km mi abbandona lo facio un'altra volta poi rimetto il tubo freno originale.

Comment

• Font Size
      dicono che spostare la pompa freno da sotto il motore givi tantissimo........... per momento la mia frena.... quando sar? (spero fra moltissimo)mi sapr? dire la mia esperienza!

Comment

• Font Size
        Originally posted by Milk_it View Post
        Mi ? capitato dopo mille km percorsi su Rsv R '04-'06 che il freno post mi abbia abbandonato..
        Ho letto in giro che anche ad altri ? capitato ma non ho trovato un thread specifico.
        Da cosa pu? dipendere?
        Basta uno spurgo?
        Pastigle andate?

Devo ammettere che con la mia guida tendo ad usare molto il freno post, pi? che altro per fare le entrate in curva "serpeggiando", il fatto di non avercelo un po' mi ruga..
        Nel mio caso specifico cmq ha mollato di botto e la corsa del pedale ? andata fondo e non frena un caz, nemmeno stando a pompare a moto ferma pi? volte si sente la bench? minima resitenza.
        Bisogna effettuare uno spurgo smontando la pinza e portandola verso la sella pilota girandola in tutte le posizioni possibili senno' ti rimane aria nell'impianto.

Comment

• Font Size
          se non vuoi cambiare pedane e spostare la pompa devi spurgare...

ma per fare bene lo spurgo devi (come detto da beelz) smontare la pinza, girarla verso l'alto e spurgare ovviamente mettendogli uno spessore in mezzo...

poi magicamente funziona....

Comment

• Font Size
            ciao io ho sentito il mio conce ,e mi ha detto che per risolvere definitivamente il problema devo mettere le pinze posteriori che montano sulla ducati, per lui e' un problema di pinze

Comment

• Font Size
              Originally posted by carezzoli gabriele View Post
              ciao io ho sentito il mio conce ,e mi ha detto che per risolvere definitivamente il problema devo mettere le pinze posteriori che montano sulla ducati, per lui e' un problema di pinze
              ... allora e' meglio che cambi conce

... con la pinza dritta la moto frena benissimo

Comment

• Font Size
                Gabriele...mi sa che il tuo conce ha le idee un pò confusette

Profeta...con la POMPA vorrai dire

Comment

• Font Size
                  puo' essere che abbia le idee confuse ,io ho messo questo post per vedere se altri avevano sentito qualcosa del genere

Comment

• Font Size
                    Originally posted by zx-12r View Post
                    dicono che spostare la pompa freno da sotto il motore givi tantissimo........... per momento la mia frena.... quando sarà (spero fra moltissimo)mi saprò dire la mia esperienza!
                    quoto questa soluzione

PS: il mio è nullo:_D
                    Last edited by spqr81; 23-06-07, 13:29.

Comment

• Font Size
                      l'unica vera soluzione per risolverlo definitavemente è portare la pompa nella pedana...ma devi cambiare pedana...sennò se lo spurghi bene frene perfettamente ma prima o poi torna a non frenare

Comment

• Font Size
                        Originally posted by Sincro View Post
                        Gabriele...mi sa che il tuo conce ha le idee un p? confusette

Profeta...con la POMPA vorrai dire
                        ... Claro che si

... mi hanno detto che Aprila sa' che il problema non e' il surriscaldamento della pompa/olio ma la posizione della stessa... il conce vedendo le mie pedane (Robby Moto) e come era sistemata la pompa (dritta) mi ha detto : " il freno post. sono sicuro che funziona"

... se sanno... perche' non risolvere ?

... fare un supporto da fissare alla pedana non penso che sia molto costoso...

Comment

• Font Size
                          la mia tuono 06 non hai mai frenato dietro ormai mi sono rassegnato!!!

Comment

• Font Size
                            thunder fai lo spurgo come detto sopra

Comment

• Font Size
                              Grazie a tutti dei consigli, prover? a fare lo spurgo, nel caso dovesse tornare a non frenare valuter? l'opzione di cambiare pedane e pompa freno anche se ad essere mi tira un po' il culo..

Comment

X
                              Working...
                              X