Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Bassa qualit? ?? O SFIGA TREMENDA ???

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #46
    Originally posted by AndreaRS250 View Post
    parliamo di piloti o di amatori?
    perch? ti ricordo che in una pista come rijeka, col 250 fanno 38, col 600 fanno 34...
    parlavo ASSOLUTAMENTE di amatori, perch? ? quello che noi siamo, amatori.
    In mano ai piloti veri le cose cambiano radicalmente.

    Comment


    • Font Size
      #47
      beh ti assicuro che un amatore riesce a stare comunque a 5 secondi dai vari 600 e 1000 nelle piste giuste..

      Comment


      • Font Size
        #48
        Originally posted by AndreaRS250 View Post
        beh ti assicuro che un amatore riesce a stare comunque a 5 secondi dai vari 600 e 1000 nelle piste giuste..
        hai detto bene....nelle piste giuste...

        Comment


        • Font Size
          #49
          Originally posted by faaezz View Post
          Ecco la foto dei pistoni, giudicate voi
          Non ho capito bene cosa ha ceduto...

          Comment


          • Font Size
            #50
            Originally posted by faaezz View Post
            Ecco la foto dei pistoni, giudicate voi
            Non utilizzo motori 2Tempi dal mio Gilera KZ 125, ma mi pare strano che hai conciato così i due pistoni. Sai sicuro che la lubrificazione non centri? Le tolleranze pistone-cilindro erano giuste? Non è che per errore ti hanno venduto quelli con tolleranza maggiorata? Il trattamento interno del cilindro com'era?
            Credo poco ai due pistoni difettosi, credimi.
            Grado termico candele.
            Last edited by albtuono; 18-06-07, 19:42.

            Comment


            • Font Size
              #51
              B?, io devo solo fidarmi del parere del meccanico e mi fido.
              Poi, se per caso ha sbagliato lui.....

              Comment


              • Font Size
                #52
                Originally posted by faaezz View Post
                B?, io devo solo fidarmi del parere del meccanico e mi fido.
                Poi, se per caso ha sbagliato lui.....
                Un pistone ? letteralmente colato
                Per me l'errore c'? stato.
                Non so se le candele, i pistoni accoppiati male al cilindro, una rottura della pompa lubrificante, un ugello ostruito, fasce montate male, ma....
                Credo meno ai pistoni difettosi.
                Prova a verificare le confezioni dei pistoni se indicano le tolleranze.

                Comment


                • Font Size
                  #53
                  Faezz di 2 tempi non ci capisco nulla

                  Però trovare due pistoni che si deteriorano allo stesso modo(ad uno è uscita la prima fascia quindi ha fatto più danni) mi sembra un pò strano che entrambi presentino lo stesso difetto........... posso capire se uno è difettoso si spacca, si sgretola.........ma due uguali mi sembra alta come provabilità

                  Non è che hai le valvole regolate male e interferiscono con i pistoni ..........provo a dire una cazzata o qualche altro problema meccanico........magri che detona la tua moto.

                  Ciao Fiore
                  Last edited by Fiore; 18-06-07, 21:50.

                  Comment


                  • Font Size
                    #54
                    A questo punto non saprei proprio cosa dire, aspetto il verdetto finale del meccanico. Comunque prima ed ultima volta con i due tempi

                    Comment


                    • Font Size
                      #55
                      le valvone è impossibile, se no avrebbe segni sul lato dello scarico... per me c'è qualcosa di sbagliato nella carburazione/accoppiamento/montaggio.

                      poi guardandoli un po' meglio, sto ipotizzando che una fascia si sia spappolata facendo sfiatare i gas combusti che hanno "bruciato" la graffitatura... e a quel punto la zona fasce ha raggiunto una temperatura interessante e tac...
                      Last edited by AndreaRS250; 19-06-07, 06:37.

                      Comment


                      • Font Size
                        #56
                        Ascolta il motore non ? Aprilia vero?
                        E' Suzuki?
                        I jappy non usano riporto in cromo per le canne dei pistoni. Ma sono in ghisa vero?
                        Se cos? fosse, il precedente proprietario potrebbe averle rettificate. E tu magari hai montato i pistoni originali, non sovradimensionati. Quindi l'accoppiamento pistoni cilindri ? andato a farsi fottere.
                        Non si forma il film di olio necessario per la lubrificazione ? hai inchiodato entrambe i pistoni.
                        Certo che il meccanico non ti dir? mai una cosa del genere
                        Solo a distanza ovvio. Bisognerebbe misurare i pistoni e i cilindri con strumenti appositi.

                        Comment


                        • Font Size
                          #57
                          Ripeto, il mecca ? uno regolare e conosce molto bene i due tempi (ha di suo una Rs125 e Rs250).
                          Appena so qualcosa vi faccio sapere, anzi l'ho invitato sul forum ma non ? molto pratico di internet (anche se fa l'universit? )

                          Comment


                          • Font Size
                            #58
                            Originally posted by faaezz View Post
                            Ripeto, il mecca ? uno regolare e conosce molto bene i due tempi (ha di suo una Rs125 e Rs250).
                            Appena so qualcosa vi faccio sapere, anzi l'ho invitato sul forum ma non ? molto pratico di internet (anche se fa l'universit? )
                            Vabb? allora scusa, e mi scuso pure con lui, ma qualcosa sar? pure successo non trovi?

                            Comment


                            • Font Size
                              #59
                              Appunto, aspetto anch'io news pi? dettagliate

                              Comment


                              • Font Size
                                #60
                                Originally posted by albtuono View Post
                                Ascolta il motore non ? Aprilia vero?
                                E' Suzuki?
                                I jappy non usano riporto in cromo per le canne dei pistoni. Ma sono in ghisa vero?
                                Se cos? fosse, il precedente proprietario potrebbe averle rettificate. E tu magari hai montato i pistoni originali, non sovradimensionati. Quindi l'accoppiamento pistoni cilindri ? andato a farsi fottere.
                                Non si forma il film di olio necessario per la lubrificazione ? hai inchiodato entrambe i pistoni.
                                Certo che il meccanico non ti dir? mai una cosa del genere
                                Solo a distanza ovvio. Bisognerebbe misurare i pistoni e i cilindri con strumenti appositi.
                                il motore suzuki e aprilia ? lo stesso identico (tranne un paio di cose)
                                canne "cromate" con riporto in nikasil se non sbaglio nome.

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X