Faezz come ti ho già detto 'in diretta' mi spiace molto per l'accaduto, però effettivamente mi sembrava già quando ci sim trovati in pista che la tua moto non andasse proprio avanti di motore...non è che c'era qualcsa già fuori podto prima del grippaggio?
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Bassa qualit? ?? O SFIGA TREMENDA ???
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per me la tua moto ha qualcosa che non va... visto che i problemi si sono presentati in zona fasce... non è che
1. sono state montate in maniera errata?
2. non è stato montato un pistone corretto in base al cilindro
3. il cilindro presenta qualche anomalina sul traversino di scarico?
se ti mando i miei pistoni con 20mila km originali aprilia mi sa che non ci credi per come sono messi..
e cmq ci sono anche di tante altre marche a prezzi inferiori
oltretutto se ti è successo in fondo al rettilineo, smagrita powa.. non penso ci siano altre spiegazioni, sarebbe una casualità stranissima su un 2 tempi.Last edited by AndreaRS250; 17-06-07, 23:27.
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Intanto grazie Vision per la dritta
Per il resto, a sentire il meccanico e mi fido, la rottura proprio non centra niente con la carburazione o la lubrifica, ? proprio che io ho beccato 2 su 2 pistoni difettosi.
Per Steve, effettivamente "murava", forse era meglio che smettevo subito invece di aspettare l'irreparabile
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il meccanico ha per caso fatto qualche lavoro al motore, prima delle rotture?
foto dei pistoni?Last edited by AndreaRS250; 18-06-07, 09:12.
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Fotografaro ufficiale
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comunque resta da fare una considerazione: ormai una RS250 va TROPPO PIANO rispetto alle moto moderne.
Qualche anno fa le potenze in gioco erano diverse quindi c'era meno divario, ed inoltre poteva anche trarre vantaggio dalla superiore velocità in curva rispetto alle moto + grandi.
Ma oggi i 600 voltano forte uguale ed hanno il doppio di potenza, quindi una moto così è completamente fuori luogo a girare in mezzo alle moto normali.
Avrebbe senso se girasse assieme ad altre moto uguali, ma questo non è possibile...
Perciò il consiglio che ho dato a Faezz è di venderla e con un tozzo di pane si compra una vecchia RSV, che va di più ed è affidabile.
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Originally posted by rsvsteve View Postcomunque resta da fare una considerazione: ormai una RS250 va TROPPO PIANO rispetto alle moto moderne.
Qualche anno fa le potenze in gioco erano diverse quindi c'era meno divario, ed inoltre poteva anche trarre vantaggio dalla superiore velocit? in curva rispetto alle moto + grandi.
Ma oggi i 600 voltano forte uguale ed hanno il doppio di potenza, quindi una moto cos? ? completamente fuori luogo a girare in mezzo alle moto normali.
Avrebbe senso se girasse assieme ad altre moto uguali, ma questo non ? possibile...
Perci? il consiglio che ho dato a Faezz ? di venderla e con un tozzo di pane si compra una vecchia RSV, che va di pi? ed ? affidabile.
perch? ti ricordo che in una pista come rijeka, col 250 fanno 38, col 600 fanno 34...
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Ti do ragione Steve, perch? io non sono sicuramente un pilota.
Onestamente non immaginavo un divario cos? grande, ma tant'?, almeno mi sono tolto lo sfizio di usare un 250 in pista (poco e male ma questa ? un'altra storia)
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Originally posted by AndreaRS250 View Postparliamo di piloti o di amatori?
perch? ti ricordo che in una pista come rijeka, col 250 fanno 38, col 600 fanno 34...
In effetti il 250 ? penalizzante per il pilota medio (come pu? esserlo la maggior parte di noi) che non sfrutta la superiorit? in frenata e non ? in grado di far scorrere come si deve la moto. Il primo proprietario della mia 250 girava a Rijeka in 39 e spiccioli.... vorrei vedere in quanti gli stanno dietro anche con i 1000 (io no di certo! ). La cosa interessante ? che con il 600 girava meno di 2 secondi pi? veloce. Certo, in piste come Adria il divario aumenta, mentre dove si pu? fare velocit? in curva, il due tempi pu? dire la sua, nelle mani giuste.
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mi dispiace molto per l'accaduto, però dai, 2 pistoni difettosi su 2 è contro ogni legge statistica...
al posto tuo comincerei a valutare l'errore di montaggio o di messa a punto...
p.s.:ho fatto il meccanico in una concessionaria aprilia, gli unici grippaggi che mi sono capitati su rs 250 erano dovuti o a lubrificazione insufficiente (errata regolazione della pompa) o a rottura della valvola allo scarico, pistoni difettosi non ne ho mai visti...
danni più grossi li ho visti solo a seguito della rottura dei cuscinetti di banco, ma è una eventualità davvero rara...
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