Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Bassa qualit? ?? O SFIGA TREMENDA ???

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #106
    ciao a tutti,mi spiace x i pistoni,ma se nn vi erano problemi di carburazione/lubrificazione, mi verrebbe da pensare al tipo di benzina che hai usato,io 2 anni fa alle prime esperienze con il 250 avevo usato della verde 98 ottani, 4 curve ad adria ed ho detonato,uno dei pistoni era ridotto esattamente come il tuo,ora corro da 3 anni con il 250,motoestate e premier, e benche' fruttando a pieno la mia moto cambiando benzina,e facendo controlli periodici nn ho piu' avuto problemi al motore.(l'abero viene controllato 1 volta a stagione )

    se hai dei problemi posso darti una mano,quello che ti consiglio e di non venderla..ti lascio la mia mail ed il mio cell fammi sapere..
    ciao ciao

    andrea 338 63 53 052
    duca996s@tiscali.it

    Comment


    • Font Size
      #107
      Originally posted by Docste View Post
      In ogni caso, pure nell'incertezza, Aprilia avrebbe fatto figura migliore a sostituirli in garanzia, contribuendo in parte all'onere della sistemazione del motore.... esborso irrisorio, ritorno di immagine (su un forum pubblico nazionale) positivo, proprio in uno degli ambiti che pi? degli altri rende meno appetibile il prodotto Aprilia, ossia l'assistenza al cliente

      Non si pu? rinunciare ad un cliente fidelizzato e ad una immagine positiva per qualche decina di euro...

      Docste e se non ci fosse un problema di pistoni???? e le cause fossero altre ..............perch? dovrebbe ammettere un errore che non c'?


      Ciao Fiore
      PS:Guarda il cielo dei pistoni..............non capisco un cavolo di 2 tempi (ma quando facevo l'italiano con i kart ........il cielo dei pistoni cos? conciato era sintomo di detonazione sul 250 non so nulla quindi sto zitto )

      Comment


      • Font Size
        #108
        Originally posted by Fiore View Post
        Docste e se non ci fosse un problema di pistoni???? e le cause fossero altre ..............perch? dovrebbe ammettere un errore che non c'?
        Fiore, io non dico che Aprilia debba ammettere alcun errore Pu? anche darsi che sia del tutto estranea all'accaduto, che la causa sia da cercare altrove e non nei pistoni...

        ...e sono d'accordo con te: anche a me pare strana una cosa del genere (nella mia pur breve esperienza col 2 tempi non ho mai visto nulla di simile)...

        ...ma se fossi stato io responsabile Aprilia per le relazioni col cliente (o incarico simile), non ci avrei pensato due volte ad inviare 2 pezzi di metallo da pochi euro (pochi per una Casa motociclistica ), vista l'incertezza sulle cause e vista la cattiva pubblicit? pubblica. Un investimento da niente per un guadagno di immagine tangibile, una rinnovata fiducia del cliente (fra l'altro evidentemente fidelizzato) e, non da ultimo, la possibilit? quasi gratuita di screditare sul campo le diverse "voci" circa una qualit? non eccelsa della fornitura di parti originali (i pistoni, appunto). Se da questa storia ne venisse un mancato acquisto anche di una sola moto Aprilia, con tutto quello che ne consegue (mancato lavoro della Rete per la manutenzione, mancata vendita di eventuali ricambi, ecc.) e/o di qualche serie di pistoni (per via della pessima immagine che scaturisce da alcuni post), cosa ci avrebbe guadagnato?

        Ma non ricopro quell'incarico, quindi la mia opinione resta tale...

        Ciao Fiore, salutami la moglie!

        Comment


        • Font Size
          #109
          Originally posted by Docste View Post
          Fiore, io non dico che Aprilia debba ammettere alcun errore Può anche darsi che sia del tutto estranea all'accaduto, che la causa sia da cercare altrove e non nei pistoni...

          ...e sono d'accordo con te: anche a me pare strana una cosa del genere (nella mia pur breve esperienza col 2 tempi non ho mai visto nulla di simile)...

          ...ma se fossi stato io responsabile Aprilia per le relazioni col cliente (o incarico simile), non ci avrei pensato due volte ad inviare 2 pezzi di metallo da pochi euro (pochi per una Casa motociclistica ), vista l'incertezza sulle cause e vista la cattiva pubblicità pubblica. Un investimento da niente per un guadagno di immagine tangibile, una rinnovata fiducia del cliente (fra l'altro evidentemente fidelizzato) e, non da ultimo, la possibilità quasi gratuita di screditare sul campo le diverse "voci" circa una qualità non eccelsa della fornitura di parti originali (i pistoni, appunto). Se da questa storia ne venisse un mancato acquisto anche di una sola moto Aprilia, con tutto quello che ne consegue (mancato lavoro della Rete per la manutenzione, mancata vendita di eventuali ricambi, ecc.) e/o di qualche serie di pistoni (per via della pessima immagine che scaturisce da alcuni post), cosa ci avrebbe guadagnato?

          Ma non ricopro quell'incarico, quindi la mia opinione resta tale...

          Ciao Fiore, salutami la moglie!


          Vai tranquillo che un tecnico(Di qualsiasi casa motociclistica) appena vede una foto sa già tutto e di più .............fanno tutte le prove possibili e han visto tutti le possibili conseguenze!!!!!!

          Noi presumiano con la nostra piccola esperienza..............o facciamo ipotesi

          Ciao Fiore

          PS: Con i Kart a marce, sbagliavi 2/3 punti di getto o una tacca di spillo e il pistone che non grippava,perchè non eri troppo magro(alle volte potevi anche grippare) ..........sui bordi come pensi che fosse??
          Last edited by Fiore; 27-06-07, 11:31.

          Comment


          • Font Size
            #110
            Così ad occhio sembra una rottura da smagrimento, non per mancanza di lubrificazione, ma per smagrimento da getto del massimo leggermente sottodimensionato o spillo troppo basso nel passaggio agli intermedi (più difficile). Le parti aria sono troppe l'eccesso di ossgieno ossida il metallo che entra a far parte della combustione provocando l'erosione nella zona più calda.
            Se non fosse un errore di definzione del metallo dei pistoni (a questo punto rientra in gioco la sostituzione per errore) che potrebbero lavorare fuori range anche con carburazioni perfette, direi che la causa possa essere smagrimento.
            Le valvole aprono correttamente?

            Occhio anche all'albero del 250, deve essere controllato piuttosto spesso perchè subisce disallineamenti decisamente deleteri per la durata del motore favorendo anche il grippaggio per mancanza di scorrimento rettilineo dei pistoni nei cilindri.

            Con i pistoni ogni 6-700 km, la carburazione e le valvole controllate e l'albero almeno una se non due volte l'anno dovresti essere a posto.

            Se volessi montare dei forgiati al posto degli standard per il rodaggio accendi il motore mandalo a temperatura DA FERMO con colpi di acceleratore "rotondi" fino a 1/3 regime, spegni, lascia raffreddare, riaccendi ripeti la procedura 3-4 volte aumentndo graduelmente fino a 1/2 regime. Poi procedi al rodaggio dinamico standard.
            Last edited by HSG; 27-06-07, 11:38.

            Comment


            • Font Size
              #111
              Miiii Hsg, oltre ad essere un manicozzo sei anche un tennico
              Grazie per il consigli, per il momento applicher? quello sul rodaggio. Poi spero di venderla velocemente.
              Per il guasto, attendo riscontro dal test ai raggi x e prove varie.
              Comunque sono PIENAMENTE d'accordo con Docste per il discorso ritorno d'immagine

              Comment


              • Font Size
                #112
                faezz.. ma se sei proprio deciso a venderla, vendila così senza metterla a posto

                nel caso tu decida quanto vorresti?

                Comment


                • Font Size
                  #113
                  Non voglio venderla con il motore rotto, non ? corretto e poi dovrei chiedere troppo poco.
                  Penso di chiedere 2000? apposta ma senza le Jolly (e gi? ci smeno )
                  Last edited by faaezz; 27-06-07, 20:30.

                  Comment


                  • Font Size
                    #114
                    Originally posted by faaezz View Post
                    Non voglio venderla con il motore rotto, non ? corretto e poi dovrei chiedere troppo poco.
                    Penso di chiedere 2000€ apposta ma senza le Jolly (e gi? ci smeno )
                    hai msn? ho un amico che ne sta cercando una

                    Comment


                    • Font Size
                      #115
                      Originally posted by nicoss View Post
                      hai msn? ho un amico che ne sta cercando una
                      No, per? ho skype (cerca il nick) oppure mandami un Mp che ti passo il nr di cell

                      Comment


                      • Font Size
                        #116
                        Originally posted by faaezz View Post
                        No, per? ho skype (cerca il nick) oppure mandami un Mp che ti passo il nr di cell

                        E ACCETTA LE REGOLE DEL MERCATINO DI DDG!!!


                        Comment


                        • Font Size
                          #117
                          Originally posted by faaezz View Post
                          Miiii Hsg, oltre ad essere un manicozzo sei anche un tennico
                          Questione di gusti.

                          Il 2T ? IL motore, semplice, una volta capito come carburare diventa rapido anche da manutenere.
                          Altro che cassoni con valvole, piattelli e, soprattutto, gestioni elettroniche che con quella cosa che si gira a destra sul manubrio per me fanno apugni.
                          Il gas deve comandare una ghigliottina.

                          Comment


                          • Font Size
                            #118
                            Originally posted by Docste View Post
                            E ACCETTA LE REGOLE DEL MERCATINO DI DDG!!!


                            Al momento debito

                            Comment


                            • Font Size
                              #119
                              Originally posted by HSG View Post
                              Questione di gusti.

                              Il 2T ? IL motore, semplice, una volta capito come carburare diventa rapido anche da manutenere.
                              Altro che cassoni con valvole, piattelli e, soprattutto, gestioni elettroniche che con quella cosa che si gira a destra sul manubrio per me fanno apugni.
                              Il gas deve comandare una ghigliottina.
                              Mi ? venuto un dubbio Hsg: ma hai guardato la foto dei miei pistoni o quelle di AndreaRs250 ?

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X