Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Info gomme omologate....

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    profeta, forse mi sono spiegato male, NOI NON POSSIAMO MONTARE PNEUMATICI OMOLOGATI PER VELOCITA' INFERIORI A 270!
    Sull'RSV, sulla Shiver probabilmente si, sulla Tuono non so penso di si, dipende dall'omologazione.
    Il numero rappresenta invece il codice di carico.
    A parte questo non deve essere presente la dicitura per solo uso pista, veramente non riesco a capire perchè tanti dubbi.
    L'utente come agente ha un solo modo di controllare che lo pneumatico sia in regola ed è la corrispondenza al libretto, salvo indicazioni esplicite presenti sulla gomma.
    Last edited by MacTwin; 13-06-07, 16:46.

Comment

• Font Size
      Se leggi bene ho scritto che forse ci sono moto che possono montare solo pneumatici (W) cioe' oltre 270 Km/h e forse e' per questo che i gommisti fanno confusione... sulle nostre e' indicato W senza paretesi.

Comment

• Font Size
        Originally posted by *Profeta* View Post
        Se leggi bene ho scritto che forse ci sono moto che possono montare solo pneumatici (W) cioe' oltre 270 Km/h e forse e' per questo che i gommisti fanno confusione... sulle nostre e' indicato W senza paretesi.
        ne sei sicuro? a me pare che ci siano le parentesi

Comment

• Font Size
          Originally posted by MacTwin View Post
          ne sei sicuro? a me pare che ci siano le parentesi
          Niente parentesi, ho il libretto sottomano !
          Last edited by *Profeta*; 13-06-07, 17:06.

Comment

• Font Size
            ricordavo che l'rsv fosse omologata per velocità superiori ai 270.
            In ogni caso la limitazione è l'opposto in relazione a quanto hai scritto, non è che ci sono moto che possono montare gli oltre 270, le moto non possono montare codici inferiori! (cmq diversi) quindi non è una possibilità è un obbligo.

hai ragione ho guardato anche il mio e riporta 73, quindi da 240 a 270, il che comporta la possibilità di montare anche le 75w senza quadre purchè prive di indicazioni per pista.
            Last edited by MacTwin; 13-06-07, 17:51.

Comment

• Font Size
              Pirelli risponde :

Buongiorno,
              un pneumatico moto non omologato per uso stradale presenta nella misura la sigla NHS che ? l' abbreviazione di "Not for Highway Service" cio? "non per uso stradale". Questa sigla la si trova nella misura del pneumatico,ad esempio: 120/70 R17 NHS TL. I pneumatici con questa marcatura non possono essere utilizzati pertanto su strade pubbliche.
              Nello specifico le Diablo Supercorsa possono girare in strada,
              le sigle SC0, SC1, SC2, SC3 indicano la morbidezza della mescola. In particolare le SC0 e le SC1 sono utilizzate per le qualifiche, per arrivare alle SC2 e SC3 che presentano mescole da gara.
              Il Diablo Supercorsa in mescole stradali, rappresenta il nostro prodotto pi? sportivo per uso stradale.
              Rimaniamo disponibili per ulteriori chiarimenti.

Cordiali saluti,
              Pirelli Marketing Moto

Comment

• Font Size
                Originally posted by *Profeta* View Post
                Pirelli risponde :

Buongiorno,
                un pneumatico moto non omologato per uso stradale presenta nella misura la sigla NHS che ? l' abbreviazione di "Not for Highway Service" cio? "non per uso stradale". Questa sigla la si trova nella misura del pneumatico,ad esempio: 120/70 R17 NHS TL. I pneumatici con questa marcatura non possono essere utilizzati pertanto su strade pubbliche.
                Nello specifico le Diablo Supercorsa possono girare in strada,
                le sigle SC0, SC1, SC2, SC3 indicano la morbidezza della mescola. In particolare le SC0 e le SC1 sono utilizzate per le qualifiche, per arrivare alle SC2 e SC3 che presentano mescole da gara.
                Il Diablo Supercorsa in mescole stradali, rappresenta il nostro prodotto pi? sportivo per uso stradale.
                Rimaniamo disponibili per ulteriori chiarimenti.

Cordiali saluti,
                Pirelli Marketing Moto
                ecco svelato l'arcano!
                mai mailato in questi giorni?

Comment

• Font Size
                  Originally posted by carver View Post
                  ecco svelato l'arcano!
                  mai mailato in questi giorni?
                  Mail ricevuta questa mattina

Comment

X