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    #16
    Originally posted by beelzetron View Post
    Con la mia tuono '06 sono stato 2 volte a Misano l'anno scorso, la moto e' perfetta, ha una stabilita' sul veloce che le atre naked si sognano, affrontavo tranquillamente il curvone di Misano a oltre 200 km/h senza problemi, la moto sembrava su un binario.

    Su strada ce n'e' fin troppo, meglio avere sempre il cervello collegato perche' e' molto facile finire nel delirio di onnipotenza che provoca il manubrione della tuono.
    Quindi le piste veloci NON sono un problema

    Inizia a farmi un po troppo gola la Tuono

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      #17
      la tuono vecchia è molto stabile anche sul veloce... ovvio che il discorso è relativo perchè, come in tutte le naked, il manubrione fa un po' effetto vela...

      io venivo da una r6 e devo dire che la tuono per me è stata decismente la scelta migliore che potessi fare...

      io ci ho girato ad adria ed a varano e mi son divertito da matti...

      comprala... non te ne pentirai...

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        #18
        E si caro Alex.... La tua Tuono mi ha fatto proprio godere a Rijeka! Me lo ricordo ancora molto bene!
        Se posso portare la mia esperienza, su strada ? semplicemente "la moto", nel senso che non ha timore reverenziale verso nessun mezzo stradale almeno fino a poco oltre i 200km/h.. Onestamente oltre queste velocit? non vado mai per strada... Il manubrione ti permette di fare staccate imbarazzanti, anche stile motard, sapendo che appena molli i freni e pieghi la moto, lei entra sempre pi? stretta delle altre e esce altrettanto pi? stretta. Tradotto in parole povere, ci fai quello che vuoi nonostante non sia una ballerina anoressica e non abbia una erogazione elettrica.
        In pista si comporta molto diversamente da una stradale, ed ? giusto che sia cos?! L'anteriore ? ovviamente pi? sensibile e l'assetto risente della tendenza ad aggrapparsi che induce il manubrione. Ma il tutto viene ampiamente ripagato da una facilit? disarmante nei combi di direzione, che si effettuano come puoi fare solo con la Play Station2, seduto in salotto con una mega birra sul tavolino e rutto libero... Pi? spingi e pi? lei gode... si muove, ondeggia prima col culo e poi col muso, facendoti capire che non ? in crisi o al limite... st? solo ballando con te! Certo sul veloce avrai dei limiti aereodinamici, ma io la moto la scelgo per andare forte quando st? inclinato per lasciare ai cancelli il gusto di della velocit? perpendicolare...
        Una cosa che mi ha lasciato basito ? quanto si possa guidare forte senza stancarsi... A rijeka con la mia RSV facevo 6-7giri tirati e poi mi sentivo pesante nei cambi di direzione... Con la Tuono di Alex, anche dopo 10giri di danza, non vedevo l'ora di fare la doppia dx di 4? dopo il rettilineo per godere nel cambio di direzione della Rijeka, con scalata e scodinzolata annessa....
        Vabb?, adesso la smetto.. un ultimo consiglio: se non hai i soldi pronti, non andare a provarla!

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          #19
          Originally posted by bulldog View Post
          Vabb?, adesso la smetto.. un ultimo consiglio: se non hai i soldi pronti, non andare a provarla!

          Ma tu che lavoro fai? Scrittore?

          Leggere i tuoi report/racconti ? sempre appassionante, sembra quasi di essere in sella alla guida...Complimenti.
          Per il tuo consiglio NON penso che lo seguir? ...Voglio provarla e spero presto

          Tornando a noi:

          1) Manutenzione?
          che frequenza per i tagliandi? Cosa rigurdano (solito filtri e cambio olio o qualche cosa di pi? consistente tipo regolazione gioco valvole ecc)? Costo medio?

          2) Leggendo in un altro post vedevo che bisogna trovare un meccanico bravo per farci mettere le mani perch? ? un motore un po pi? "delicato" rispetto alle jap! Avete qualche consiglio per il Trentino?

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            #20
            io guardei anche questa...



            penso sia di un utente del forum.

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              #21
              Originally posted by massirsv View Post
              io guardei anche questa...



              penso sia di un utente del forum.
              Questa se non erro era quella di gabel che ha venduto gia' a Majo.

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                #22
                belz tu che hai provato la nuova con le showa e ora con le ohlins, puoi fare un piccolo report sulla differza, se ce, su pregi e difetti dal cambio e se tornando indietro rifaresti la stessa scelta o meno...



                p.s.: per ora il mio commento non lo posso dare non avendo provato ancora la mia...
                bazy la '06-'07 te la faccio provare io se vuoi..

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                  #23
                  Originally posted by DarkDream View Post
                  2) Leggendo in un altro post vedevo che bisogna trovare un meccanico bravo per farci mettere le mani perch? ? un motore un po pi? "delicato" rispetto alle jap! Avete qualche consiglio per il Trentino?
                  assolutamente falso il motore della Tuono (RSV falco Caponord) ? assolutamente affidabile...

                  discorso diverso quello che riguarda il meccanico nel senso che se vuoi ottenere il massimo dal motore e dalla moto come messa a punto i guru a cui affidare la moto ad occhi chiusi sono pochi...

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                    #24
                    Originally posted by TuonoBlack View Post
                    assolutamente falso il motore della Tuono (RSV falco Caponord) ? assolutamente affidabile...

                    discorso diverso quello che riguarda il meccanico nel senso che se vuoi ottenere il massimo dal motore e dalla moto come messa a punto i guru a cui affidare la moto ad occhi chiusi sono pochi...
                    NON intedevo dire fosse poco affidabile, ho gi? visto che salvo qualche caso di problemi alla ruota libera i motori sono pi? che affidabili

                    Volevo sapere se ci vuole un meccanico esperto sui motori Aprilia o se un meccanico esperto su moto basta e avanza

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                      #25
                      Originally posted by DarkDream View Post
                      NON intedevo dire fosse poco affidabile, ho gi? visto che salvo qualche caso di problemi alla ruota libera i motori sono pi? che affidabili

                      Volevo sapere se ci vuole un meccanico esperto sui motori Aprilia o se un meccanico esperto su moto basta e avanza
                      un meccanico aprilia basta e avanza IMHO

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                        #26
                        Originally posted by vision View Post
                        belz tu che hai provato la nuova con le showa e ora con le ohlins, puoi fare un piccolo report sulla differza, se ce, su pregi e difetti dal cambio e se tornando indietro rifaresti la stessa scelta o meno...



                        p.s.: per ora il mio commento non lo posso dare non avendo provato ancora la mia...
                        bazy la '06-'07 te la faccio provare io se vuoi..
                        Vision IMHO per uso stradale le showa erano "migliori" nel senso che le ohlins NON sono necessarie (a parte l'okkio che vuola la sua parte )

                        magari tra un po' monter? anche gli OZ e allora a Factorizzazione completata il tutto lo vedr? in maniera diversa.. ma detto tra le righe con i soldi dell ohlins andavo alle maldive..

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                          #27
                          Originally posted by DarkDream View Post
                          Ma tu che lavoro fai? Scrittore?

                          Leggere i tuoi report/racconti ? sempre appassionante, sembra quasi di essere in sella alla guida...Complimenti.
                          Per il tuo consiglio NON penso che lo seguir? ...Voglio provarla e spero presto
                          Grazie Dark, f? piacere che apprezzi!
                          Per affidabilit? e necessit? di un buon meccanico, gi? ti hanno detto gli altri!

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                            #28
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                            Bannatelo per cortesia
                            quotone
                            chi parla male della vera tuono alla forca!

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                              #29
                              Dunque .. io arrivo da una serie di grosse 4 cil jappa, ma dopo aver provato l'altr'anno in pista la tuono 04 mi ci sono innammorato!!
                              morale.. ho venduto la mia z-1000 e preso la tuono factory 07!
                              il mio consiglio ?: se fai qualche puntata in pista secondo me vale la pena di prendere la factory. La r va benone ma con gli ammortizzatori in pista vai presto in crisi, mentre la fattoria avendo ohlins sei in una botte di ferro!
                              io mi diverto molto ad adria, ma a rijeka anche di +!!
                              credimi a parte il riparo aerodinamico ? una rsv!! non teme le piste veloci!! anzi... io non sono affatto un fenomeno ma con la Tuono ho abbassato i miei tempi sia a rekkia che ad adria e di qualche secondo!
                              il motore tira da bestia da subito e allunga oltre i 10.500 (sopra c'? il rischio che il pistone posteriore venga a farti visita agli zebedei!!!)
                              su strada va benone, unico neo la rapportatura lunghetta che sui tornanti stretti ti fa tenere la 1? e la frizia in mano.... (presto monto il pignone -1 e poi vediamo!!) stessa cosa nel traffico lento, motore che sotto i 3000 ? un po ruvido.
                              per? direi che se pensi che in 6? a 6000 giri sei a 170.... vedi te!
                              quindi secondo me VAI DI TUONO!!!!!

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                                #30
                                Io posso solo dire che secondo me i 4 cilindri frullano alla grande ed in pista li fai urlare all'infinito
                                ma.....
                                la TUONO ? PURASOSTANZA!
                                A me personalmente mi f? sentire su una superbike, anzi ? una superbike punto!

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