Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Tuonati a me!!!

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Devo spezzare una lancia a favore di paolinomts, se rileggete bene il suo primo post nel quale confronta il 636 alla tuono noterete che i 7000rpm sono riferiti al 636 non alla tuono, parla di irregolarita' del motore tuono tra i 2500 e i 4000, vi posso assicurare ha ragione, se non si cambiano i terminali e si mette la mappa2 il motore a quei regimi e' talmente magro che tende a spegnersi, sembra che perda colpi, lo faceva anche la mia tuono, con un aggiornamento del software il problema si e' attenuato, ma era comunque avvertibile, l'unico modo e' togliere i catalizzatori e attivare la mappa2, il problema magicamente sparira'.
    Last edited by beelzetron; 20-06-07, 10:20.

Comment

• Font Size
      Originally posted by beelzetron View Post
      Devo spezzare una lancia a favore di paolinomts, se rileggete bene il suo primo post nel quale confronta il 636 alla tuono noterete che i 7000rpm sono riferiti al 636 non alla tuono, parla di irregolarita' del motore tuono tra i 2500 e i 4000, vi posso assicurare ha ragione
      belze, tu spezza quello che credi , ma l'italiano che leggo io dice
      "la cosa che + mi manca ? la linearita del motore fino a 7.000 giri"
      se sfortuna sua oggi ha una tuono e fino a ieri aveva, come lo chiama lui, un sei3sei; significa che la cosa gli MANCA oggi non gli MANCAVA ieri.

tra 2500 e 4000 invece non ? irregolare, "zoppica"

perch? non dai il tuo commento sulla questione "uova sode"

vorrei precisare che non sono apriliato o apriliista sfegatato, uno ha libert? di sputarci pure sopra, ma lamentarsi di cose non vere mi fa girare i ball.

Se queste dichiarazioni fossero pervenute dopo un qualche tentativo di verifica/risoluzione magari pensavo che la mia fosse una fortunata.

Comment

• Font Size
        Originally posted by paolinomts View Post
        la cosa che + mi manca è la linearita del motore fino a 7.000 giri,nota dolente della tuono,che da 2.000 poco + fino a 4.500 zoppica,mi spiego meglio,in accellerazione non si sente alcun chè ma a gas costante,nel traffico ,ho nei tornanti strettissimi se scendi di giri e stai col gas costante un pò zoppica,sopratutto in due
        Ovviamente la forma fa la sua parte (poteva spiegarsi meglio), ma quello che esprime lui se tu avessi provato una tuono '06 con mappa1 non aggiornata lo avresti verificato sulle tue chiappe.

Esiste un aggiornamento sw per mappa1 che attenua molto il problema che lamenta lui.

Quello che io capisco dal quote che ho ripreso e' che a lui manca la linearita' del 636 perche' la tuono tra i 2000 e i 4500 "zoppica" (e' molto irregolare, fino quasi a perdere colpi) a gas costante.

Cosi' e' piu' chiaro?

EDIT: mi e' sfuggito il discorso delle uova sode, cosa intendi?
        Last edited by beelzetron; 20-06-07, 12:23.

Comment

• Font Size
          premesso che secondo me te Liquid ti scaldi un po' troppo senza motivo, posso dirti che anche secondo me le irregolarità ci sono solo fino ai 4000 giri, ma sono anche facilmente risolvibili.
          Per quanto riguarda il calore secondo me scalda molto la caviglia dx, ma x il resto è sopportabile.
          Conosco bene il 636 e devo anche dire che pur avendo una ciclistica che non mi piaceva (dure e legnosa da guidare) la frenata era invece un punto forte: frenava molto bene! Però non certo meglio della Tuono, che a mio avviso frena perlomeno altrettanto bene.

Comment

• Font Size
            Originally posted by liquid.fly View Post
            io si, ho guidato il 636, e tu hai mai guidato una tuono? non sembra

Tu hai scritto che la frenata del 636 ti manca rispetto alla tuono.
            Io non ho detto che la 636 frena peggio, solo che forse sulla tuono non ci sono le pastiglie (o che sono rovinate/indurite)

Tu hai scritto che sulla tuono ci si brucia i coglioni.
            Io ho detto, Affermazione ridicola e qui ci sono decine di Tuonati che possono confermare il contrario.

ribadisco poi che TU hai scritto che fino a 4500 zoppica, e fino a 7000 ti manca linearit?, ergo fino a 7000 non ti piace, ergo l'80% del range di utilizzo non ? di tuo gradimento.

Genio, Io non voglio darti consigli, voglio confutare le cose strane che hai scritto, sei padronissimo di comperarti un califfone o una hayabusa e compiangere la A112 abarth di mamma per quel che mi interessa.

io genio??forse tu credi di esserlo,io ho detto che rimpiango la linearit? del motore del 636 fino a 7.000 giri,= da 0 a 7.000 l'erogazione del 636 mi piaceva + di quello della tuono,ti ridico ancora che la frenata del 636 ? a mio avviso + potente di quella della tuono,(forse per via della pompa radiale,ma comunque con meno pressione sulla leva si ha una frenata di gran lunga superiore)non dico nulla per la frenata posteriore,per quanto riguarda il calore,il 636 scalda molto tra la sella del conducente ? quella del passeggero,(quindi dietro il sedere)mentre sulla tuono il caldo arriva da sotto,

Comment

• Font Size
              Devo spezzare una lancia a favore di paolinomts, se rileggete bene il suo primo post nel quale confronta il 636 alla tuono noterete che i 7000rpm sono riferiti al 636 non alla tuono, parla di irregolarita' del motore tuono tra i 2500 e i 4000, vi posso assicurare ha ragione, se non si cambiano i terminali e si mette la mappa2 il motore a quei regimi e' talmente magro che tende a spegnersi, sembra che perda colpi, lo faceva anche la mia tuono, con un aggiornamento del software il problema si e' attenuato, ma era comunque avvertibile, l'unico modo e' togliere i catalizzatori e attivare la mappa2, il problema magicamente sparira'.
              so bene di che parli simone un mio amico a gi? operato,

P51 ne sa qualcosa ,la tuono migliora davvero tanto il mio amico pesa un pochino + di me e mi d? certe sverniciate..

Comment

• Font Size
                ...... se non si cambiano i terminali e si mette la mappa2 il motore a quei regimi e' talmente magro che tende a spegnersi, sembra che perda colpi, lo faceva anche la mia tuono, con un aggiornamento del software il problema si e' attenuato, ma era comunque avvertibile, l'unico modo e' togliere i catalizzatori e attivare la mappa2, il problema magicamente sparira'.
                quotone stratosferico! unico neo e che non attivi MAPPA2 ma VARIANTE2
                almeno il conce che mi ha fatto il lavoretto ha detto che mappa 2 ci va SOLO con scarico completo mentre con i soli terminali con db killer si attiva VARIANTE 2 che non fa altro che ingrassare e togliere l'effetto della sonda lambda. Poi va fatto anche il bilanciamento.(in effetti adesso lo scarico PUZZA da ciminiera cosa che con gli originali non faceva) per? almeno fai rotonde e tornanti stretti senza il patema d'animo di: "si spegner? o non si spegner???"
                Comunque ? decisamente moooooolto + pronta fin dai 2200 giri circa cosa che con gli scaldabagni originali non lo era fino almeno ai 4500 circa!

Comment

• Font Size
                  Originally posted by zx-12r View Post
                  quotone stratosferico! unico neo e che non attivi MAPPA2 ma VARIANTE2
                  Uff come sei pignolo...

Originally posted by zx-12r View Post
                  almeno il conce che mi ha fatto il lavoretto ha detto che mappa 2 ci va SOLO con scarico completo mentre con i soli terminali con db killer si attiva VARIANTE 2 che non fa altro che ingrassare e togliere l'effetto della sonda lambda. Poi va fatto anche il bilanciamento.(in effetti adesso lo scarico PUZZA da ciminiera cosa che con gli originali non faceva) per? almeno fai rotonde e tornanti stretti senza il patema d'animo di: "si spegner? o non si spegner???"
                  Comunque ? decisamente moooooolto + pronta fin dai 2200 giri circa cosa che con gli scaldabagni originali non lo era fino almeno ai 4500 circa!
                  Hai provato senza i dbkiller? La sensazione che descrivi si amplifica abbastanza IMHO, oltre alla goduria del rumore corposo e pieno.

La puzza e' piuttosto fastidiosa in effetti, pero' ci si fa l'abitudine.

Comment

• Font Size
                    io fino all'altro ieri ho girato con 'Variante 2' e terminali originali e la moto andava benissimo, mai avuto uno spegnimento.

Comment

• Font Size
                      Originally posted by rsvsteve View Post
                      io fino all'altro ieri ho girato con 'Variante 2' e terminali originali e la moto andava benissimo, mai avuto uno spegnimento.
                      Io non ho mai avuto spegnimenti nemmeno con terminali originali e variante1.

Comment

• Font Size
                        Grazie a tutti per le numerose risposte...

Purtroppo non ho ancora avuto modo di provare la Tuono ma a questo punto non vedo l'ora così poi potrò finalmente decidere se cambiare moto o tenermi stretta la mia adorata Kawa

Scusate se ultimamente sono un po mancato dal post ma ero in un cantiere per lavoro e non avevo modo di allaciarmi ad internet...Ci si risente giovedì quando torno dalla Germania...

Ciao a tutti e buon week-end...

P.S.:
                        Se qualche buon anima abita relativamente vicino ed è disposto a farmi provare per 5 minuti la sua bella mi faccia sapere

Comment

• Font Size
                          Uff come sei pignolo...

Hai provato senza i dbkiller? La sensazione che descrivi si amplifica abbastanza IMHO, oltre alla goduria del rumore corposo e pieno.

La puzza e' piuttosto fastidiosa in effetti, pero' ci si fa l'abitudine.
                          no per momento solo con dbkiller su strada.......
                          e gia cosi se spalanchi deciso di seconda ha come la tendenza al decollo non so perch?!!
                          il 16/07 sono ad adria e provo a stappare!! poi ti so dire!!
                          per la puzza...... pace amen chissenefotte!!

Comment

• Font Size
                            Originally posted by DarkDream View Post
                            Grazie a tutti per le numerose risposte...

Purtroppo non ho ancora avuto modo di provare la Tuono ma a questo punto non vedo l'ora cos? poi potr? finalmente decidere se cambiare moto o tenermi stretta la mia adorata Kawa

Scusate se ultimamente sono un po mancato dal post ma ero in un cantiere per lavoro e non avevo modo di allaciarmi ad internet...Ci si risente gioved? quando torno dalla Germania...

Ciao a tutti e buon week-end...

P.S.:
                            Se qualche buon anima abita relativamente vicino ed ? disposto a farmi provare per 5 minuti la sua bella mi faccia sapere
                            caspita abiti nel terreno di caccia ideale della tuono!!! che strade e che curve!!! aver tempo verrei io li con la scusa di farti provare la motuzza....... a limare spalle di gomme!!!

Comment

• Font Size
                              Originally posted by paolinomts View Post
                              so bene di che parli simone un mio amico a gi? operato,

P51 ne sa qualcosa ,la tuono migliora davvero tanto il mio amico pesa un pochino + di me e mi d? certe sverniciate..
                              Eccome se lo so! quella del tuo amico ? un missile terra-aria. Spalancammo insieme in rettilineo quel sabato e mi lasci? come se io avessi un cinquantino!
                              Sar? perch? ? magrolino e pesa poco. Appena 105 kg se non ricordo male

Comment

• Font Size
                                Ragazzi conosco paolinomts non moltissimo, ma vi posso assicurare che a lui la Tuono piace. E' un ragazzo che in moto ci sa andare eccome e le conosce bene, solo che non ? un tifoso sfegatato dell'Aprilia. Semplicemente non s'innamora ciecamente di una moto e gli piace diversificare le sue scelte.
                                Io invece sono innamorato della tuono, ma non nascondo che specie in citt?, a volte ho rimpianto la linearit? del 4cilindri della mia vecchia cbf, che in sesta a 1500 giri anche se riaprivi di brutto non tentennava.
                                Per? a me questo comportamento un p? ostico di tutti i due cilindri piace, non lo trovo un pregio, semmai una virt?.
                                P.s. non ? bello ed edificante per il forum linciare sempre chi la pensa in modo diverso dal coro. Opinione personalissima cmq.

Comment

X
                                Working...
                                X