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    #46
    Originally posted by gabelbrucken View Post
    voglio fare il guastatore...
    E dirTi che ai miei amici "semimanubristi" la mia ex-Tuono NON ? piaciuta...
    Baricentro troppo alto e quella sensazione di vaghezza davanti...Ti devi fidare e ti permette di umiliare chiunque...Peccato che io non mi fidassi e non son riuscito a godermela a pieno.A passeggio il manubrione ? una gran cosa, ma spingendo non sono riuscito a trovarmi. Montate delle molle progressive Hyperpro mi son trovato un p? meglio e posso dirti che IMHO le Ohlins sono decisamente sopravvalutate. Ho cambiato gli scarichi con il doppio Akra + centralina ma a conti fatti preferivo la regolarit? dello scaldabagno di serie. Freni eccezionali, anche troppo.
    Okkio che rispetto alla tua potresti trovarla piuttosto esuberante.Un mio amico che ha il Gsx-r750 K6 si ? spaventato.

    Per strada, la versione Factory,specie la 2004 attira tutti gli sguardi...Cerchi bianchi e tabelle gialle...Ha un aspetto massiccio e imponente , ti fa sentire quello che ce l'ha pi? lungo di tutti. Secondo me, visto i prezzi La Tuono OLD ? un buy or die, ma come ti ho detto, POTREBBE non essere colpo di fulmine.

    Io avevo il pignone -1. Confermo ci? che han detto i ragazzi.

    Franciacorta ? il suo habitat naturale.MA credo che possa dire la sua in qualsiasi pista...Ne ho viste persino a Monza ingarellate con 600 e 750 e tenere lo stesso passo.
    Interessante...Il discorso del baricentro alto lo conoscevo gi?, per? devo dire che anche la mia moto attuale ? abbastanza alta di baricentro rispetto ad altre SS!

    Originally posted by lacky View Post
    1 la tuono vecchia o brutta per dirla come la chiami tu.... ? una moto + teppisticha della + dolce e +- tranquilla (intendo dire che in aprilia hanno fatto un'ottimo lavoro per spalmare cv e copia su tutto l'arco ma nella vecchia cisono si dei buchi ma qundo il grafico si impenna si impenna anche la moto.) qindi secondo me + divertente per le strade di montagnia... se invece cerchi il tempo sul giro ? chiaro ceh una moto con erogazione + lineare ti dia vantaggi incredibli in pista...
    per quanto riguarda la velocita la tuono vecchia con trasmisione originale dovrebe fare + di 252 km/h penso siano + che sufficenti per un uso pistaiolo amatoriale o sbaglio..... poi esistono le corone + piccole
    Non ho detto che ? brutta ho solo detto che il modello bello ? quello nuovo

    Scherzi a parte, fra le due a livello estetico preferisco il modello nuovo ma anche il modello vecchio NON mi dipiace!

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      #47
      Originally posted by vision View Post
      a rovereto c'? un buon conce aprilia, non grandissimo ma da quel che ho potuto vedere e sentire mi sembra preparato e competente... Moto sport Gennaro... cheidi di roberto che ? il titolare...
      GRAZIE 1000!

      Sabato spero di poter almeno andare a dare un occhiata e a sentire che prezzi riesce a farmi...

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        #48
        quello che dice Gabelbrucken è in parte vero: c'è gente (una minoranza) che con la Tuono fatica a trovarsi perchè non si fida del davanti.
        In questo senso trovo che la '06 sia molto più amichevole perchè un po' più bassa e globalmente più rigida...fa lavorare un po' meno le sospensioni, si muove un po' meno, e questo per chi viene da una stradale può essere un aiuto.
        Io mi sono trovato benissimo con la vecchia e ancora meglio con la nuova, ma io ho una guida molto sporca e 'spigolata' e per questo col manubrione vado a nozze...per chi guida molto pulito e non sopporta la moto che si muove effettivamente la vecchia Tuono può risultare un po' indigesta.

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          #49
          Secondo me l'avantreno della Tuono ? piantato a terra....avete mai guidato un'Hornet o una Fz1???? Quelle si danno senso di galleggiamento!!!!!

          Il problema della scarsa confidenza IMHO ? dato dalla posizione in sella; se osservate qualsiasi foto di piloti veri in pista con la Tuono, nelle pieghe han sempre il casco a 1cm dallo specchietto, proprio per caricare il davanti e bilanciare la moto.
          Se si guida la Tuono come si sta sul GS, ossia straiati all'indietro, ? ovvio che il feeling sul davanti cala, proprio perch? i telai e le quote ciclistiche non sono paragonabili.

          Quindi chi non si trova con la Tuono si compri un'enduro

          Non riesco a caricare la foto ma andate a vedere i wallpaper sul sito Aprilia....

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            #50
            Altra domadina...

            E' un lavoraccio adattare il codone della nuova tuono a quella vecchia?
            Il codone della Tuono nuova e della RSV è lo stesso?

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              #51
              codone Tuono nuove = codone RSV da 2006 in avanti

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                #52
                eccomi...chi meglio di m?....

                allora,la 636 kawa,

                ottima motocicletta,con un gran motore,mai dato nessun problema,cambio un p? rumoroso,e troppe vibrazioni dagli 8.000 in su,veramente fastidiose,non come la z1000 vecchio mod,ma quasi,(la zeta ? la moto + vibrante che abbia mai provato)ottimi i consumi col 636 facevo 15/16 a litro,e meravigliosa la frenata sia anteriore che posteriore,(tutte due meglio della tuono)la cosa che + mi manca ? la linearita del motore fino a 7.000 giri,nota dolente della tuono,che da 2.000 poco + fino a 4.500 zoppica,mi spiego meglio,in accellerazione non si sente alcun ch? ma a gas costante,nel traffico ,ho nei tornanti strettissimi se scendi di giri e stai col gas costante un p? zoppica,sopratutto in due,nota dolentissima della tuono 10 km/lt non come dice motociclismo 15km/lt, che sul numero scorso a ritrattato al ribasso non ho il giornale sotto mano ma mi sembra parlassero di 11,5 km/lt,certo l'emozioni alla guida sono altre ,la tuono ? molto + goduriosa,non ti aspettare una moto comoda da viaggi perch?,non lo ?,(la tuono ? un rsv col manubrio da cross)sella dura come la ninja e sospensioni ugualmente dure,motore spettacolare ,da 6.000 giri fino a 10,500 da paura...buon aquisto dimenticavo
                su questa invece che ustionarti le chiappe,ti bruci i c......i, se hai qualche domanda specifica fai pure,

                Comment


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                  #53
                  Originally posted by paolinomts View Post
                  eccomi...chi meglio di m?....

                  allora,la 636 kawa,

                  ottima motocicletta,con un gran motore,mai dato nessun problema,cambio un p? rumoroso,e troppe vibrazioni dagli 8.000 in su,veramente fastidiose,non come la z1000 vecchio mod,ma quasi,(la zeta ? la moto + vibrante che abbia mai provato)ottimi i consumi col 636 facevo 15/16 a litro,e meravigliosa la frenata sia anteriore che posteriore,(tutte due meglio della tuono)la cosa che + mi manca ? la linearita del motore fino a 7.000 giri,nota dolente della tuono,che da 2.000 poco + fino a 4.500 zoppica,mi spiego meglio,in accellerazione non si sente alcun ch? ma a gas costante,nel traffico ,ho nei tornanti strettissimi se scendi di giri e stai col gas costante un p? zoppica,sopratutto in due,nota dolentissima della tuono 10 km/lt non come dice motociclismo 15km/lt, che sul numero scorso a ritrattato al ribasso non ho il giornale sotto mano ma mi sembra parlassero di 11,5 km/lt,certo l'emozioni alla guida sono altre ,la tuono ? molto + goduriosa,non ti aspettare una moto comoda da viaggi perch?,non lo ?,(la tuono ? un rsv col manubrio da cross)sella dura come la ninja e sospensioni ugualmente dure,motore spettacolare ,da 6.000 giri fino a 10,500 da paura...buon aquisto dimenticavo
                  su questa invece che ustionarti le chiappe,ti bruci i c......i, se hai qualche domanda specifica fai pure,
                  paolo, monti gli scarichi originali oppure qualcosa aftermarket?
                  io credo dalla descrizione che hai la moto completamente originale, prova a montare una coppia di akra (o magari provane una con gli scarichi montati prima) e vedrai come la moto si regolarizza e ti sembrer? di averne tutt'unlatra sotto al culo...
                  proprio oggi ho avuto lo stesso feedback dalla persona che ha montato i miei akra e sono sicuro che ne ? rimasto piacevolmente colpito...
                  purtroppo le omologazioni euro 2-3 hanno tappato molto la moto...

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                    #54
                    eccolo che risponde all'appello!
                    Paolo la mia era acciaccata dagli stessi inconvenienti della tua! A filo di gas costante era tutto un sussulto e (una bestemmia dietro l'altra!) un ciufcheteciof!
                    sui tornanti strettissimi e su rotatorie gas in mano e frizia semi tirata per paura del classico CIOF e conseguente volo.
                    Domenica ho montato gli akra street legal quelli omologati con dbkiller asportabile e megascritta APRILIA RACING BY AKRAPOVIC che tanto piace alle forze dell'ordine, 15 minuti di lavoro, poi ieri mattina sono andato in Aprilia a farmi sistemare la cantralina e il mecca dopo aver attivato la variante 2, controllato che la mappa sia quella + aggiornata e fatto il bilanciamento (non il co che a detta sua su questa moto non si fa) mi ha anche fatto una modifichina alla scatola filtro, se poi interessa la spiego.
                    Beh UN ALTRA MOTO! a filo di gas ? regolarissima non recalcitra mai sfiori il gas e lei va lineare come un treno se poi a 2000 giri ti vien la voglia di spalancare.... tieniti forte che se sei nelle prime 2 marcie te la metti per cappello!!
                    Il sound ? decisamente moderato, con i db killer montati, senza non l'ho ancora "ascoltata"ma dev'essere da pajura!
                    la mod all'air box consiste nel togliere il "tappo" numero 27 dalla figura sottostante.

                    Ciaoooooooo

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                      #55
                      Originally posted by vision View Post
                      paolo, monti gli scarichi originali oppure qualcosa aftermarket?
                      io credo dalla descrizione che hai la moto completamente originale, prova a montare una coppia di akra (o magari provane una con gli scarichi montati prima) e vedrai come la moto si regolarizza e ti sembrer? di averne tutt'unlatra sotto al culo...
                      proprio oggi ho avuto lo stesso feedback dalla persona che ha montato i miei akra e sono sicuro che ne ? rimasto piacevolmente colpito...
                      purtroppo le omologazioni euro 2-3 hanno tappato molto la moto...
                      Gia', anche io accusavo lo stesso problema di irregolarita' motore a quei regimi, dopo aver messo i terminali e la mappa2 il problema e' sparito.

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                        #56
                        e comunque il consumo di 10km/lt. è esagerato, la mia con mappa2 fa tranquillamente i 15km/lt, e quando era originale con mappa1 faceva anche i 16.
                        Ora mi resta da togliere quella restrizione, e appena ho un attimo di tempo lo faccio....anche se non credo che cambierà molto!

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                          #57
                          Originally posted by paolinomts View Post
                          eccomi...chi meglio di m?....
                          meravigliosa la frenata sia anteriore che posteriore,(tutte due meglio della tuono)la cosa che + mi manca ? la linearita del motore fino a 7.000 giri,nota dolente della tuono,che da 2.000 poco + fino a 4.500 zoppica,mi spiego meglio,in accellerazione non si sente alcun ch? ma a gas costante,nel traffico ,ho nei tornanti strettissimi se scendi di giri e stai col gas costante un p? zoppica,sopratutto in due,nota dolentissima della tuono 10 km/lt non come dice motociclismo 15km/lt, che sul numero scorso a ritrattato al ribasso non ho il giornale sotto mano ma mi sembra parlassero di 11,5 km/lt,certo l'emozioni alla guida sono altre ,la tuono ? molto + goduriosa,non ti aspettare una moto comoda da viaggi perch?,non lo ?,(la tuono ? un rsv col manubrio da cross)sella dura come la ninja e sospensioni ugualmente dure,motore spettacolare ,da 6.000 giri fino a 10,500 da paura...buon aquisto dimenticavo
                          su questa invece che ustionarti le chiappe,ti bruci i c......i, se hai qualche domanda specifica fai pure,
                          Leggo e penso che........ no quello che penso me lo tengo, ma commento:
                          Controlla sul serbatoio e sul codone perch? tu non hai comprato una tuono.

                          I freni? ti hanno tolto le pastiglie controlla!

                          Zoppica?, non ? lineare? addirittura fino a 7000? mah, ? un bicilindrico, sperare che si "inventi" 2 scoppi ogni giro mi sembra utopia, per cui non pu? essere paragonato ad un 4 ma da qui a quello che hai scritto...............

                          Sui consumi nulla da dire, anche se ho notato che quando mi fermo io normalmente solo i GS saltano il pieno.

                          Non ? comoda? ma da quando? io ho fatto dei weekend interi da 8-900 km di sole e pure montagne da solo ed in coppia, e nessuno dei due ha mai lamentato problemi.

                          Ti bruci i coglioni? ma non hai letto sul manuale che non bisogna sedersi sullo scarico? A parte la VFR, che ho avuto, questa non fa ne pi? ne meno caldo delle altre. Io sotto la sella ci tengo la tuta antipioggia (per la cronaca ? di nylon)

                          Fatti fare un tagliando, mettici l'olio, le candele, le pastiglie dei freni il filtro dell'aria e magari anche le gomme. poi verifica quello che hai scritto e secondo me ti banni da solo.

                          Altrimenti torna alla kawa che ha ci? che chiedi. Io ho impiegato quasi 15 anni e 7-8 moto prima di arrivare alla tuono, il tuo percorso sar? probabilmente diverso come le esigenze.

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                            #58
                            Originally posted by liquid.fly View Post
                            Leggo e penso che........ no quello che penso me lo tengo, ma commento:
                            Controlla sul serbatoio e sul codone perch? tu non hai comprato una tuono....
                            Noi due abitiamo sempre troppo lontano!!

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                              #59
                              Originally posted by liquid.fly View Post
                              Leggo e penso che........ no quello che penso me lo tengo, ma commento:
                              Controlla sul serbatoio e sul codone perch? tu non hai comprato una tuono.

                              I freni? ti hanno tolto le pastiglie controlla!

                              Zoppica?, non ? lineare? addirittura fino a 7000? mah, ? un bicilindrico, sperare che si "inventi" 2 scoppi ogni giro mi sembra utopia, per cui non pu? essere paragonato ad un 4 ma da qui a quello che hai scritto...............

                              Sui consumi nulla da dire, anche se ho notato che quando mi fermo io normalmente solo i GS saltano il pieno.

                              Non ? comoda? ma da quando? io ho fatto dei weekend interi da 8-900 km di sole e pure montagne da solo ed in coppia, e nessuno dei due ha mai lamentato problemi.

                              Ti bruci i coglioni? ma non hai letto sul manuale che non bisogna sedersi sullo scarico? A parte la VFR, che ho avuto, questa non fa ne pi? ne meno caldo delle altre. Io sotto la sella ci tengo la tuta antipioggia (per la cronaca ? di nylon)

                              Fatti fare un tagliando, mettici l'olio, le candele, le pastiglie dei freni il filtro dell'aria e magari anche le gomme. poi verifica quello che hai scritto e secondo me ti banni da solo.

                              Altrimenti torna alla kawa che ha ci? che chiedi. Io ho impiegato quasi 15 anni e 7-8 moto prima di arrivare alla tuono, il tuo percorso sar? probabilmente diverso come le esigenze.
                              ribaltato!

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                                #60
                                Originally posted by zx-12r View Post
                                eccolo che risponde all'appello!
                                Paolo la mia era acciaccata dagli stessi inconvenienti della tua! A filo di gas costante era tutto un sussulto e (una bestemmia dietro l'altra!) un ciufcheteciof!
                                sui tornanti strettissimi e su rotatorie gas in mano e frizia semi tirata per paura del classico CIOF e conseguente volo.
                                Domenica ho montato gli akra street legal quelli omologati con dbkiller asportabile e megascritta APRILIA RACING BY AKRAPOVIC che tanto piace alle forze dell'ordine, 15 minuti di lavoro, poi ieri mattina sono andato in Aprilia a farmi sistemare la cantralina e il mecca dopo aver attivato la variante 2, controllato che la mappa sia quella + aggiornata e fatto il bilanciamento (non il co che a detta sua su questa moto non si fa) mi ha anche fatto una modifichina alla scatola filtro, se poi interessa la spiego.
                                Beh UN ALTRA MOTO! a filo di gas ? regolarissima non recalcitra mai sfiori il gas e lei va lineare come un treno se poi a 2000 giri ti vien la voglia di spalancare.... tieniti forte che se sei nelle prime 2 marcie te la metti per cappello!!
                                Il sound ? decisamente moderato, con i db killer montati, senza non l'ho ancora "ascoltata"ma dev'essere da pajura!
                                la mod all'air box consiste nel togliere il "tappo" numero 27 dalla figura sottostante.

                                Ciaoooooooo
                                Manco io l'ho fatta sta modifica.
                                Come si toglie sto tappo????

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