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Tuonati a me!!!

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    #1

    Tuonati a me!!!

    Sono il FELICISSIMO possessore dal 2006 di un Ninja 636 '06 preso nuovo di zecca ed ? anche la mia prima moto seria , per? PURTROPPO l'uso maggiore della moto ? in strada visto che la pista costa un occhio della testa .

    Per questo motivo st? valutando di passare, a fine stagione, a qualche cosa di pi? stradale e meno pistaiolo ma senza sacrificare troppo l'uso pistaiolo perch? vorrei fare (soldi permettendo) 3o4 pistate .
    Stavo pensado ad una bella Tuono modello bello (quello nuovo ).

    Che ne dite?
    E' possibile usarla anche su piste veloci come Rijeka? O preferisce i "pistini" in sitle Adria e Franciacorta?

    Che differenze ci sono fra la R e la Factory? Vale la pena di spendere soldi in pi? per la Factory?

    E il confronto fra Tuono e Speed Triple come lo vedete?

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    #2
    Originally posted by DarkDream View Post
    Stavo pensado ad una bella Tuono modello bello (quello nuovo ).:
    Bannatelo per cortesia












    scherzo...aspetta i possessori di Tuono new...ora arrivano..
    Last edited by ERGAL; 13-06-07, 10:20.

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      #3
      Originally posted by ERGAL View Post

      Bannatelo per cortesia




      Originally posted by ERGAL View Post
      scherzo...aspetta i possessori di Tuono new...ora arrivano..
      Se vuoi dirmi come va la "vecchia" Tuono sono pi? che felice, perch? mi piacerebbe prendermi il modello nuovo ma visto che ho pochi ? potrei valutare seriamente il modello "vecchio" anche se come line mi piace meno!

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        #4
        sul modello nuovo non ti so' aiutare perche' non l'ho ancora provata ma il vecchio estetica a parte (discorso troppo soggettivo) la moto e' stupenda ha una ciclistica eccezzionale che ti permette di fare fin troppo ti sembra di averla sempre guidata e ti rende tutto piu' facile io ho provato quasi tutte le moto ma questa non la cambierei con nessun'altra poi dipende che vuoi tu dalla moto .....questa e' da usare prevalentemente tra i tornanti non ha un motore da 300 orari ma i modelli dopo il 2003 hanno il cambio un po' piu' lungo e tirano forte mentre quelle precedenti sei sempre in penna fino alla 3a provane una se puoi e vedrai che ti innamori.....spero di esserti stato d'aiuto

        PSvviamente se puoi prenditi una factory che ha anche forche e mono holins e pinze radiali
        Last edited by Bazy; 13-06-07, 11:06. Reason: errore

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          #5
          Allora, io sono possessore di una Tuono old model '04, comperata l' anno scorso a settembre e con la quale mi sonon gia' sparato 10.000 km.
          Se vuoi un consiglio cerca un usato come il mio che lo porti a casa con un tozzo di pane e ti diverti come un riccio, la nuova io l'ho provata a Rjeka e sinceramente mi e' sembrata troppo educata nell'erogazione, la old la trovo molto piu' ignorante e quindi piu' adatta al mio stile di guida..

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            #6
            Originally posted by DarkDream View Post
            Sono il FELICISSIMO possessore dal 2006 di un Ninja 636 '06 preso nuovo di zecca ed ? anche la mia prima moto seria , per? PURTROPPO l'uso maggiore della moto ? in strada visto che la pista costa un occhio della testa .

            Per questo motivo st? valutando di passare, a fine stagione, a qualche cosa di pi? stradale e meno pistaiolo ma senza sacrificare troppo l'uso pistaiolo perch? vorrei fare (soldi permettendo) 3o4 pistate .
            Stavo pensado ad una bella Tuono modello bello (quello nuovo ).

            Che ne dite?
            E' possibile usarla anche su piste veloci come Rijeka? O preferisce i "pistini" in sitle Adria e Franciacorta?

            Che differenze ci sono fra la R e la Factory? Vale la pena di spendere soldi in pi? per la Factory?

            E il confronto fra Tuono e Speed Triple come lo vedete?
            Mi verrebbe da dirti di non farlo, perch? per sfruttare una Tuono ci vuole come minimo un apprendistato di tre o quattro anni su una mille Jap di ultima generazione preparata superstock...
            In realt? credo che non te ne pentirai, ? una moto che va bene per tutto, anche per il turismo, e non delude affatto nelle piste anche medio-veloci (c'+ che ci gira in 2:03-04 al mugello )

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              #7
              felice possessore di un STUPENDA factory 2004

              io sono un chiodo... ma la mia moto a rijeka in mano sapienti, praticamente di serie ha girato solo due secondi più lenti di una RSV1000 il cui proprietario gira in 41...

              quel giorno di caldo pazzesco girava in 44 con la RSV e in 46 con la mia, tarata su di me, senza averla mai guidata prima in pista
              quando è rientrato gli sorrideva anche il buciodicculo (vero bull?)

              per strada... è un'arma impropria e ti sorprenderai con la sveltezza con cui fai qualunqe cosa ti passi per la testa

              comprala... e considera che col prezzo di una normale nuovo modello ci prendi una factory vecchio modello (ohlins, radiali, carbonio, ...) e ti avanzano ancora soldi
              Last edited by Alex1300; 13-06-07, 11:47.

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                #8
                Io ho la Tuono R del 2004.
                Comprata nuova a maggio di quell'anno, sto per toccare quota 38000 km.
                Parlando di affidabilità mi ha lasciato a piedi solo due volte, in occasione di altrettante forature....
                Ho avuto un problelma con la ruota libera entro i primi due anni di vita del mezzo, causato da batteria non in perfetta carica e quindi da continui mancati avviamenti.
                sostituita in garanzia (la ruota libera), il problema non si è più presentato.
                L'impianto di ricarica è l'unico punto debole di questa moto, risolvibile parzialmente con un buon mantenitore di carica o con la relativamente semplice modifica che trovi qui sul forum.
                Per il resto, mai avuta una moto più affidabile di questa, gomme...benzina e vai !!
                Non credere alle dicerie sull'affidabilità...questi motori sono dei muli e tutto il contorno è di ottima qualità, compresi i dettagli...plastiche, viteria, leghe, verniciature..ecc..

                Io con questa moto ci ho fatto pure le vacanze e mi ci sono trovato da *** (il passeggero un pò meno).
                Al capitolo divertimento...hai già letto, è una moto che ti consente di fare quasi tutto....ed il manubrione aiuta non poco.
                Aggiungici che il cupolo della "vecchia" vale quasi una semicarena....anche a velocità da far vaporizzare la patente....non soffri troppo la pressione dell'aria (con la nuova non lo so).

                Se vieni da un 4 cilindri, con la Tuono...non soffrirai troppo la mancanza in allungo del bicilindrico...perchè qui sino a quasi 10.500 ne hai (con la nuova di pi&#249 e sotto...la coppia del V2 ti farà paura...

                Buona scelta !
                Last edited by ERGAL; 13-06-07, 12:04.

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                  #9
                  Grazie a tutti per le risposta

                  Ma per la pista non ha rapporti corti? Almeno di solito le nude hanno una rapportatura più corta rispetto alle sportive, o sbaglio?

                  Ne parlate così bene che mi fate venire la voglia di andare in giro a cercane già questa sera Quasi quasi...
                  Last edited by DarkDream; 13-06-07, 12:06.

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                    #10
                    Originally posted by DarkDream View Post
                    Grazie a tutti per le risposta

                    Ma per la pista non ha rapporti corti? Almeno di solito le nude hanno una rapportatura pi? corta rispetto alle sportive, o sbaglio?

                    Ne parlate cos? bene che mi fate venire la voglia di andare in giro a cercane gi? questa sera Quasi quasi...
                    se troverai che sono corti... li allunghi... che problema c'?... un dentino al pignone e via

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                      #11
                      Originally posted by DarkDream View Post
                      Grazie a tutti per le risposta

                      Ma per la pista non ha rapporti corti? Almeno di solito le nude hanno una rapportatura pi? corta rispetto alle sportive, o sbaglio?

                      Ne parlate cos? bene che mi fate venire la voglia di andare in giro a cercane gi? questa sera Quasi quasi...
                      Quasi tutti, qui sul forum, sia con la vecchia che con la nuova hanno cambiato il pignone con uno da un dente in meno.
                      La rapportatura originaria ? sin troppo lunga....ovviamente x la strada....

                      Per la pista....passo...

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                        #12


                        8000 euro... 4000 km.. in garanzia e coi cerchi anodizzato oro

                        che vuoi di pi?

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                          #13
                          Originally posted by Alex1300 View Post
                          se troverai che sono corti... li allunghi... che problema c'?... un dentino al pignone e via
                          Originally posted by ERGAL View Post
                          Quasi tutti, qui sul forum, sia con la vecchia che con la nuova hanno cambiato il pignone con uno da un dente in meno.
                          La rapportatura originaria ? sin troppo lunga....ovviamente x la strada....

                          Per la pista....passo...
                          Due risposte una l'opposto dell'altra

                          Quindi tutti accorciano per l'uso stradale per poi rimettere il pignone originale per piste veloci?

                          Con piste veloci intendo Mugello, Rijeka, Imola e Misano ...NON Monza che tanto non penso ci andr? mai a girare...

                          Per capirci a Rijeka arrivavo a tirare la 6a della mia e si accendeva la spia di cambiata per? monto -1 di pignone...Non vorrei ritrovarmi con una moto che in 6a vada a prendere il limitatore, ma magari mi st? solo facendo IO delle paranoie inutili

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                            #14
                            Con la mia tuono '06 sono stato 2 volte a Misano l'anno scorso, la moto e' perfetta, ha una stabilita' sul veloce che le atre naked si sognano, affrontavo tranquillamente il curvone di Misano a oltre 200 km/h senza problemi, la moto sembrava su un binario.

                            Su strada ce n'e' fin troppo, meglio avere sempre il cervello collegato perche' e' molto facile finire nel delirio di onnipotenza che provoca il manubrione della tuono.

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                              #15
                              Originally posted by Alex1300 View Post
                              http://www.moto.it/usato/usato03.asp?EID=1201214

                              8000 euro... 4000 km.. in garanzia e coi cerchi anodizzato oro

                              che vuoi di più
                              Ti chiedo scusa in anticipo
















                              STARDO!!!!!!!!!!!

                              Così non vale

                              Per fortuna che è in Piemonte altrimenti mi prendevo 2 ore di permesso e andavo a guardarla!
                              Last edited by DarkDream; 13-06-07, 12:18.

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