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Ma è sempre meglio partecipare no?
certo che siete forti... pi? ottani = pi? ANTIdetonante... = meno buchi sul pistone...
ovvio che se il motore non ? preparato, serve a poco (si usa per rapporti di compressione elevati, che sono appunto a rischio di autodetonazione)
se la trovi a poco, provala, ma non aspettarti miracoli
......?
C'E' meno rischi ad usare la v power 100 ( ad es con un motore standard) che con quella tradizionale a 95-98 ottani?
Io a rijeka mi son messo la 100 xche' cmq costava POCHISSIMO... pensavo che tenesse il motore pulito.. e che magari aveva piu' spunto...
scusa l'ignoranza....
......?
C'E' meno rischi ad usare la v power 100 ( ad es con un motore standard) che con quella tradizionale a 95-98 ottani?
Io a rijeka mi son messo la 100 xche' cmq costava POCHISSIMO... pensavo che tenesse il motore pulito.. e che magari aveva piu' spunto...
scusa l'ignoranza....
perch? dovrebbe essere pericoloso usare una benzina ad alto numero di ottani?
gli ottani sono la capacit? ANTIdetonante, non detonante.
Appunto...e viene usata in motori particolarmente preparati oppure con motori con sensore antidetonazione (se non erro nelle moto solo le bavaresi ce l'hanno )
Nelle altre non fa nessun effetto..è lo stesso discorso di quando i nostri papà o nonni hanno provato sulla 6oo la super..nessun problema anche se era progettata per usare la normale (90 ottani se non erro...)
questo pu? essere un problema...come la ingrasso? Non ho la PC...
questo potrebbe essere un problemino, ma come dicono prova a miscelarla al 50%
poi la differenza la da l'ossigeno presente in quantit? maggiore nelle benza speciali non il numero di ottani, gli ottani maggiori prevengono la detonazione per sola compressione che si pu? avere con rapporti di compressioni elevati nei motori preparati.
ciao
Quoto Andrea, i pistoni li buchi se ne hai poco di antidetonante, in quel caso la combustione inizia prima che la candela faccia la scintilla e cio' fa impennare le temperature nel cielo del pistone...
Il fatto e' che se hai una moto molto compressa, e magari le temperature sono alte, sei prossimo all'autocombustione anche se il fenomeno non si scatena ancora, cio' significa che quando la candela scocca la scintilla la combustione e' un po piu' dolce, proprio perche' prossimi all'autocombustione...
Con piu' antidetonante, a parita' di compressione e di temperature, si sopsta in alto di un po il limite di autocombustione, cio' produce una combustione un po piu' violenta che nell'altro caso.. oppure permette di usare rapporti di compressioni piu' elevati ovviamente...
Questo almeno e' quello che ricordo...
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