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Benzina avio

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    #16
    scusa se mi permetto.. ma al di la di tutto, tu davvero ti fideresti di mettere una benzina speciale anche se uno o due ti dicono di si?

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      #17
      Originally posted by rsvsteve View Post
      per capirsi meglio ? quella benzina che si usa per i motori degli ultraleggeri, e la si trova nei piccoli aeroporti o aeroclub.

      P.S. Il motore ? preparato, ma lo farei perch? per mia natura sono un po' curioso e mi piace sperimentare... (come costo non ? male siamo sui 2Euro/lt...per una pistata si pu? fare!)
      Per la precisione: si usa in TUTTI gli aerei a pistoni e si trova presso tutti gli aeroporti aperti al traffico turistico.
      Gli aerei con motori a turbina (turbogetti, turbofan, turboelica) usano un Kerosene particolare denominato Jet A1, JP8...ecc.

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        #18
        Originally posted by Alex1300 View Post
        pu? arrivare anche a 130 ottani
        la 130 non ? pi? in commercio da qualche anno...mi sembra fosse la Viola

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          #19
          La benzina ad alto numero di ottani rende davvero se hai il motore capace di sfruttarli, ovvero con rapporti di compressione più spinti...

          ... io non ho mai creduto alla v-power come sensibile incrementi di prestazione...

          ... magari la questione "pulizia" è vera...

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            #20
            Originally posted by Alex1300 View Post
            scusa se mi permetto.. ma al di la di tutto, tu davvero ti fideresti di mettere una benzina speciale anche se uno o due ti dicono di si?
            e secondo te questo post cosa l'ho aperto a fare?

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              #21
              Originally posted by MiKiFF View Post
              La benzina ad alto numero di ottani rende davvero se hai il motore capace di sfruttarli, ovvero con rapporti di compressione pi? spinti...

              ... io non ho mai creduto alla v-power come sensibile incrementi di prestazione...

              ... magari la questione "pulizia" ? vera...

              concordo!

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                #22
                se volete togliervi alcuni dubbi sui vari combustibili ecco un link interessante:




                Buona lettura....

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                  #23
                  Bhe comunque se provi facci un report

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                  • Font Size
                    #24
                    raga allora la benzina avio non è cosa, se intendete quella con troppa roba dentro
                    io ho sempre usato la magicgas o la panta
                    con 110 e un rapporto di ossigeno(è quello che fà andare + forte la moto)
                    pari a 3(non miricordo su che scala), ma queulla del distributore non arriva a 0.6
                    si deve solo ingrassare un bel pò la moto che si smagrisce, basta avere una power commander o roba simile e la moto va fortissimo
                    garantito a limone
                    ne dovrei avere anncora un pò di fusti avanzati, ma sarebe un casino spedirla, quindi la vendo solo a chi è in zona.
                    ciao

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                      #25
                      aggiungo l'ossigeno in % al distributore minore di 0.5 quello nelle benzine speciali semrpe ad di sopra di 2.5%

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                        #26
                        bene svelato l'arcano...

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                          #27
                          Io so di un mio amico che corre in 125 gp ita che usa avio non so con quanti ottani e che una volta l'ha messa nel serba dello scooter 50 che usava per girare nei dintorni del circuito e mi ha detto che appena ruotava il gas d'impennava di brutto!
                          Io pi? che dei pistoni mi preoccuperei del sistema di trasmissione, contralbero, frizione etc..
                          Di solito (almeno nelle macchine quando vengono rimappate centraline e cose simili che guadagnano un 10-15% di potenza in pi?) sono le prime cose che "vengono fatte fuori" poich? non progettate per subire una coppia di molto superiore a quella capace di generare il motore in configurazione originale..

                          Se vuoi toglierti lo sfizio buttane un par de litri ma occhio a non sbiellare!

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                            #28
                            nessuna controindicazine secondo me, basta che ingrassi la carburazione

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                              #29
                              Originally posted by rsvsteve View Post
                              e secondo te questo post cosa l'ho aperto a fare?
                              Prova a miscelarla al 50 % con benzina verde, prima.

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                                #30
                                in commercio si trova un carburante sintetico come ELF MOTO 124 non so se sia omolagata ma è da 120 ottani la usa un meccanico dalle mie parti per fari i lanci al banco e stupire i frollocconi , pero' devo dire che pare funzionare e l'odore sembra quello delle formula uno , a sentire lui non ha mai spaccato un motore a causa della benza
                                Last edited by storpione; 12-06-07, 20:43.

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