Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Benzina avio

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Benzina avio

ragazzi volevo provare per la pistata di venerd? ad Adria a mettere nella mia vecchia RSV della benzina avio (quella che usano per gli aerei, per intenderci).
    Qualcuno ha gi? provato? Faccio bene a provare o rischio di far secco qualcosa?

• Font Size
    non so chi ti ha detto che puoi usare benzina avio su un motore ciclo otto.. .ma io te la sconsiglio vivamente!!

o non ti va il motore... o ti esplode... poi fai tu

Comment

• Font Size
      poi quale avio... ne esistono diversi tipi

in ogni caso... non lo fare

Comment

• Font Size
        Originally posted by rsvsteve View Post
        ragazzi volevo provare per la pistata di venerdì ad Adria a mettere nella mia vecchia RSV della benzina avio (quella che usano per gli aerei, per intenderci).
        Qualcuno ha già provato? Faccio bene a provare o rischio di far secco qualcosa?
        gli arei non usano il cherosene?!per la benzina avio a meno che non usi quelle con tanti ottani,credo che gli possa far solo bene al motore,visto che cmq resta piu pulita...

io ho usato in alcune volte la 98 ottani e non e' mai successo nulla
        Last edited by gio rsv-ps2; 12-06-07, 12:21.

Comment

• Font Size
          2 pareri, completamente in antitesi, voglio vedere come evolve questa discussione, io sono completamente ignorante in materia quindi a sto giro ascolto e imparo!
          ...Ok alex? ^__^

Comment

• Font Size
            Perche' non il jp4 ?

Comment

• Font Size
              benzina avio credo che intendi la 100LL non di sicuro la JET A1....la 100LL è una comune benzina Verde a 100 ottani MINIMO....potrebbe averne anche 105....io non te la consiglio...a meno che tu non voglia finire il turno con i pistoni bucati...

Comment

• Font Size
                può arrivare anche a 130 ottani

Comment

• Font Size
                  vai di vpower piùttosto...

Comment

• Font Size
                    Originally posted by rsvsteve View Post
                    ragazzi volevo provare per la pistata di venerd? ad Adria a mettere nella mia vecchia RSV della benzina avio (quella che usano per gli aerei, per intenderci).
                    Qualcuno ha gi? provato? Faccio bene a provare o rischio di far secco qualcosa?
                    Secondo me fai secco tutto !!! se non vado errato la benza avio ha un potere detonante molto elevato...quindi andrebbero corretti anticipi e compressione.....

Comment

• Font Size
                      la benzina è quella, da 100 a 105 ottani.
                      La utilizzano i miei amici che girano con i kart e me la 'spaccerebbero' loro.
                      Loro la utilizzano sui loro kart 125 (motori a 2 tempi tirati all'inverosimile) ed utilizzano escusivamente questa in quanto oltre a dare maggiori prestazioni lascia loro il motore estremamente pulito e lubrifica in modo ottimale (a loro dire).
                      Sentendo loro da quando usano questo tipo di benzina sono calate tantissimo le rotture e quando aprono i motori x le revisioni tutti i pezzi sono messi nettamente meglio rispetto alla V-power (che invece sempre a detta loro è troppo 'secca' e lubrifica poco).

Questo è quel che so, dei miei amici mi fido moltissimo perchè sono kartisti di alto livello, però mi piacerebbe conoscere qualcuno che l'ha provata nei nostri motori.
                      Last edited by rsvsteve; 12-06-07, 12:34.

Comment

• Font Size
                        Allora....Passo....avevo capito tutt'altro...

Comment

• Font Size
                          penso che l'unica cosa che si danneggi sia il portafoglio, visto che se il motere non è preparato non vedo cosa serva avere così tanti ottani.... per il resto dovrebbe funzionare tutto...

Comment

• Font Size
                            per capirsi meglio è quella benzina che si usa per i motori degli ultraleggeri, e la si trova nei piccoli aeroporti o aeroclub.

P.S. Il motore è preparato, ma lo farei perchè per mia natura sono un po' curioso e mi piace sperimentare... (come costo non è male siamo sui 2Euro/lt...per una pistata si può fare!)
                            Last edited by rsvsteve; 12-06-07, 12:48.

Comment

• Font Size
                              no ergal... avevi capito bene...

motori 2 tempi tirati all'inverosimile...

Comment

X
                              Working...
                              X