Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Tuonata ad Adria

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #571
    Grazie Elan

    un ringraziamento speciale a Elan, che mi ha fatto notare che non mi comportavo in modo corretto in pista; in teoria sapevo tutto ma in pratica quando i bolidi ti levano gli adesivi ...

    Comment


    • Font Size
      #572
      Originally posted by coco View Post
      un ringraziamento speciale a Elan, che mi ha fatto notare che non mi comportavo in modo corretto in pista
      perch?, che hai fatto?

      Comment


      • Font Size
        #573
        Originally posted by lucmoto View Post
        Gabry, ti stai autoflagellando un po' troppo: nel turno che abbiamo fatto assieme posso dire di averti visto tutt'altro che fermo...
        ma no non mi stavo autoflagellando stavo solo rivedendo la mia pistata e mi rammarico un poketto di non aver sfruttato un pelino di pi? la moto sul dritto.. tutto qui

        Comment


        • Font Size
          #574
          Originally posted by lucmoto View Post
          perch?, che hai fatto?
          cercavo di levarmi dalla traiettoria giusta per far passare i veloci, ma in questo modo alle volte facevo dei cambi di traiettoria potenzialmente pericolosi

          Comment


          • Font Size
            #575
            Originally posted by TuonoBlack View Post
            ma no non mi stavo autoflagellando stavo solo rivedendo la mia pistata e mi rammarico un poketto di non aver sfruttato un pelino di pi? la moto sul dritto.. tutto qui
            e meno male, almeno te quando mi hai sorpassato ti ho visto!!!!!!!

            Comment


            • Font Size
              #576
              Originally posted by coco View Post
              e meno male, almeno te quando mi hai sorpassato ti ho visto!!!!!!!

              guarda che a dire il vero quel turno li ti sono stato dietro almeno 2 giri a dimostrazione che andavamo bene con il nostro passo senza strafare certo io avevo oggettivamente un mezzo pi? performante e adatto

              comunque ripeto quel ragazzo con il CBR 600 F carene originali e targa dava paga a tanti

              Comment


              • Font Size
                #577
                Originally posted by liquid.fly View Post
                Tuono, mi spiace, ma ho vaghi ricordi della vinicola e le facce erano tante...
                (considera che ho impiegato quasi un anno a riconoscere la faccia di mia moglie quando la incontravo per strada)
                Forse quando sono venuto al vostro box, non c'erano che dy ed alb.

                prossima volta briefing
                vergogna non hai riconosciuto neanche me ....

                la prossima volta arrivate prima ..che ci mettiamo affiancati ....e ci si spiscia di + dal ridere.....

                Comment


                • Font Size
                  #578
                  Originally posted by coco View Post
                  un ringraziamento speciale a Elan, che mi ha fatto notare che non mi comportavo in modo corretto in pista; in teoria sapevo tutto ma in pratica quando i bolidi ti levano gli adesivi ...
                  figurati, l'ho solo notato perch? hai tagliato la pista proprio a me

                  mancato .....

                  ciaooooo

                  Comment


                  • Font Size
                    #579
                    Originally posted by lucmoto View Post
                    in effetti, elan insisteva perch? noleggiassimo i transponder, ma poi non se n'? fatto pi? nulla e credo che nessuno di noi abbia poi utilizzato il cronometro di default sulle tuonazze. quindi boh...

                    cosa montavamo ecc...:
                    - alb: dunlopqualifiercheforsesisonosurriscaldatiforseno. Prima di finire sull'erba, il suo anteriore era costantemente al cielo a ogni uscita di curva. Le nostre moto sono gemelle, ma mi ha dato in rettilineo pi? di 10 km/h di vel max (199 vs 184)
                    - coco: diablo III con cui ha strisciato per la prima volta le pedane nonostante la ciclistica mollacciona della zetina. come sospettavamo, ? stato lui l'outsider del gruppo e non solo perch? l'unico nonpriliato
                    - dy27: Sc1 ant/Sc2 post. che questa volta non si sono strappati e che lo hanno fatto girare a cannone per tutta la mattina. Decisamente una spanna su tutti. Se migliora a questo ritmo e se, come crediamo, bombarder? la Tuono come vorrebbe... l'anno prossimo lo vediamo iscritto a qualche trofeo monomarca, altro che andatura lenta ma veloce
                    - elan: M3, che non saranno in mescola, ma che a occhio si sono comportati piuttosto bene. A parte un quasi high side dopo aver insistito per troppi giri, bella andatura e bei i piegoni. Il giorno che monter? la gomma buona solo per la pista e che la sua rsv tuonizzata sar? una special leggerissima saranno dolori per tutti. Data anche la sua esperienza sul tracciato, alla prossima tuonata ad Adria potrebbe tranquillamente girare a ritmi non troppo distanti da quelli di Dy di domenica
                    - lucmoto: la sera prima ero tesissimo, poi invece ho trovato tutto molto pi? facile del previsto. Quello che non va ? la posizione di guida, tutta da rivedere, soprattutto nel busto e nella gamba esterna che non ne vuole sapere di restare vicina al serbatoio. Per il resto, mi piace troppo sentire lo sgrat: fosse per me non la rialzerei mai e chi se ne frega se gli altri mi sverniciano... Rispetto alla vecchia, la tuono nuova secondo me ? enormemente pi? facile anche in pista, pi? giapponese, ma rigorosissima e ultrasolida. Pi? spingi, pi? va bene. L'unico neo, all'ultimo turno, singhiozzava di brutto agli alti, non ho proprio idea del perch?. Forse ha semplicemente bisogno di un bel tagliandino. Gommato K2
                    - TuonoBlack: come si vede anche dal video di albcrash ha uno stile di guida assolutamente personale (tipico dei tuonati old) che gli permette di piegare un casino (le volte che l'ho seguito toccava lo slide dello stivale a ogni curva e chi ha la tuono sa quanto sia difficile) con il culo che restava inchiodato alla sella. Montava delle SC2 non freschissime, ma dignitose. Nonostante le preoccupazioni, per la prima volta in pista ma non solo, ? andato alla grande.
                    grazie per i complimenti che contraccambio...

                    per le gomme mi sono gi? organizzato , ho richiesto il nulla osta in aprilia x il 190/55
                    spero di riuscire a far tutto prima della prossima volta , se non le monto comunque e poi ci vado a fareil collaudo , gi? mi vedo l'ing della motorizz quando le vedr? belle limate....
                    Ing : ha? ma ndo cazz va questo .....

                    Comment


                    • Font Size
                      #580
                      Originally posted by elan View Post
                      vergogna non hai riconosciuto neanche me ....

                      la prossima volta arrivate prima ..che ci mettiamo affiancati ....e ci si spiscia di + dal ridere.....
                      porca zozza!!

                      Comment


                      • Font Size
                        #581
                        Originally posted by lucmoto View Post
                        Gabry, ti stai autoflagellando un po' troppo: nel turno che abbiamo fatto assieme posso dire di averti visto tutt'altro che fermo...
                        IO e Gabry abbiamo un andatura molto simile, come pure lo stile di guida.
                        Siamo praticamente "forgiati in strada" lontani anni luce dalla guida pistaiola.
                        Il crono sulla moto preferisco non usarlo, per non distrarmi.
                        Penso poi che come misurazione sia molto empirica.
                        Penso che con gomme in mescola e una minima idea di cosa significhi staccare, con una Tuono 2006 si riescano a vedere i 230 in pieno rettifilo ad Adria.

                        Comment


                        • Font Size
                          #582
                          Originally posted by albtuono View Post
                          IO e Gabry abbiamo un andatura molto simile, come pure lo stile di guida.
                          Siamo praticamente "forgiati in strada" lontani anni luce dalla guida pistaiola.
                          Il crono sulla moto preferisco non usarlo, per non distrarmi.
                          Penso poi che come misurazione sia molto empirica.
                          Penso che con gomme in mescola e una minima idea di cosa significhi staccare, con una Tuono 2006 si riescano a vedere i 230 in pieno rettifilo ad Adria.
                          secondo me non li vedi nemmeno col cannocchiale i 230!
                          Con la mia RSV girando in 1.28 e staccando molto avanti arrivo a circa 205-207 (200 col gommone da 190/55 perch? la strumentazione segna meno).
                          Ora anche considerando 10km. di scarto del tachimetro della Tuono non arrivi comunque a 230 secondo me.

                          Comment


                          • Font Size
                            #583
                            Originally posted by rsvsteve View Post
                            secondo me non li vedi nemmeno col cannocchiale i 230!
                            Con la mia RSV girando in 1.28 e staccando molto avanti arrivo a circa 205-207 (200 col gommone da 190/55 perch? la strumentazione segna meno).
                            Ora anche considerando 10km. di scarto del tachimetro della Tuono non arrivi comunque a 230 secondo me.
                            boh io sotto il traguardo di adria ho letto un paio di volte i 210..... confermati dalla memoria del multifunzione
                            secondo me se sei capace di uscire tremendamente forte dalla destra che immette sul rettilineo e hai il pelo di tenere spalancato fino oltre la corsia dei box (significa staccare ai 100mt!!) ? probabile che i 230 magari no ma i 228 potrebbe essere!!
                            NON io! grazie!!

                            Comment


                            • Font Size
                              #584
                              Nemmeno io ho mai visto velocit? superiori ai 215km/h pur girando discretamente bene a Adria... Per? devo anche ammettere di non essere un fenomeno in staccata, anzi... Cmq credo che qualche km/h si possa recuperare, ma non molti...

                              Comment


                              • Font Size
                                #585
                                anche perchè nella curva a dx che immette sul rettilineo c'è poco da inventare, è una curva molto lenta e la differenza tra uscire bene e uscire male è di pochissimi km.
                                Non è la Bucine che lì ad uscire bene si viaggia veramente e si guadagna un sacco.

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X