Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
Bravi ragazzi, proprio un bel gruppone il vostro con tutti quei tuoni messi assieme!!
Io purtroppo non ho potuto godere di tutto il tempo disponibile...
Breve resoconto con ringraziamenti del caso.
Passiamo una splendida serata presso la Liquid&Franca's House , tra una grigliata di carne, fette di salame, vinello e limoncello... Vision ? dei nostri, almeno per il mangiare e porta con s? un ottimo tiramis?... Prima di dedicarci al limoncello si decide che la prossima gara la faremo armati di cucchiaio... indicendo la prima edizione del festival del tiramis?, ma le specifiche di questo evento vi verranno rese note a tempo debito
La mattina seguente ci troviamo con gli amici di Liquid(molto simpatici e disponibili) e andiamo in circuito...
Dopo un p? di fila per entrare, esco dal primo curvone a sx dopo il rettilineo, accelero e la moto non f? strada... la frizione, rifatta prima di venire a Adria, slittava in maniera impressionante!
Esco di corsa, smonto tutto e nella foga(nervoso) del rimontaggio, con tuta infilata e sudorazone tipo sauna marocchina, tronco di netto una vite di erraggio delle molle di contrasto... Bene, mi metto il cuore in pace e mi vesto da spettatore... per oggi ? andata maluccio...
Quindi la diagnosi: due dischi frizione cotti(non s? ancora perch?), un disco in acciaio deformato e una vite tranciata nel castelletto...
Chiamo Gi? al telefono per alcune informazioni(grazie della disponibilit?!!) e poi trovo Fiore durante una sosta dei suoi mega giri...
Allora, la diagnosi ? che si pu? riuscire a girare, ma prima devo recuperare una vite nuova, estrarre quella tranciata e riposizionare i piattelli, non ch? mettere per ultimi i dischi cotti e deformati...
Due ore buone di bestemmie, perch? oviamente per mezza gioranta a Adria, mica mi porto tutti i soliti attrezzi... quindi, recupera un cacciavite... mendica una vite da un ragazzo gentilissimo che con due SXV sotto il gazebo partecipava alla competizione sul piazzale e via al lavoro... Claudio riesce a estrarre la vite, io chiudo il tutto e proviamo la moto nel piazale... Come per magia, questa volta non slitta! Non voglio nemmeno sapere perch? prima slittava e adesso no, quindi entro e via....
Poco... un'oretta... ma almeno ho girato! La moto andava da tutte le parti in frenata, avendo l'antisaltellamento fuori uso. Anche di settaggio avreei dovuto sistemare diverse cose, ma col poco tempo disponibile non ho voluto mettere mano. La moto scivolava parecchio, tanto che il posteriore invece che usurarsi si ? pulito... In uscita dal curvone dopo il rettilineo la moto dava evidenti segni di "squilibrio" culminati in un semi-disarcionamento che non s? nemmeno io cosa abbia evitato!! Niente da dire, sta moto ci mette le pezze fino a quasi l'ultimo!
Nota positiva della giornata in pista, l'ingarellamento con un suzu 600... recuperavo molto sul guidato e perdevo km in frenata, dove non potevo assolutaemnte forzare con l'antisaltellamento ko. Alla fine ci siamo divertiti con correttezza e ci siamo complimentati una volta ai box!
Finisco coi ringraziamenti.
Ovviamente a Claudio(Liquid) e Franca per la magnifica ospitalit?!!
Poi a Gi?, Claudio e Fiore per il supporto tecnico prezioso!
E a tutti gli altri per la compagnia.. addirittura Alb, quando ero in panne con la moto, si ? offerto di farmi fare qualche giro con la sua! Grazie per il pensiero!
Non ne ho idea... a occhio ero sul 27-28... ma considera che ero proprio sballato anche come sospensioni... Sentivo la moto molto scivolosa e anche la frenata era da rivedere... Gi? Adria ? ostica per i freni... Probabilmente l'olio che abbiamo usato io e Claudio era aperto da troppo tempo perch? abbiamo avuto entrambe problemi di allungamento della corsa con qualche pompata a vuoto... Guarda, come uscita mi ha lasciato un p? l'amaro in bocca, ma viste le premesse riesco cmq a essere contento...
Allora intanto metto qualche foto della splendita Tuonata di ieri, per i commenti pi? tardi ne far?............
Cammello tuonato in azione.....ma cazz sempre nelle curve a dx che non mi vengono mi fotografa
Shot with NIKON D2H at 2007-07-09
Shot at 2007-07-09
a dx verrai anche male, ma sono lo stesso molto belle 'ste foto! comunque ? vero, posso confermare che nelle curve "vere" di Adria (cio? tutte quelle a sx), sei decisamente pi? spettacolare
a proposito di foto... quando hai 2' mi manderesti le mie via email?
pi? tardi arriva anche il mio di report
E il grande coco...........anche se non Priliato
Shot at 2007-07-09
Dy, grazie che hai messo l'unica decente del lotto (anche se quel ginocchio destro che punta cos? in alto invece di starsene attaccato al serbatoio non si pu? proprio guardare...)
dammi la tua mail che sta sera te le mando..........
comunque sto Messicano di fotografo non mi ha fatto neanche una foto dell'ultima parte della mattinata, quando ho finalmente iniziato a tenere la testa pi? in basso e il culo indietro
mi sarebbe piaciuto far parte del gruppo... ma mi era impossibile questo sabato.
andr? il 4 agosto... magari qualcuno di voi ci torna...
avete trovato tante moto in pista?
Io il 4 agosto sono a varano.....
In pista bene ho male si viaggiava abbastanza bene, le moto son sempre 40..............il problema era la coda per entrare, che era spesso lunghina, sopratutto dopo le parecchie bandiere rosse...........
In pista bene ho male si viaggiava abbastanza bene, le moto son sempre 40..............il problema era la coda per entrare, che era spesso lunghina, sopratutto dopo le parecchie bandiere rosse...........
tante bandiere rosse? spero nulla di grave...
vorrei andare in settimana ma ora per via del lavoro proprio non posso e quindi mi devo accontentare dei sabati....
Comment