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Che gomma montare? 180 o 190?

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    #1

    Che gomma montare? 180 o 190?

    Dunque, attualmente monto su Rsv my '04 dei supercorsa superspiattellati (grazie al proprietario precedente che andava solo sul dritto) con il 180 al post.
    Ormai sono alle tele nel mezzo e sto valutando che gomme montare..

    Con 240 fleuri ho trovato dei Rennsport (compresivi di montaggio).
    Altrimenti 280 + montaggio per i Dragon SC omologati
    300 + montaggio per Raceteck K3.

    I Rennsport li ho avuti su Monster 600 e mi sono trovato mooolto bene.
    Conviene investire due soldi in pi? per una gomma pi? performante considerando che per il momento giro pi? per strada che in pista?

    Altra questione.
    180/55 o 190/50?
    Mi han detto che per strada il 190 non serve a motlo se non a peggiorare la maneggevolezza che insomma non si sentano i benefici di aver cos? tanto appoggio.

    Se montassi i Rennsport col 180 al post e ci andassi, per dire, al Mugello, rischio di sguillare ad ogni curva o andrei gi? bene?

    Grazie in anticipo!

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    #2
    Io per strada, quando le trovo, monto le supercorsa usato pista: sono ovviamente gi? rodate ed hanno una tenuta da diaz!

    Al posteriore ho provato entrambe le misure ma direi che se ti piace curvare, e per strada di curve da 200km/h non ce ne sono poi cos? tante , ti direi di montare assolutamente il 180.. ti permette ugualmente di buttare le orecchie per terra ed ? decisamente mooolto pi? maneggevole del 190

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      #3
      io su strada preferisco il 180....

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        #4
        Originally posted by fashioneer View Post
        Io per strada, quando le trovo, monto le supercorsa usato pista: sono ovviamente gi? rodate ed hanno una tenuta da diaz!

        Al posteriore ho provato entrambe le misure ma direi che se ti piace curvare, e per strada di curve da 200km/h non ce ne sono poi cos? tante , ti direi di montare assolutamente il 180.. ti permette ugualmente di buttare le orecchie per terra ed ? decisamente mooolto pi? maneggevole del 190
        quoto in toto...

        anche io sto girando con degli SC usati per un turno in pista...

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          #5
          beh ti dico di provare le 190/55 dato che è stata l'Aprilia stessa ad omologarle (basta farsi aggiungere una riga sul libretto di circolazione: m'informerò meglio dato che dovrò cambiarle anche io a breve...)

          ora ho le racetec k2 e mi son trovato BENISSIMISSIMO ma anche le supercorsa non son da meno (ma penso: "chissà come saranno le Diablo Supercorsa" xchè mi attirano parecchio )
          Last edited by Jack_RSV; 11-06-07, 23:09.

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            #6
            Originally posted by Milk_it View Post
            Dunque, attualmente monto su Rsv my '04 dei supercorsa superspiattellati (grazie al proprietario precedente che andava solo sul dritto) con il 180 al post.
            Ormai sono alle tele nel mezzo e sto valutando che gomme montare..

            Con 240 fleuri ho trovato dei Rennsport (compresivi di montaggio).
            Altrimenti 280 + montaggio per i Dragon SC omologati
            300 + montaggio per Raceteck K3.

            I Rennsport li ho avuti su Monster 600 e mi sono trovato mooolto bene.
            Conviene investire due soldi in pi? per una gomma pi? performante considerando che per il momento giro pi? per strada che in pista?

            Altra questione.
            180/55 o 190/50?
            Mi han detto che per strada il 190 non serve a motlo se non a peggiorare la maneggevolezza che insomma non si sentano i benefici di aver cos? tanto appoggio.

            Se montassi i Rennsport col 180 al post e ci andassi, per dire, al Mugello, rischio di sguillare ad ogni curva o andrei gi? bene?

            Grazie in anticipo!
            Io sulla tuono ho sempre montato il 180/55, ci ho anche girato a Misano e li' ci sono i curvoni da 200km/h, nessun problema con il posteriore, non ho sentito necessita' di piu' appoggio.

            Ho messo sempre gomme Dunlop con le quali mi sto trovando da ***, nella fattispecie ora ho le Qualifier, prima ho avuto le D208RR, super consigliate sia per il prezzo che per la tenuta e l'agilita' disarmante.

            Un altro piccolo consiglio: per le gomme visto che sei di BO vai da Setti a Bazzano, ha i prezzi piu' bassi di tutta la provincia.

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              #7
              Scusa, ma visto che sei di Bologna, perche non le comperi da Giovo.
              Io sono di Belluno e vengo li a prenderle, prezzi da

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                #8
                Originally posted by tino59 View Post
                Scusa, ma visto che sei di Bologna, perche non le comperi da Giovo.
                Io sono di Belluno e vengo li a prenderle, prezzi da
                http://88.149.192.114/forum/showthread.php?t=209203
                Anche, altro ottimo suggerimento.

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                  #9
                  Se la usi prevalentemente su strada, non essendo omologata per il 190/55, opterei sicuramente per il 190/50. La '04 ha una ciclistica diversa dal modello precedente, che giovava maggiormente dell'utilizzo del 180/55. Il 190/50 ? si meno agile ma offre un p? pi? di impronta a terra che, viste le condizioni delle strade in italia, fanno sempre comodo... E poi si... meno agile il 190/50... ma imho per strada non ? un problema come lo pu? essere in pista... Io da quando guido la '04, il 180/55 non l'ho pi? montato.
                  b

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                    #10
                    Originally posted by bulldog View Post
                    Il 190/50 è si meno agile ma offre un pò più di impronta a terra....
                    Sei sicuro di questo, Ale? perchè mi pare di ricordare un intervento di Mr. Tyre che affermava il contrario.... ovviamente in riferimento all'impronta a terra in curva. Non ne sono però molto sicuro.... può darsi che ricordi male
                    Last edited by Docste; 12-06-07, 07:02.

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                      #11
                      ho provato tutte e tre le misure... e quella con cui mi sono trovato peggio è il 190/50.. "goffo"

                      ora monto sempre il 190/55 che trovo il pneumatico migliore per feeling senza penalizzare la maneggevolezza

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                        #12
                        Originally posted by Alex1300 View Post
                        ho provato tutte e tre le misure... e quella con cui mi sono trovato peggio ? il 190/50.. "goffo"

                        ora monto sempre il 190/55 che trovo il pneumatico migliore per feeling senza penalizzare la maneggevolezza
                        Hai cambiato la rapportatura finale quando sei passato al 190/55?

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                          #13
                          Originally posted by beelzetron View Post
                          Hai cambiato la rapportatura finale quando sei passato al 190/55?
                          no.. mi trovo bene con questa...
                          avevo accorciato un dente il pignone da nuova perch? troppo lunga... ora col 190/55 mi sembra un perfetto compromesso... ne troppo lunga ne troppo corta

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                            #14
                            190/55........

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                              #15
                              Oggi ho versato una caparra per fermare una coppia di rennsport col 190/50 al post per 200 fleuri montate.
                              Vi far? sapere come mi trovo.
                              Nel caso per avere l'omologazione per il 190/55 che s'addaf??
                              Intanto mi "godo" il supergommone da custom che, mal che vada, sar? comunque molto "scenico"

                              Domanda stupida: col 190 al post rispetto al 180 la gomma si spiattella un po' meno a fare tirate in autostrada e simili o ? na stronz@ta?

                              Grazie a tutti per l'interessamento e per i consigli.
                              Il prendere le gomme da un rivenditore ? un po' un pacco per me dal momento che, almeno qu? a Bologna, trovare un gommista che ti monti gomme che ti porti "da casa" a meno di 30 euri ? un miraggio..
                              Alla fine io vado da un mecca che ha prezzi per le gomme abbastanza buoni.
                              Del tipo 300 euro per i dragon SC pro montate o 320 per Racetek montate.
                              Alle fine un rennsport a meno di 190 euro con consegna a mano non penso si riesca a trovare, se ci si aggiunge il montaggio (almeno 30 fleuri se non si ha in garage il macchinario da gommista) si arriva sui 210..
                              E siamo sempre l?..

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