Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Scintille.......

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Scintille.......

Dovrei fare qualche giro in pista, ma non prove libere o gara, ma solo come dimostrazione ad una fiera, vorrei fare un po di scena facendo un po di scintille ogni volta che metto il ginocchio a terra in piega, sapete cosa mettere sulle saponette per far scintille o quale materiale?

So che ci sono le saponette in titanio, ma dato che mi servono dopodomani, le ho escluse perch? sono da ordinare.

Quindi cercavo qualche materiale che a contatto con l'asfalto sprigiona scintille

• Font Size
    Prova con delle piccole viti nella sponetta.....penso che possa andare

Comment

• Font Size
      che genere di viti?

perch? ho provato con dei chiodi quelli in acciaio per il cemento, ma niente

Comment

• Font Size
        Magari con quelle che si usano x il legno...3x20 o 3,5x20 mm...ne avviti un po x tutta la saponetta e credo che di scintille ne vedrai...pero non mi assumo responsabilita

Comment

• Font Size
          Originally posted by leo esperanza View Post
          che genere di viti?

perchè ho provato con dei chiodi quelli in acciaio per il cemento, ma niente
          prendi vari tipi ti viti, filettatura a legno... e le provi su una fresa dal mesticatore... quelle che scintillano di piu' faranno x te
          Last edited by carver; 11-06-07, 16:33.

Comment

• Font Size
            infatti ho provato sulla mola, e quelli che facevano pi? scintille erano i chiodi in acciaio per il cemento, ma una volta montati niente

Forse perch? gli ho tagliato le teste e poi li ho inseriti nella saponetta a filo, forse li devo far uscire un po di pi??

Comment

• Font Size
              infatti ho provato sulla mola, e quelli che facevano pi? scintille erano i chiodi in acciaio per il cemento, ma una volta montati niente

Forse perch? gli ho tagliato le teste e poi li ho inseriti nella saponetta a filo, forse li devo far uscire un po di pi??
              prendi le pietre focaie degli accendini!
              le metti orizzontali.. o le incolli bene o ci metti del nastro americano...
              l'ho visto fare a dei tizi con le minimoto... DELLE FIAMMATE di mezzo metro...
              la durata xo' non e' assicurata!
              facci sapere!

Comment

• Font Size
                Originally posted by carver View Post
                prendi le pietre focaie degli accendini!
                le metti orizzontali.. o le incolli bene o ci metti del nastro americano...
                l'ho visto fare a dei tizi con le minimoto... DELLE FIAMMATE di mezzo metro...
                la durata xo' non e' assicurata!
                facci sapere!
                pietre focaie?!?

Dove posso trovarle? Dove si vendono?

Comment

• Font Size
                  pietre focaie?!?

Dove posso trovarle? Dove si vendono?
                  compri un accendino BIC grosso da 1 ? dal tabaccaio..... anzi ne compri 5 o 6....

spezzi/levi la ruzzolina (occhio che la pietra non ti schizzi in un occhio....)
                  e' lunga quasi quanto l'accendino... fine...

Comment

• Font Size
                    Originally posted by carver View Post
                    compri un accendino BIC grosso da 1 ? dal tabaccaio..... anzi ne compri 5 o 6....

spezzi/levi la ruzzolina (occhio che la pietra non ti schizzi in un occhio....)
                    e' lunga quasi quanto l'accendino... fine...
                    ma non sono troppo piccole?

Comment

• Font Size
                      ma non sono troppo piccole?
                      bho... con le minimoto funzionava.. magari ne metti 4 x saponetta.. ma occhio a prender fuoco! una bastava x delle fiamamte enormi... POI NON SO CHE DIRTI... a tal punto DI TAMARRATE non ci son mai arrivato
                      tentar non nuoce!

Comment

• Font Size
                        quindi le dovrei mettere sotto il nastro americano, giusto?

quando poi inizia a consumarsi, escono le scintille?

Comment

• Font Size
                          Io ho da aprile delle saponette con viteria in titanio montate sulla tuta..
                          Come erano da nuove

..e come si sono consumate dopo una gita in futa

Io le ho prese perch? credevo avessero una vita pi? lunga rispetto a quelle normali ma non ? cos?!
                          Io cmq le ho trovate da un rivenditore di accessori per moto senza averle dovute ordinare (le avevano in esposizione).
                          Queste in particolare sono della motrax e le ho trovate da mingarelli a Bologna http://www.mingarelli.it/category.as...&page=3&marca=

Unico consilgio: informati prima perch? a quanto ne so se le usi in pista di danno bandiera nera perch? non sono ammesse in quanto disturbano gli altri piloti e lasciano solchi sull'asfalto.

Buon divertimento!

Comment

• Font Size
                            Ma scusate non fate prima a comprare le saponette della Motrax (mi pare) con gli inserti in titanio?

Comment

• Font Size
                              Originally posted by albtuono View Post
                              Ma scusate non fate prima a comprare le saponette della Motrax (mi pare) con gli inserti in titanio?
                              non ha tempo!

cmq leo si.. tu mettile sotto un po' di nastro.. non so dirti quanto ma basta poco
                              prova x curiosita' a sfregare la pietruzza contro il muro.. e vedrai che fiamme!!

Comment

X
                              Working...
                              X