Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Rsv.r 550

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Originally posted by albtuono View Post
    Bull
    non fare l'asinazzo, parla o ti allentiamo il canotto di sterzo
    La mia ? una supposizione. In aprilia, come ben sapete, lavora gente appassionata quindi mi viene naturale pensare che a qualcuno l? dentro sia passato per la testa di fare certe prove... C'? solo da chiedersi se una volta inquadrato il progetto, prevalgano le considerazioni di marketing che ne sconsigliano la produzione, o quelle emozionali che invece lo ritengono un obbligo morale verso la storia del merchio.
    Certo una 550 su telaio 250 sarebbe la degna erede della mitica RS!

    Comment


    • Font Size
      #17
      Originally posted by bulldog View Post
      La mia ? una supposizione. In aprilia, come ben sapete, lavora gente appassionata quindi mi viene naturale pensare che a qualcuno l? dentro sia passato per la testa di fare certe prove... C'? solo da chiedersi se una volta inquadrato il progetto, prevalgano le considerazioni di marketing che ne sconsigliano la produzione, o quelle emozionali che invece lo ritengono un obbligo morale verso la storia del merchio.
      Certo una 550 su telaio 250 sarebbe la degna erede della mitica RS!
      Dissento, il telaio c'? gi? e fatto per sopportare quella potenza, il motore c'? gi?, farne di pi? permette di aumentare il margine di guadagno, la commercializzazione ? praticamente a prezzo zero per quanto ne capisco io...

      Comment


      • Font Size
        #18
        Originally posted by MiKiFF View Post
        Dissento, il telaio c'? gi? e fatto per sopportare quella potenza, il motore c'? gi?, farne di pi? permette di aumentare il margine di guadagno, la commercializzazione ? praticamente a prezzo zero per quanto ne capisco io...

        Guarda Miki, premesso che stiamo parlando di ipotesi, secondo te dovrebbero usare il telaio della 250 adattandone gli attacchi, oppure quello della SXV rivedendo l'inclinazione del cannotto e magari la distribuzione dei pesi? Una moto come quella che ci immaginiamo dovrebbe avere come prima caratteristica una guida da GP, quindi dubito che si possa accettare dei compromessi sul fronte della ciclistica. Detto questo, sai che negli uffici parlano di numeri, non di passione(a meno che non si riesca a quantificarla e monetizzorla) e quindi per bassi numeri di vendita ? facile immaginare che vengano abortite molte idee interessanti.. no?

        Comment


        • Font Size
          #19
          IMHO il problema di una 550 sono i costi di manutenzione.
          Se deve seguire la stessa tabella di manutenzione della SXV, allora il prodotto diventa fuori mercato.

          Comment


          • Font Size
            #20
            e perchè mai? Trattasi di moto da competizione, e la manutenzione dell'SXV non è esagerate per una moto da competizione.
            Anche un'eventuale RSV550 andrebbe vista in quest'ottica, moto da corsa e basta...per girare in strada c'è il mille.

            Comment


            • Font Size
              #21
              Originally posted by rsvsteve View Post
              e perch? mai? Trattasi di moto da competizione, e la manutenzione dell'SXV non ? esagerate per una moto da competizione.
              Anche un'eventuale RSV550 andrebbe vista in quest'ottica, moto da corsa e basta...per girare in strada c'? il mille.
              Esatto, sono completamente daccordo. Andrebbe a sostituire il 250 che come manutenzione e consumi non era certo economica... Inoltre teniamo presente il bassissimo livello di emissioni sonore che ha l'SXV... sembra una stronzata, ma nella situazione in cui siamo in italia(con la i minuscola non a caso...), anche questo potrebbe essere un elemento non di secondaria importanza

              Comment


              • Font Size
                #22
                Originally posted by rsvsteve View Post
                e perchè mai? Trattasi di moto da competizione, e la manutenzione dell'SXV non è esagerate per una moto da competizione.
                Anche un'eventuale RSV550 andrebbe vista in quest'ottica, moto da corsa e basta...per girare in strada c'è il mille.
                Guarda che se compri una 600 uso pista, il motore non lo tocchi praticamente mai.
                Cioè una categoria che non esiste e che quindi correrebbe in monomarca, con costi alti, commercialmente è una cosa fuori dal mondo.

                Viceversa se fanno una classe promozionale, quindi a costi contenuti, allora il discorso cambia radicalmente, visto che potrebbe essere una soluzione interessante per chi inizia.

                Ad esempio qui da noi stanno facendo il trofeo del mediterraneo e questa RSV 550 non potrebbe correre in nessuna categoria.

                Ma che senzo avrebbe? Qui non la comprerebbe nessuno!

                Ovviamente IMHO
                Last edited by Maurolic; 11-06-07, 07:36.

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  Originally posted by Maurolic View Post
                  Viceversa se fanno una classe promozionale, quindi a costi contenuti, allora il discorso cambia radicalmente, visto che potrebbe essere una soluzione interessante per chi inizia.
                  Ok, e quindi cosa immagini? Una RS125 col motore del pegaso strada, per esempio?? Mi pare che gi? la Yamaha ? cascata in un aborto del genere... Aprilia invece con questa moto andrebbe a recuperare i nostalgici della RS250 e quella fascia di utenti che non vuole pi? la moto da strada per vari motivi e cerca un mezzo facile e divertente per farsi 4-5uscite l'anno senza svenarsi con gomme, pastiglie e quant'altro... Certo una motoretta del genere dovrebbe raggiungere un'afidabilit? asoluta, anche a costo di aumentare qualche cc e ridurre qualche cv...

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    Originally posted by bulldog View Post
                    Guarda Miki, premesso che stiamo parlando di ipotesi, secondo te dovrebbero usare il telaio della 250 adattandone gli attacchi, oppure quello della SXV rivedendo l'inclinazione del cannotto e magari la distribuzione dei pesi? Una moto come quella che ci immaginiamo dovrebbe avere come prima caratteristica una guida da GP, quindi dubito che si possa accettare dei compromessi sul fronte della ciclistica. Detto questo, sai che negli uffici parlano di numeri, non di passione(a meno che non si riesca a quantificarla e monetizzorla) e quindi per bassi numeri di vendita ? facile immaginare che vengano abortite molte idee interessanti.. no?
                    Per il telaio secondo me il 250 ? valido visto ke ? nato per potenze elevate...

                    ... per quanto riguarda l'abortire le idee interessanti direi che di sicuro non fanno nascere un progetto da zero per numeri di vendita bassissimi...

                    ... ma qua si tratta solo di industrializzare il tutto, il grosso del lavoro ? gi? stato fatto...

                    ... e non per fare il maligno ma di sxv e rxv non ? che ne vendano tante eh...

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      Originally posted by bulldog View Post
                      Esatto, sono completamente daccordo. Andrebbe a sostituire il 250 che come manutenzione e consumi non era certo economica... Inoltre teniamo presente il bassissimo livello di emissioni sonore che ha l'SXV... sembra una stronzata, ma nella situazione in cui siamo in italia(con la i minuscola non a caso...), anche questo potrebbe essere un elemento non di secondaria importanza
                      Ho vari amici che corrono ancora con la RSV 250 ed ? una moto economica, altro che!

                      Costo di acquisto basso e manutenzione possibile, come tutti i due tempi (occhio solo alle maledette lamelle).

                      E poi la 250 ? (forse e meglio dire era) una categoria di moto, non una moto ex-novo che entra da sola in mercato.

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        Originally posted by MiKiFF View Post
                        ... e non per fare il maligno ma di sxv e rxv non ? che ne vendano tante eh...

                        Intendi rispetto alle loro concorrenti dirette? La fascia in cui si inseriscono non ? certo quella che f? numeri, quindi per strada ? dura vederne circolare.. Non ho dati alla mano, ma da uello che mi risulta, la SXV ha ottenuto ottimi riscontri...

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          Ma state veramente pensando che sia possibile?

                          Moto improponibile sia per l'uso normale sia per un trofeo. Un motore del genere usato al Mugello per un trofeo non finisce il sabato, non la gara di domenica....

                          Comment


                          • Font Size
                            #28
                            Proviamo a giocare ed immaginiamo uno scenario.

                            Esce la rsv 550, moto solo pista... costo sui 10.000 (vedendo quanto costa la Motard siamo l&#236.
                            E poi con chi gareggio?
                            Con le 4 cilindri 600?

                            No, no, dovrei aspettare che Aprilia faccia un campionato monomarca... ma allora non ci siamo più.

                            I costi salgono le manifestazioni sono poche e la cosa non acquista più molto senso.

                            Comment


                            • Font Size
                              #29
                              Originally posted by Maurolic View Post
                              Ho vari amici che corrono ancora con la RSV 250 ed ? una moto economica, altro che!

                              Costo di acquisto basso e manutenzione possibile, come tutti i due tempi (occhio solo alle maledette lamelle).

                              E poi la 250 ? (forse e meglio dire era) una categoria di moto, non una moto ex-novo che entra da sola in mercato.
                              Al solito il mondo del "ho degli amici che..." ? molto variegato... Io invece, quando pensavo di prenderne una da far guidare alla Nadia, venni fortemente sconsigliato proprio per un discorso di affidabilit?(non le lamelle quanto le valvole sullo scarico) e delicatezza del prodotto... Che se lasciato originale andava bene, ma come ben sai chi compra una moto del genere la lascia difficilmente originale...
                              Altro discorso sul fatto che la 250 ? una categoria di moto... alla gente interessa poco. Guarda il 636, che non ? una categoria... guarda il 675, che non ? una categoria... sono moto semplicemente belle da guidare e che per questo vendono bene.. Poi ovvio, ognuno la pensa come preferisce..

                              Comment


                              • Font Size
                                #30
                                Originally posted by HSG View Post
                                Ma state veramente pensando che sia possibile?

                                Moto improponibile sia per l'uso normale sia per un trofeo. Un motore del genere usato al Mugello per un trofeo non finisce il sabato, non la gara di domenica....
                                No massi... se leggi la premessa era di un discorso fatto "pour parler..." nulla di pi?... Oggi come oggi il cazzeggio ? una delle poche cose non tassate direttamente, quindi lasciacene godere finch? si pu?

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X