Originally posted by rsvthousand
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Madre Aprilia, DATTI UN MOSSA con il V4
Collapse
X
-
Originally posted by Zappa View PostVerissimo ma Piaggio nei motori di grossa cubatura ha poca esperienza....? un progetto nuovissmo mentre Honda nel V4 ? gi? bella esperta...
Aprilia non ha inventato nulla col 4V. Esiste da sempre, anche in campo automobilistico il v plurifrazionato ? largamente utilizzato e offre innumerevoli vantaggi.
Purtroppo ha il grave difetto di costare pi? di un bicilindrico a V e di un quattro in linea. Sia come manutenzione, che produzione, studio, ingegnerizzazione, ecc. ecc...
Ora, che Honda voglia tornare in auge con questa configurazione, che utilizz? per molti anno nei motori fv prima e vfr poi, mi fa solo piacere.
Come piacere (immmenso) mi fa, che Aprilia abbia presentato in fiera a Milano 2007, quel fantastico gioiello che altro non ? che il primo 4 cilindri made in Italy a V da svariati lustri ad oggi.
Penso che bisogner? aspettare ancora 6 mesi circa.
Non sono poi molti non trovi?
Comment
-
Intanto io mi sono preso il 1000 K7, altri faranno un'dentica o simile scelta. Altri clienti in meno. Altri soldi in meno.
Chissenefrega direte (miopemente) voi, ma poi quando l'Aprilia va' con i conti in rosso e i pezzi di ricambio non si trovano e l'assistenza diventa un calvario raccogliete la tiepidezza e l'accondiscendenza talebana che state esprimendo ora.
Svegliaaaa! Il mondo delle moto che fanno sognare per la costruzione curata e fascinosa non esiste! E' un progetto inventato dal marketing. Al giorno d'oggi contano solo i fatturati, anche quando vi vendono moto "esclusive".
E se non ci sono i fatturati non si va' avanti! E i fatturati li fanno i numeri, non dico da colosso giapponese, ma abbastanza grandi da sostenere il "giocattolo". Senza fatturati rimarrete sempre meno e la RSV potra' al massimo diventare tra 20 anni, una rara moto d'epoca.Last edited by Ultrone; 09-06-07, 20:53.
Comment
-
è solo questioni di gusti e finti bisogni... è più facile che io cambi marchio se buttano fuori il v4, che lo cambi perchè l'rv è vecchia...
dove cavolo volete andare con moto da 200 cavalli???
meglio che mi fermo se no potrei diventare antipatico e magari per qualcuno offensivo...
chiudo dicendo, ce ne sono di case che fanno le 4 cilindri da 200cv, nessuno vi vieta di comprarle, guidarle e di pensare di andar forte...
Comment
-
Originally posted by Ultrone View PostIntanto io mi sono preso il 1000 K7, altri faranno un'dentica o simile scelta. Altri clienti in meno. Altri soldi in meno.
Chissenefrega direte (miopemente) voi, ma poi quando l'Aprilia va' con i conti in rosso e i pezzi di ricambio non si trovano e l'assistenza diventa un calvario raccogliete la tiepidezza e l'accondiscendenza talebana che state esprimendo ora.
Svegliaaaa! Il mondo delle moto che fanno sognare per la costruzione curata e fascinosa non esiste! E' un progetto inventato dal marketing. Al giorno d'oggi contano solo i fatturati, anche quando vi vendono moto "esclusive".
E se non ci sono i fatturati non si va' avanti! E i fatturati li fanno i numeri, non dico da colosso giapponese, ma abbastanza grandi da sostenere il "giocattolo". Senza fatturati rimarrete sempre meno e la RSV potra' al massimo diventare tra 20 anni, una rara moto d'epoca.
Se pensi che in Italia le aziende hanno in media 60 dipendenti () la dice lunga sullo sviluppo tecnologico del nostro paese, e la competitivit? nel futuro globale
.
Fine OT, non mi pare che Sukuki abia una risposta concreta a Tuono. O forse si la B-king.
Io preferisco la Shiver allla GSR o come cavolo si chiama.
Quanto alla GSX1000 penso che sia la miglio sportiva fra prezzo / qualit?.
Quanto al 4 a v staremo a vedere. Il motore della motard va forte e le classifiche mondiali lo stanno li a confermare. Pecca un p? di affidabilit? e costi di manutenzione.
Comment
-
I clienti vanno e vengono... Ultrone, con tutta franchezza, meglio perdere un priliato perch? aveva fretta di cambiarte moto nel 2007 che perderne 100 perch? hanno comprato una V4 poco affidabile, no?
Detto questo, mi pare che MV ci abbia messo oltre 5 anni dai primi manichini del progetto F4 alla commercializzazione... Certo, non ? una scusa, ma bisogna anche capire che case come Aprilia o MV, che hanno poca esperienza nello sviluppo di questi motori moderni, vogliano fare un passo per volta, non prima di aver verificato quanti pi? dati possibili... Io al centro sviluppo ci sono stato, e vi assicuro che l? dentro non dorme nessuno.. Non ? che il V4 ? fermo perch? gli ingegneri sono in pausa caff?... Una gravidanza richiede il suo tempo... ci sono cose che non si devono fare di fretta...
Che poi esca prima la Honda... bene, son contento... Quando Honda ha fatto il V2, guarda quanti ne hanno venduti... Non ? l'anteprima che conta... sono i risultati.
Aprilia arriver? sul mercato col V4 a fine 2008, mettiamoci il cuore in pace. Chi ha voglia di aspettare(mazza quanti ricconi che girano!!) aspetti. Chi ha le fregole al sedere perch? i jappy allevano cavalli e le altre italiane vincono i master bike, facciano la propria scelta.. tanto col mercato di oggi, cambiare moto ogni hanno sembra la regola...
Io aspetto pi? per curiosit? che per necessit?, l'uscita del V4... Sono curioso di vedere cosa tireranno fuori, ben conscio che probabilmente non sar? la moto per me e le mie possibilit?...
b
Comment
-
Credo che per vedere il "nuovo" V4 ( anche se aspettiamo ancora un p? sar? un progetto nato vecchio!) bisogner? attendere ancora un p?. Se verr? presentato al Salone di Milano, bene, altrimenti ancora un anno passer? e nella mia cerchia ristretta di moto valide in alternativa alla mia, dovr? scartare l'Aprilia!!!
Comment
-
Originally posted by RobyR1# View PostSe verr? presentato al Salone di Milano, bene, altrimenti ancora un anno passer? e nella mia cerchia ristretta di moto valide in alternativa alla mia, dovr? scartare l'Aprilia!!!
Comment
-
Gi? hai ragione, la moto ? un 2004, ma ho sempre adottato il sistema di cambiare moto ogni 4-5 anni per non dover ritrovarmi dopo 10 anni con una moto del valore di uno Zip! Conosco gente che cambia moto ogni 2 anni (francamente non capisco questo!) per avere sempre l'ultimo modello, e altri che non ci pensano nemmeno a cambiare ( ho un amico che dopo una vita ha deciso di cambiare il suo Gpz 550 uni-trak, anzi di affiancarla ad un'Hornet prima serie!).
Ho avuto un Thundercat del '96, sostituito con un'R1 '99, passato poi all'attuale erre '04. Il mio intervento era rivolto solo ad una moto, l'RSV appunto, che ho avuto modo di provare ed apprezzare e che non vorrei comperare, magari ritrovandomi l'anno dopo con un V4 in listino e un V2 fuori produzione!!! Non rincorro le mode, ma sinceramente di comperare una moto e ritrovarmi qualche mese dopo con una new entry e non un restyling, propio no!.
Comment
-
Originally posted by RobyR1# View PostGi? hai ragione, la moto ? un 2004, ma ho sempre adottato il sistema di cambiare moto ogni 4-5 anni per non dover ritrovarmi dopo 10 anni con una moto del valore di uno Zip! Conosco gente che cambia moto ogni 2 anni (francamente non capisco questo!) per avere sempre l'ultimo modello, e altri che non ci pensano nemmeno a cambiare ( ho un amico che dopo una vita ha deciso di cambiare il suo Gpz 550 uni-trak, anzi di affiancarla ad un'Hornet prima serie!).
Ho avuto un Thundercat del '96, sostituito con un'R1 '99, passato poi all'attuale erre '04. Il mio intervento era rivolto solo ad una moto, l'RSV appunto, che ho avuto modo di provare ed apprezzare e che non vorrei comperare, magari ritrovandomi l'anno dopo con un V4 in listino e un V2 fuori produzione!!! Non rincorro le mode, ma sinceramente di comperare una moto e ritrovarmi qualche mese dopo con una new entry e non un restyling, propio no!.
Secondo me la moto si compra quando ci si innamora di un'altra, un altra che di faccia battere in cuore. Non si sceglie dal listino o dai cataloghi delle prossime fiere.
Dovessi cambiare la mia Tuono, ricomprerei Tuono, magari Factory.
Quando uscir? un altro mezzo che mi far? battere il cuoricino, se potr?, la sostituir?. Per ora metterei al secondo posto Super Duke e al terzo TnT.
Il v4? manco riesco a sfruttare quei miseri 133 cavallini della mia tuono, che me ne farei di 180 o 200? Gi? le gomme mi durano 4.000 km!!!!!!!!
Comment
-
Come già detto sopra, l'HONDA (maiuscola) si può permettere certe cose (basta vedere il reparto corse: è grosso quanto la fabbrica dell'Aprilia) l'Aprilia no...
poi concordo con vision
"è solo questione di gusti e finti bisogni... è più facile che io cambi marchio se buttano fuori il v4, che lo cambi perchè l'rsv è vecchia...
dove cavolo volete andare con moto da 200 cavalli???" con 200 cavalli non vai proprio da nessuna parte -> aumenteranno le croci sulle strade, in questo modo (macabro ma è la verità...)
secondo me, bisognerebbe prendere in considerazione di più le nostre moto "fatte in casa": MV Agusta, Aprilia, Benelli, Ducati.
E' vero che ne facciamo poche ma quelle poche le facciamo bene
costano tanto si ma quando parcheggi l'RSV in mezzo ad altre moto, è bellissimo come la gente si ferma a guardare che moto è...Last edited by Jack_RSV; 10-06-07, 08:51.
Comment
-
Originally posted by Jack_RSV View PostCome gi? detto sopra, l'HONDA (maiuscola) si pu? permettere certe cose (basta vedere il reparto corse: ? grosso quanto la fabbrica dell'Aprilia) l'Aprilia no...
poi concordo con vision
"? solo questione di gusti e finti bisogni... ? pi? facile che io cambi marchio se buttano fuori il v4, che lo cambi perch? l'rsv ? vecchia...
dove cavolo volete andare con moto da 200 cavalli???" con 200 cavalli non vai proprio da nessuna parte -> aumenteranno le croci sulle strade, in questo modo (macabro ma ? la verit?...)
secondo me, bisognerebbe prendere in considerazione di pi? le nostre moto "fatte in casa": MV Agusta, Aprilia, Benelli, Ducati.
E' vero che ne facciamo poche ma quelle poche le facciamo bene
IO ho sempre comprato moto jappy e sputato sul bicilindrico.
Poi ho provato una SV 1.000, una Ducati ST3, un Monster 900, una Moltistrada. Ho comprato una Tuono, poi un'altra.
Una cosa ? sicura, non comprer? moto da 200 cv, ma moto che tolgono il fiato
Comment
-
Scusami ma allora dovresti comprarti una MV F4, è l'unica moto sportiva che rimane indelebile nel tempo. Di R1 dal 2004 quante ne sono uscite?
Secondo me la moto si compra quando ci si innamora di un'altra, un altra che di faccia battere in cuore. Non si sceglie dal listino o dai cataloghi delle prossime fiere.
Dovessi cambiare la mia Tuono, ricomprerei Tuono, magari Factory.
Quando uscirà un altro mezzo che mi farà battere il cuoricino, se potrò, la sostituirò. Per ora metterei al secondo posto Super Duke e al terzo TnT.
Il v4? manco riesco a sfruttare quei miseri 133 cavallini della mia tuono, che me ne farei di 180 o 200? Già le gomme mi durano 4.000 km!!!!!!!!
Ma vedi, personalmente, non è che rincorro i cavalli e le megapotenze! E come tu stesso hai scritto, anch'io cambio moto quando m'innamoro di un'altra (o comunque ti stufi della tua!), anche perchè se hai letto ciò che ho scritto, ho sempre avuto Yama e derivo da due, semplicemente splendide R1. E' propio quì, che in vista di cambiamenti, ora come ora l'erre '07, non mi emoziona più di tanto, anzi. E credo che per il 2008 la Yamaha riserverà semplicemente un restyling (o il solito cambio di colori e 190.000 modifiche dell'anno dopo). Altre jappe non mi piacciono, potrei dirti che sono per la tanto agoniata V4, comunque non lo escludo completamente l'RSV eh!!, non mi dispiace la rivalutata 1098s, l'Mv.... boh, a volte mi piace, a volte mi stufa, il Tornado 1130, beh se finalmente dopo 1000 pacchi riuscissi a provarne una!
Come vedi: poche idee ma ben confuse!!Last edited by RobyR1#; 10-06-07, 09:00.
Comment
-
Ora come ora cambierei la mia Fattoria (x via di una posizione in sella meno sacrificata) x una Tuono o una TNT...potessi provare quest'ultima sarebbe fantastico
Poi per? devo fare i conti con i "conti" e allora....mi godo la mia superMotazza
Comment
X
Comment