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da un gsx-r 1000 k1 ad una tuono ...

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    #31
    Originally posted by gabelbrucken View Post
    ...In piste guidate ti vien da ridere quando in uscita di curva ti bevi tante jap perch? grazie al manubrione e al baricentro alto puoi piegare un filo meno e riaprire prima.
    Vero, su piste guidate e cmq nelle esse e nei cambi di direzione, la moto ? disarmante per facilit? come lo ? anche in staccata dove, vuoi perch? ci arrivi pi? lento, vuoi perch? il manubrione permette un carico maggiore del retrotreno, fai delle staccate da panico senza nemmeno accorgertene!
    Certo la diversa posizione di guida porta ad avere diverse sensazioni in percorrenza... Non hai la ruota in mano, come sulle carenate, ma sai che la ciclistica non tradisce. Io quando la provai la prima volta in pista ebbi una netta sensazione. Come se da una macchina da DTM fossi passato su una WRC... non s? se mi sono spiegato

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      #32
      Guarda, l'unico difetto che ho riscontrato nella tuono, dopo averla provata...? che "va a due"

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        #33
        Originally posted by FUOCO View Post
        Guarda, l'unico difetto che ho riscontrato nella tuono, dopo averla provata...? che "va a due"
        Urka ... questo potrebbe essere un problema ... :-)


        Oggi in un nuovo dibattito sul lavoro sono emerse altre variabili:

        - a quanto pare almeno in FVG queste moto sembrano invendibili, nemmeno i conce le vogliono dentro e quindi mi dicono che se la prendo poi me la tengo tutta la vita ...

        - un possessore di caponord (che dovrebbe avere lo stesso motore ma depo a quanto ho capito) dice che fino a 3000 giri la moto scalcia ed ? ruvida ... e sostiene che la sua gs 1200 ? molto piu "mansueta" (l'aprilia ? del fratello ... )

        - a quanto pare qua in FVG (almeno tra Trieste e Monfalcone) l'assistenza dai concessionari non ? di prim'ordine (saerebbe da verificare ... )

        Cacchio .. il demoride passava a 70 km da casa mia in aprile ... mai una gioia :-(

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          #34
          Originally posted by Tdmax View Post
          - un possessore di caponord (che dovrebbe avere lo stesso motore ma depo a quanto ho capito) dice che fino a 3000 giri la moto scalcia ed è ruvida ... e sostiene che la sua gs 1200 è molto piu "mansueta" (l'aprilia è del fratello ... )

          Che questo sia vero su Rsv,Falco e Tuono nessuno lo discute ma su Futura e Caponord che non hanno elettronica Magnet Marelli ma Sagem (se non vado errato) è assolutamente falso...la Caponord ha il limitatore che entra intorno ai 9000 giri...stando a quanto dice il tuo amico il range utile sarebbe da 3000 a 9000 giri...mi lascia perplesso...anche perchè la caponord l'ho provata e non ho riscontrato questa cosa...probabilmente ha provato la capo del fratello e ha cercato di partire con la 3° marcia inserita...
          Last edited by Zappa; 11-06-07, 11:41.

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            #35
            Dico la mia. Il magnesium ? attualmente uno dei motori pi? affidabili, altro che balle.
            Io ho provato una Gsx 1000 06 e sono convinto che siano moto solo per uccidersi per strada, assurde. Se uno cerca la botta di adrenalina da 10000 giri in su, certo non c'? paragone con la Tuono. Personalmente sono moto inconcepibili per l'uso stradale.

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              #36
              Originally posted by p51mustang View Post
              Io ho provato una Gsx 1000 06 e sono convinto che siano moto solo per uccidersi per strada, assurde. Se uno cerca la botta di adrenalina da 10000 giri in su, certo non c'? paragone con la Tuono. Personalmente sono moto inconcepibili per l'uso stradale.
              Se permetti ti rispondo che per ammazzarsi basta la tuono ...
              Poi il fatto che tu abbia cavalleria non impilca che devi per forza spremerla tutta ... anche perch? voglio vedere chi ne ? capace :-)

              QUello che va guardato secondo me ? il fatto che il k5 ad esempio ha 12 kg a 9000 giri mentre la tuono ne ha 10,8 a 8500 ...
              mi verrebbe da dire che il vantaggio va al k5 visto che sotto non ? ruvido (da 1000 giri parti in 5 se vuoi, lo ho provato io stesso sul mio k1) e poi hai altre migliaia di giri di allungo ...
              se poi si parla di posizione, comodit? ed istigazione a delinquere del semimanubrio allora non discuto.

              QUello che intendo dire ? che anche la tuono ? inconcepibile per uso stradale o no???????? 138 cv non li ho nemmeno sulla macchina ...
              MI sembrano quei discorsi che mi fa la gente ... non prenderei mai un 1000 perch? mi ammazzerei e poi prendono la nuova r6 che gira a 18000 giri e va piu forte della mia vecchietta ...

              Cmq ogniuno la pensa come crede, questo ? palese ;-)

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                #37
                Originally posted by Tdmax View Post
                Se permetti ti rispondo che per ammazzarsi basta la tuono ...
                Poi il fatto che tu abbia cavalleria non impilca che devi per forza spremerla tutta ... anche perch? voglio vedere chi ne ? capace :-)

                QUello che va guardato secondo me ? il fatto che il k5 ad esempio ha 12 kg a 9000 giri mentre la tuono ne ha 10,8 a 8500 ...
                mi verrebbe da dire che il vantaggio va al k5 visto che sotto non ? ruvido (da 1000 giri parti in 5 se vuoi, lo ho provato io stesso sul mio k1) e poi hai altre migliaia di giri di allungo ...
                se poi si parla di posizione, comodit? ed istigazione a delinquere del semimanubrio allora non discuto.

                QUello che intendo dire ? che anche la tuono ? inconcepibile per uso stradale o no???????? 138 cv non li ho nemmeno sulla macchina ...
                MI sembrano quei discorsi che mi fa la gente ... non prenderei mai un 1000 perch? mi ammazzerei e poi prendono la nuova r6 che gira a 18000 giri e va piu forte della mia vecchietta ...

                Cmq ogniuno la pensa come crede, questo ? palese ;-)
                Ti quoto, la Tuono secondo me ne ha anche troppo per l'uso stradale, ed ? potenzialmente ancora pi? "letale" di una millona Jap (specie se non proprio ultimissima...). D'altra parte, ? proprio da qui che discende il suo "plus": superbike spogliata all'italiana, altro che naked...

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                  #38
                  Originally posted by cosimo View Post
                  Ti quoto, la Tuono secondo me ne ha anche troppo per l'uso stradale, ed ? potenzialmente ancora pi? "letale" di una millona Jap (specie se non proprio ultimissima...). D'altra parte, ? proprio da qui che discende il suo "plus": superbike spogliata all'italiana, altro che naked...
                  Vero, ma non dimentichiamo la sicurezza attiva che deriva da un manubrione largo e da una diversa distribuzione dei pesi. La tuono offre prestazioni meno "esagerate" quindi ? pi? facile rendersi conto che si st? andando forte e in pi?, il manubrione, oltre a istigare maggiormente a delinquere, permette maggiori margini di correzione in frenata e uscita di curva... Il problema ? sempre il solito.. ? vero che le moto meno potenti sono in un certo senso meno pericolose. Ma ? altrettanto vero che una moto come la tuono d? pi? confidenza rispetto alla suzu, portandoti a fare il somaro...

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                    #39
                    Originally posted by bulldog View Post
                    ...... Il problema ? sempre il solito.. ? vero che le moto meno potenti sono in un certo senso meno pericolose. Ma ? altrettanto vero che una moto come la tuono d? pi? confidenza rispetto alla suzu, portandoti a fare il somaro...
                    Gi?...vero. Soprattutto per quelli che, come il buon vecchio Wilde, sanno resistere a tutto...tranne che alle tentazioni. E la tuono tenta, eccome...

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                      #40
                      Originally posted by kuter View Post
                      Io sono 2,01 cm
                      i bracci saranno lunghissimi però
                      Last edited by dEUS; 13-06-07, 12:37.

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                        #41
                        Originally posted by gio rsv-ps2 View Post


                        guarda qui la tuono te la consigliano tutti,ne son sicuro...digli ai tanti di aggiornarsi...in qst forum abbiamo moto che hanno segnato valori del tipo 65.000 km-125.000 chilometri,secondo te sono affidabili?
                        bravo gio' diglielo!!!

                        cmq io la tuono la prenderei....ad avere i soldi per cambiare la moto.....ovvio!!!

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                          #42
                          Originally posted by Tdmax View Post
                          Se permetti ti rispondo che per ammazzarsi basta la tuono ...
                          Poi il fatto che tu abbia cavalleria non impilca che devi per forza spremerla tutta ... anche perch? voglio vedere chi ne ? capace :-)

                          QUello che va guardato secondo me ? il fatto che il k5 ad esempio ha 12 kg a 9000 giri mentre la tuono ne ha 10,8 a 8500 ...
                          mi verrebbe da dire che il vantaggio va al k5 visto che sotto non ? ruvido (da 1000 giri parti in 5 se vuoi, lo ho provato io stesso sul mio k1) e poi hai altre migliaia di giri di allungo ...
                          se poi si parla di posizione, comodit? ed istigazione a delinquere del semimanubrio allora non discuto.

                          QUello che intendo dire ? che anche la tuono ? inconcepibile per uso stradale o no???????? 138 cv non li ho nemmeno sulla macchina ...
                          MI sembrano quei discorsi che mi fa la gente ... non prenderei mai un 1000 perch? mi ammazzerei e poi prendono la nuova r6 che gira a 18000 giri e va piu forte della mia vecchietta ...

                          Cmq ogniuno la pensa come crede, questo ? palese ;-)
                          Vero ognuno ? libero di pensarla come vuole. Vero che anche con la Tuono ? facilissimo uccidersi. Altrettanto vero (a mio giudizio ovviamente) che avendo provato al gsx 1000 06 ho avuto paura, mentre quasi mai con la Tuono.
                          Io sono un amante del bicilindrico, ma ti assicuro che il divario di coppia soprattutto ai bassi e medi regimi tra una gsx ed una Tuono, al di l? dei numeri, ? difficilmente avvertibile su strada, mentre l'esuberanza agli alti regimi, si sente eccome!

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