Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

rapporti per Mugello

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by HSG View Post
    Io sono un chiodo, uso seconda e terza...
    non fai testo..hai il cambio estraibile sbk

Comment

• Font Size
      Originally posted by Blundik View Post
      non fai testo..hai il cambio estraibile sbk

Peccato che esca mentre sto andando....

Comment

• Font Size
        ...va bbeh, ma gli volete spiegare la differenza tra denti pignone e denti corana al di la' dell'equivalenza 1:3 ?

Comment

• Font Size
          Togliendo i denti al pignone (-1) accorci senza dover allungare la catena e limiti il tiro catena.
          Aumentando i denti della corona (+3) devi allungare la catena al bsogno e aumenti l'effetto del tiro catena per maggior differenza di denti tra pignone e corona.

Va bene?

Comment

• Font Size
            Togliendo i denti al pignone (-1) accorci senza dover allungare la catena e limiti il tiro catena.
            Aumentando i denti della corona (+3) devi allungare la catena al bsogno e aumenti l'effetto del tiro catena per maggior differenza di denti tra pignone e corona.

Va bene?
            Mi permetto di aggiungere . Se la modifica non ? temporanea ma destinata a durare per lunghe percorrenze, ? sempre meglio aumentare denti che non diminuire, questo per "diluire" lo stress catena(quelli imparati lo chiamano effetto poligono ) che con pi? denti si trova a piegare meno le maglie.

Comment

• Font Size
              Con il 15/43 ti consiglio Malpensa, Ceriano Laghetto, Lodi, Dorno o Pieve Albignola, noti crossodromi lombardi....

Con il 15 usa il 40.
              OK allora sono gi? giusto cos?........ mellllio risparmio qualcosina ..... certo adesso non ho scuse visto che il crono sar? impietoso...

devo cercare un'altra scusa...

Comment

• Font Size
                Originally posted by matley View Post
                OK allora sono già giusto così........ mellllio risparmio qualcosina ..... certo adesso non ho scuse visto che il crono sarà impietoso...

devo cercare un'altra scusa...
                si sono scaricate le batterie del crono e contava troppo velocemente
                Last edited by benjofactory; 07-06-07, 12:37.

Comment

• Font Size
                  Originally posted by bulldog View Post
                  Mi permetto di aggiungere . Se la modifica non ? temporanea ma destinata a durare per lunghe percorrenze, ? sempre meglio aumentare denti che non diminuire, questo per "diluire" lo stress catena(quelli imparati lo chiamano effetto poligono ) che con pi? denti si trova a piegare meno le maglie.
                  Due scuole di pensiero.
                  Io preferisco avere il denti del pignone sempre vicini al numero di denti della corona (cmpatibilmente con il numero minimo di denti di pignone), infatti se devo accorciare di due denti la corona, prendo un pignone con un dente in meno e una corona con un dente in meno, almeno ho anche un interasse pi? compatibile con le gomme che uso di solito.

Ovviamente dura meno la catena.

Comment

• Font Size

Va bene?
                    ..peeeeerrrrfetttooooo!!!! .....e aggiungerei pure che se la catena la devi allungare, ti cambia pure l'interasse della moto con conseguente variazione del comportamento della stessa !!!

Ciao

Comment

• Font Size
                      Io mi son messo il 15 con la corona originale da 41...
                      Sapendo da molti che il 16-41 originale era lungo... ai 1000 ci ho cacciato su il pignone da 15 x essere "giusto" un po' in tutte le piste....
                      tra una settimana ci andro' e vi faro' sapere.. anche se son parecchio chiodo...

Comment

• Font Size
                        Originally posted by carver View Post
                        Io mi son messo il 15 con la corona originale da 41...
                        Sapendo da molti che il 16-41 originale era lungo... ai 1000 ci ho cacciato su il pignone da 15 x essere "giusto" un po' in tutte le piste....
                        tra una settimana ci andro' e vi faro' sapere.. anche se son parecchio chiodo...
                        di che anno ? la tua? Pech? la mia (factory 05) aveva la corona da 40

Comment

• Font Size
                          L'RSV dal 2004 ha sempre montato 16/40 come rapporti originali...

Comment

• Font Size
                            invece dalla 07 hanno messo il 41?

Comment

• Font Size
                              Aaaaaaah non saprei...a me non risulta

Comment

• Font Size
                                infatti, come scritto sul sito Aprilia, ? sempre rimasta 16/40

Comment

X
                                Working...
                                X