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rapporti per Mugello
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Togliendo i denti al pignone (-1) accorci senza dover allungare la catena e limiti il tiro catena.
Aumentando i denti della corona (+3) devi allungare la catena al bsogno e aumenti l'effetto del tiro catena per maggior differenza di denti tra pignone e corona.
Va bene?
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Originally posted by HSG View PostTogliendo i denti al pignone (-1) accorci senza dover allungare la catena e limiti il tiro catena.
Aumentando i denti della corona (+3) devi allungare la catena al bsogno e aumenti l'effetto del tiro catena per maggior differenza di denti tra pignone e corona.
Va bene?. Se la modifica non ? temporanea ma destinata a durare per lunghe percorrenze, ? sempre meglio aumentare denti che non diminuire, questo per "diluire" lo stress catena(quelli imparati lo chiamano effetto poligono
) che con pi? denti si trova a piegare meno le maglie.
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Originally posted by HSG View PostCon il 15/43 ti consiglio Malpensa, Ceriano Laghetto, Lodi, Dorno o Pieve Albignola, noti crossodromi lombardi....
Con il 15 usa il 40...... certo adesso non ho scuse visto che il crono sar? impietoso...
devo cercare un'altra scusa...
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Fotografaro ufficiale
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Originally posted by matley View PostOK allora sono già giusto così........ mellllio risparmio qualcosina..... certo adesso non ho scuse visto che il crono sarà impietoso...
devo cercare un'altra scusa...Last edited by benjofactory; 07-06-07, 12:37.
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Originally posted by bulldog View PostMi permetto di aggiungere. Se la modifica non ? temporanea ma destinata a durare per lunghe percorrenze, ? sempre meglio aumentare denti che non diminuire, questo per "diluire" lo stress catena(quelli imparati lo chiamano effetto poligono
) che con pi? denti si trova a piegare meno le maglie.
Io preferisco avere il denti del pignone sempre vicini al numero di denti della corona (cmpatibilmente con il numero minimo di denti di pignone), infatti se devo accorciare di due denti la corona, prendo un pignone con un dente in meno e una corona con un dente in meno, almeno ho anche un interasse pi? compatibile con le gomme che uso di solito.
Ovviamente dura meno la catena.
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Originally posted by HSG View PostTogliendo i denti al pignone (-1) accorci senza dover allungare la catena e limiti il tiro catena.
Aumentando i denti della corona (+3) devi allungare la catena al bsogno e aumenti l'effetto del tiro catena per maggior differenza di denti tra pignone e corona.
Va bene?.....e aggiungerei pure che se la catena la devi allungare, ti cambia pure l'interasse della moto con conseguente variazione del comportamento della stessa !!!
Ciao
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Io mi son messo il 15 con la corona originale da 41...
Sapendo da molti che il 16-41 originale era lungo... ai 1000 ci ho cacciato su il pignone da 15 x essere "giusto" un po' in tutte le piste....
tra una settimana ci andro' e vi faro' sapere.. anche se son parecchio chiodo...
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Originally posted by carver View PostIo mi son messo il 15 con la corona originale da 41...
Sapendo da molti che il 16-41 originale era lungo... ai 1000 ci ho cacciato su il pignone da 15 x essere "giusto" un po' in tutte le piste....
tra una settimana ci andro' e vi faro' sapere.. anche se son parecchio chiodo...
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