Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Misure mono per Tuono 06

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Originally posted by tuonomax View Post
    no,lui non l'ha piu' provata.....questo fine settimana c'e' il motoraduno e le strade si trasformano in qualcosa di assurdo tra traffico velox!!! I test sono rimandati!!!! Prima avevo l'RSV '02 e mi sembrava che davanti affondasse meno in frenata.....e' solo una mia impressione??

    metti una fascetta sullo stelo...........cos? vedi se affonda molto oppure ? solo una senzazione avendo il manubrio alto rispetto all'RSV .

    Ciao Fiore

    Comment


    • Font Size
      #17
      gia' messa....adesso aspetto di poter fare qualche strada adatta al "test"!!!! per adesso non devo agire sull'idraulica??? e' ancora quella originale....puo' aiutarmi in qualche modo??

      Comment


      • Font Size
        #18
        Originally posted by tuonomax View Post
        la sensazione del manubrio che si chiude nelle curve lente!!!!
        sono le gomme...

        Comment


        • Font Size
          #19
          Originally posted by rsvsteve View Post
          sono le gomme...

          Vero, in parte.... in parte è lo sfilamento forcella di due tacche (oltre l'originale) e di un +1.5 mm di interasse mono....a mio parere è ancora troppo "carica" sull'anteriore
          Last edited by Docste; 29-06-07, 09:28.

          Comment


          • Font Size
            #20
            Grazie Fiore, la fascetta ? stata messa

            credo tu abbia ragione, si tratta della sensazione differente data dal manubrio e dalla postura pi? eretta che "limita" un po' la percezione dell'anteriore.... diciamo l'RSV ? pi? comunicativa, da questo punto di vista. Ma una volta trovata la fiducia, la moto frena e piega molto bene

            Comment


            • Font Size
              #21
              prima metti gomme nuove, davanti e dietro, gonfiate alla giusta pressione, e poi provi a lavorare su sospensioni e geometrie. Ripeto: secondo me da come descrivi il problema sta nelle gomme.

              Comment


              • Font Size
                #22
                Originally posted by rsvsteve View Post
                prima metti gomme nuove, davanti e dietro, gonfiate alla giusta pressione, e poi provi a lavorare su sospensioni e geometrie. Ripeto: secondo me da come descrivi il problema sta nelle gomme.
                Le gomme sono relativamente nuove (Dunlop GP con circa 1500 km) e gonfiate alla pressione giusta.... diciamo che ho trovato la moto un po' messa male in quanto a geometrie (sfilata davanti di 1 cm e interasse mono aumentato di 8 mm).... in aggiunta a gomme "svelte" e manubrio alto, la frittata ? fatta

                Ora la situazione ? sicuramente molto migliorata... ma ripeto, bisogna riportare la tuono vicina all'assetto originale e poi, eventualmente, lavorare partendo da l?.

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  Io passando dalla rsv alla tuono non ho trovato sta grandissima differenza... forse però sono avvntaggiato da aver montato le ohlins... la cosa che invece ho notato è il consumo dei pneumatici, pur giando molto tranquillo il pneumatico posteriore mostra il segno di un ottimo appoggio, mentre l'anteriore molto molto meno pur dando un segno di ottima stabilità...

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    azz....8mm. mi sembra tanto x il mono effettivamente

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      Originally posted by rsvsteve View Post
                      azz....8mm. mi sembra tanto x il mono effettivamente
                      ? tanto s?! in aggiunta allo sfilamento anteriore, poi...

                      Vabb?, diciamo che gli esperimenti, se non fanno danni, aiutano a comprendere gli errori...

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        Originally posted by rsvsteve View Post
                        prima metti gomme nuove, davanti e dietro, gonfiate alla giusta pressione, e poi provi a lavorare su sospensioni e geometrie. Ripeto: secondo me da come descrivi il problema sta nelle gomme.


                        per le 209 gp usate in strada quanto deve essere la pressione??? Docste ha un'opinione e altri amici una all'opposto....

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          Originally posted by tuonomax View Post
                          per le 209 gp usate in strada quanto deve essere la pressione??? Docste ha un'opinione e altri amici una all'opposto....
                          Tranquillo, la mia "opinione" è l'indicazione di Mr.Tire....quindi mutismo e rassegnazione!
                          Last edited by Docste; 29-06-07, 12:49.

                          Comment


                          • Font Size
                            #28
                            Originally posted by tuonomax View Post
                            per le 209 gp usate in strada quanto deve essere la pressione??? Docste ha un'opinione e altri amici una all'opposto....
                            2.3 ant e 2.3 post

                            Comment


                            • Font Size
                              #29
                              Originally posted by gattobastardo View Post
                              2.3 ant e 2.3 post
                              C.V.D.

                              Comment


                              • Font Size
                                #30
                                ero partito con 2.2 ant e 2.4 post, ma mi trovavo estremamente scivoloso in uscita curva, adesso con 2.3 sia ant. che post. sono OK! ;-)

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X