Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Misure mono per Tuono 06

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Misure mono per Tuono 06

ciao

qualcuno pu? darmi la misura dell'interasse del mono originale della Tuono (modello 2006)?

Ho installato il mono di una RSV R (cos? come mi ? stato dato dal precedente proprietario), ma i risultati non sono quelli sperati... la moto sbacchetta troppo nelle aperture decise (pi? di prima) e ondeggia nel veloce. Visto che la qualit? del mono ? senz'altro superiore e che dovrebbe essere in ottime condizioni (usato molto poco sulla RSV), credo si tratti di cattiva regolazione, sia dell'altezza, che di molla e idraulica. MAgari mi date anche le indicazioni standard dei settaggi?

Qualcuno che ha gi? fatto la sostituzione, ha notato i miei problemi?

Grazie!

• Font Size
    Albtuono ha fatto il lavoretto e si ? trovato molto meglio... Le misure non te le riesco a dare perch? non ho quelle della tuono, anche se penso che siano uguali a quelle per RSV....

Comment

• Font Size
      Originally posted by bulldog View Post
      Albtuono ha fatto il lavoretto e si ? trovato molto meglio... Le misure non te le riesco a dare perch? non ho quelle della tuono, anche se penso che siano uguali a quelle per RSV....
      Sicuramente deve andare meglio

sono quasi certo che si tratti di qualche "esperimento" nelle regolazioni.... oppure ? successo qualcos'altro a gomme o cerchi, ma lo escluderei...

Comment

• Font Size
        Originally posted by Docste View Post
        Sicuramente deve andare meglio

sono quasi certo che si tratti di qualche "esperimento" nelle regolazioni.... oppure ? successo qualcos'altro a gomme o cerchi, ma lo escluderei...
        Io proverei a montare gli SportmaxGP e poi chiedere consiglio a Babezze

Comment

• Font Size
          ma il mono dell'RSv R di che anno ? la moto?

Ciao Fiore

Comment

• Font Size
            Guarda che il mono deve essere dell'RSV, ma ovviamente post 2004.
            Io il mono l'ho preso ma non ho misurato la differenza fra i due interasse.
            Ma complessivamente lo reputo superiore al base, ma di tanto anche.
            Ti dico solo che da poco tempo l'ho alzato di due (2mm) giri rispetto a prima.

Comment

• Font Size
              il mono originale misura 313 mm io quello dell'Rsv l'ho portato alla stessa misura poi ho dato 2 giri di precarica alla molla perchè c'erano 2 mm di differenza,2 clic al registro inferiore e mezzo giro all vite superiore ,comunque dipende molto da come ti piace l'assetto e la differenza si sente

Comment

• Font Size
                Ciao! il mono ? di RSVR del 2006... ora controllo l'interasse, almeno togliamo un elemento di incertezza!

Grazie!

Comment

• Font Size
                  guarda che sa hai montato il mio ? quello di una rsv 2004 r , in teoria il mono ? praticamente nuovo meno di 1000 km .
                  come ? stato tolto ? stato messo.....credo .....il lavoro non l'ho fatto io .

ciao
                  aldo

Comment

• Font Size
                    Originally posted by storpione View Post
                    guarda che sa hai montato il mio ? quello di una rsv 2004 r , in teoria il mono ? praticamente nuovo meno di 1000 km .
                    come ? stato tolto ? stato messo.....credo .....il lavoro non l'ho fatto io .

ciao
                    aldo
                    Tranquillo Aldo, il mono ? ok

Sono le "manine" di mio fratello, da sperimentatore di assetti impossibili, che andrebbero "revisionate"

Ora metto tutto a posto

Comment

• Font Size
                      Tranquillo Aldo, il mono ? ok

Sono le "manine" di mio fratello, da sperimentatore di assetti impossibili, che andrebbero "revisionate"

Ora metto tutto a posto
                      Ecco bravo!
                      Io ho trovato solo benefici cambiandolo, mi pare strano che tu non li abbia apprezzati. Metti il setting originale (di RSV) poi lo adatti.
                      Ma devi avere un ponto fermo prima. Poi ci lavori irrigidendolo.
                      Teoricamente la RSV, con il pilota in sella carica di pi? l'anteriore, visto il manubrio basso. Forse su Tuono ? necessario un p? pi? rigido in proporzione.

Comment

• Font Size
                        Originally posted by albtuono View Post
                        Ecco bravo!
                        Io ho trovato solo benefici cambiandolo, mi pare strano che tu non li abbia apprezzati. Metti il setting originale (di RSV) poi lo adatti.
                        Ma devi avere un ponto fermo prima. Poi ci lavori irrigidendolo.
                        Teoricamente la RSV, con il pilota in sella carica di pi? l'anteriore, visto il manubrio basso. Forse su Tuono ? necessario un p? pi? rigido in proporzione.
                        domenica si prova

Comment

• Font Size
                          ecco il "fratellino".......la moto lavora meglio ma continua ad esserci la sensazione del manubrio che si chiude nelle curve lente!!!! Nel veloce tende a pompare un po' ma il sottoscritto non e' un gran pilota e di sicuro non ancora abituato al naked quindi posso peccare nello stile di guida!!! Oggi ho sfilato le forcelle di un'altra mezza tacca.....proviamo.....!!!! Si accettano suggerimenti!!!!

Comment

• Font Size
                            domenica si prova
                            Ci sono novit??

Comment

• Font Size
                              no,lui non l'ha piu' provata.....questo fine settimana c'e' il motoraduno e le strade si trasformano in qualcosa di assurdo tra traffico velox!!! I test sono rimandati!!!! Prima avevo l'RSV '02 e mi sembrava che davanti affondasse meno in frenata.....e' solo una mia impressione??

Comment

X
                              Working...
                              X