Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

domanda sui dischi

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

domanda sui dischi

ciao a tutti ,ma secondo voi i dischi brembo originali hanno un senso di rotazione?? cioe' si possono girare?? avevo un problema di vibrazione all'anteriore ho smontato i dischi gli ho invertiti ho spurgato l'impianto (l'avevo gia fatto in precedenza senza risultati aprezzabili) rimontato il tutto sfilettato un attacco delle pinza dx arrrg.......... rifilettato e messo bullone leggermente maggiorato be' alla fine tutto ok e per adesso non vibra + ma un dubbio mi assale..... una volta mi ricordo di aver comperato dei dischi e il tipo mi disse di stare attento al sx e dx di qui mi e' sorto il dubbio e gia ' che ci siamo la ruota anteriore quando si rimonta a me hanno insegnato che dopo aver tirato i ferma perno e tirato il bullone ruota bisogna mollare i ferma poerno dx pompare un po sulla forca per fare assestare lo stelo dx e infine ritirare il fermo perno dx e' corretto??
    scusatemi ma ogni tanto mi assalgono dei dubbi ma ho la fortuna di poter chiedere a voi
    grazie

• Font Size
    scusa ma hai intenzione di rimuovermi dal Trono di Baccalato per caso???

mi spieghi come caspita hai fatto a spanare il filetto delle pinze?

Comment

• Font Size
      Originally posted by tizipaa View Post
      ciao a tutti ,ma secondo voi i dischi brembo originali hanno un senso di rotazione?? cioe' si possono girare?? avevo un problema di vibrazione all'anteriore ho smontato i dischi gli ho invertiti ho spurgato l'impianto (l'avevo gia fatto in precedenza senza risultati aprezzabili) rimontato il tutto sfilettato un attacco delle pinza dx arrrg.......... rifilettato e messo bullone leggermente maggiorato be' alla fine tutto ok e per adesso non vibra + ma un dubbio mi assale..... una volta mi ricordo di aver comperato dei dischi e il tipo mi disse di stare attento al sx e dx di qui mi e' sorto il dubbio e gia ' che ci siamo la ruota anteriore quando si rimonta a me hanno insegnato che dopo aver tirato i ferma perno e tirato il bullone ruota bisogna mollare i ferma poerno dx pompare un po sulla forca per fare assestare lo stelo dx e infine ritirare il fermo perno dx e' corretto??
      scusatemi ma ogni tanto mi assalgono dei dubbi ma ho la fortuna di poter chiedere a voi
      grazie
      per il fissaggio ruota:
      fissa i ferma perno dal lato opposto al bullone e tira il bullone a coppia
      solo dopo stringi i ferma perno lato bullone e smolla quelli opposti
      pompa un po la forca... e tira nuovamente i ferma perno opposti al bullone

This is Bulldog Weel School

Comment

• Font Size
        Originally posted by Alex1300 View Post

.. si ma se ti si sfila il perno ruota in movimento, non voglio sapere nulla!

Comment

• Font Size
          per il fissaggio ruota:
          fissa i ferma perno dal lato opposto al bullone e tira il bullone a coppia
          solo dopo stringi i ferma perno lato bullone e smolla quelli opposti
          pompa un po la forca... e tira nuovamente i ferma perno opposti al bullone

grazzzzzie mille ma i dischi??
          per il bullone pinza mi ha sempre dato problemi molto prob era stato tirato storto e aveva fatto una falsa via cosi ieri dopo l'ennesima tirata si e' spannato poco male quattro accidenti rifilettratice evaiiiiii

Comment

• Font Size
            Non vorrei dire una stupidata, ma mi pare che sulla raggera c'? indicato il senso di rotazione.... Sicuramente ci sono dischi unidirezionali dove i fori di scarico seguono un andamento ben preciso, anche se non mi pare sia il ns caso. Cmq anche se non ci fosse senso di rotazione, mi pare strano che in un senso te lo faccia e nell'altro no... Non ? che avevi qualche bullone serrato male(pinza o attacco flangia al cerchio)?

Comment

• Font Size
              BACCALATI!!! AHAHAHHAHAHAH

ok... ho a chi cedere lo scettro con onore!!

ma se il disco di destra... lo monti a sinistra... non mica forse vero che il senso di rotazione NON CAMBIA????

ahahhahahahahhahahaha

Comment

• Font Size
                sbagliatissimo alex, cambia eccome il senso di rotazione! Baccalato!
                ...ma non è che la vite spanata della pinza ti dava problemi invece?
                Last edited by gattobastardo; 05-06-07, 09:28.

Comment

• Font Size
                  Originally posted by gattobastardo View Post
                  sbagliatissimo alex, cambia eccome il senso di rotazione! Baccalato!
                  ...ma non è che la vite spanata della pinza ti dava problemi invece?
                  baccalato terzo... pensaci un attimino... non cambia

il senso di rotazione è orario... quando inverti il disco... sempre orario resta
                  Last edited by Alex1300; 05-06-07, 09:38.

Comment

• Font Size
                    Ale, assieme al disco sposti anche la flangia, che non ? piatta ma concava, quindi devi ribaltarla cambiando ovviamente il senso di rotazione... Mi s? che il trofeo....

Comment

• Font Size
                      baccalato terzo... pensaci un attimino... non cambia

il senso di rotazione ? orario... quando inverti il disco... sempre orario resta
                      Si fa la stessa cosa con le gomme delle auto per farle consumare in modo omogeneo.

Comment

• Font Size
                        Originally posted by beelzetron View Post
                        Si fa la stessa cosa con le gomme delle auto per farle consumare in modo omogeneo.
                        E anche li, molte gomme, oltre ad avere disegno asimmetrico, sono unidirezionali...
                        Last edited by bulldog; 05-06-07, 09:43.

Comment

• Font Size
                          Originally posted by bulldog View Post
                          Ale, assieme al disco sposti anche la flangia, che non ? piatta ma concava, quindi devi ribaltarla cambiando ovviamente il senso di rotazione... Mi s? che il trofeo....
                          Appunto.

Comment

• Font Size
                            BAAAAAAACCCCCCCAAAAAAAAAAAAAAAALATTTTTTTTTTTTTTTTT TTTTTTTOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!! ^__^

...si scherza ovviamente!
                            ...non fai una traslazione da sx a dx bensì una rotazione di 180° sull' asse verticale per poter sfruttare la conicità del ragno d'attacco della pista frenante, quindi ribalti il senso di rotazione! ;-)

Comment

• Font Size
                              Originally posted by bulldog View Post

ma che stai a d?!!

ahahah a reg? ma con cosa avete fatto colazione stamattina???

stacca il disco, ovviamente con la flangia concava... portala dall'altra parte del cerchio... e riattaccala... mi dici cosa hai ribaltato?? ahahahha

non cambia nienteeeee, prontoooooo.. c'? nessunoooo!!!

Comment

X
                              Working...
                              X