Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

regolazione forke tuono 2007

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

regolazione forke tuono 2007

vorrei regolare un po l'anteriore della tuono, vorrei indurire un po le forke per non farle scendere troppo nelle staccate; come al solito mi rifaccio ai vostri consigli, visto che non so come muovere/ruotare gli affari che stanno sulle forke.
    Grazie.

• Font Size
    Domanda: PERCHE' non vuoi farle scendere troppo??? + lavorano senza andare a pacco meglio è...
    Potresti invece (se proprio vuoi) chiudere un pò l'idraulica e di conseguenza avresti un affondamento della forcella + lento...
    Ma perchè vorresti fare tutto ciò?

Comment

• Font Size
      vorrei modificare l'affondo perchè mi pare di sentirle troppo morbide. Scusa Sincro, ma se le indurisco, non è piu' difficile che vadino a pacco? (scusa l'ignoranza)

Comment

• Font Size
        Per la poca esperienza che ho sui seting sospensioni, prima di tutto devi vedere di settare correttamente il precarico della molla...ossia...metti una bella fascetta sugli steli delle forke, fatti un bel giro e vedi fin dove arrivano...considera che (se non erro) le Showa per lavorare correttamente, devono arrivare a 15 mm (o 10 non ricordo) da pacco...quindi, nel caso rimanesse + alto il riferimento della fascetta, smolla un pò il precarico molla (avvitando o svitando con una bella bussola il registro col dado esagonale) ...fino a raggiungere la regolazione corretta...(il libretto consiglia 4/5 tacche di sporgenza)
        Dopodichè, vai ad agire sull'idraulica per, come vuoi tu, frenare un pò la corsa della forcella...quindi vai a chiudere (senso antiorario) la COMPRESSIONE (vite inferiore sul piedino forcella)...il libretto consiglia 0,5/1 giro da tutto chiuso...
        Spero di essere stato abbastanza chiaro
        Last edited by Sincro; 04-06-07, 22:00.

Comment

• Font Size
          controlla anche quanto olio hanno visto che le consegnano con il livello abbastanza basso....facendo un rabbocco si induriscono un po' da sole

Comment

X
          Working...
          X