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il mio mugello, arrivate le foto

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    #16
    Bravo Liquid e belle foto........................

    Per il freno secondo me ? il pilota che "sciccia" troppo la leva ............a parte gli scherzi le pastilgie del futura sono pi? aggressive rispetto al tuono


    Ciao Fiore

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      #17
      Originally posted by liquid.fly View Post
      il retrotreno ? della futura con annessi e connessi.
      purtroppo non si p? toccare nulla, e su una stradale l'impianto dietro ? pi? potente, per me troppo di sicuro.
      Se riuscissi a cambaire la pedivella di azionamento del freno (sempre per non smontare tutto) potresti renderla pi? vantaggiosa a livello leva (avvicini il fulcro al punto di spinta pe avere meno corsa a parit? di spostamento pedivella) per avere un minor spostamento di fluido a parit? di corsa.
      Oppure, metodo barbaro, una vite di fermo sotto al pedale del freno che limiti la corsa a tuo piacimento.

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        #18
        è probabile che abbiate entrambi ragione, ma essendo le pastiglie sacrificabili, l'idea era quella di non modificare il comportamento del pilota, ma la moto nel modo piu facile ed immediato possibile.

        grazie comunque per i suggerimenti, li metto in lista

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          #19
          splendida con monobraccio e zufolo sottosella!

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            #20
            Originally posted by bulldog View Post
            Claudio, battute a parte e anticipando che anche io st? tutt'ora cercando di migliorare la mia guida e il mio stile, se posso permettermi ti indicherei tre cose che imho sono degli errori e che se corretti portano a un miglioramento della sicurezza e poi, forse, anche della velocit?.

            1) cerca di chiudere la gamba esterna alla curva. In questo modo hai un appoggio in pi? su cui aggrapparti quando pieghi la moto e puoi restare meno rigido e retto sulle braccia.

            2)sposta il culo verso il codone. Ho capito che cos? ti sembra di avere pi? controllo, ma a conti fatti carichi troppo l'anteriore obbligando la forcella al doppio lavoro. Inoltre aumenti le possibilit? di chiudere lo sterzo diminuendo anche i margini di correzione.
            scusate un p? l'ot , ma anch'io faccio sti 2 errori , in pi? rimango un p? troppo dritto con il busto , e sono 2 volte che cado perch? perdo il posteriore , ? possibile che sia proprio perch? carico troppo l'anteriore?

            ciao

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              #21
              Originally posted by dEUS View Post
              scusate un p? l'ot , ma anch'io faccio sti 2 errori , in pi? rimango un p? troppo dritto con il busto , e sono 2 volte che cado perch? perdo il posteriore , ? possibile che sia proprio perch? carico troppo l'anteriore?

              ciao
              Il posteriore si perde per diversi motivi, primo tra tutti una gomma usurata con scalino.... Sicuramente lo stare troppo sull'anteriore non aiuta, ma prima di attribuire le colpe a questo, verificherei come apri la manetta, come stanno le gomme e il setting(specie l'interasse e precarico del mono)

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                #22
                Belle foto

                Non sai quanto ti st? invidiando, non ho mai girato al mugello, ma un giorno o l'altro...

                Vedo che abbiamo lo stesso stile di guida...Schiena dritta
                Da quanto vai in moto? E' la tua prima moto?

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                  #23
                  Originally posted by bulldog View Post
                  Claudio, battute a parte e anticipando che anche io st? tutt'ora cercando di migliorare la mia guida e il mio stile, se posso permettermi ti indicherei tre cose che imho sono degli errori e che se corretti portano a un miglioramento della sicurezza e poi, forse, anche della velocit?.

                  1) cerca di chiudere la gamba esterna alla curva. In questo modo hai un appoggio in pi? su cui aggrapparti quando pieghi la moto e puoi restare meno rigido e retto sulle braccia.

                  2)sposta il culo verso il codone. Ho capito che cos? ti sembra di avere pi? controllo, ma a conti fatti carichi troppo l'anteriore obbligando la forcella al doppio lavoro. Inoltre aumenti le possibilit? di chiudere lo sterzo diminuendo anche i margini di correzione.

                  3)una volta assunta la giusta posizione in curva, cerca di stare quanto pi? possibile basso col busto. Questo non riesce nemmeno a me perch? l'influenza della guida per strada ? ancora molto forte. Cmq abbassandosi, si sposta il baricentro dove deve stare... il pi? basso possibile e questopermette, a parit? di velocit?, di piegare meno...

                  Come vedi, i consigli che ti st? dando non servono per girare pi? veloce, ma per avere la situazione maggiormente sotto controllo.
                  Certo ? tutta questione di tempo e di allenamento, ma ? importante sapere in che direzione lavorare

                  E cmq sta moto mi piace davvero un sacco!!
                  Questo me lo stampo e lo rileggo tutte le sere prima di addormentarmi

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                    #24
                    Originally posted by DarkDream View Post
                    Belle foto

                    Non sai quanto ti st? invidiando, non ho mai girato al mugello, ma un giorno o l'altro...

                    Vedo che abbiamo lo stesso stile di guida...Schiena dritta
                    Da quanto vai in moto? E' la tua prima moto?
                    vado in moto da 20 anni,
                    ho avuto 4 moto e................. 2 tuono
                    in pista questa ? la mia terza volta, iniziato l'anno scorso

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                      #25
                      Bravo Claudio
                      Complimenti e belle foto.
                      Sicuramente ti sei divertito tantissimo e alla fine ? quello che conta

                      Ciao

                      Devid

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                        #26
                        Originally posted by liquid.fly View Post
                        vado in moto da 20 anni,
                        ho avuto 4 moto e................. 2 tuono
                        in pista questa ? la mia terza volta, iniziato l'anno scorso


                        Complimenti

                        Terza volta in pista e gi? al Mugello, miiiiiiii quanto sono invidioso

                        Pure io sono stato 3 volte in pista ed ho iniziato l'anno scorso , solo che sono alla mia prima Moto

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                          #27
                          Originally posted by DarkDream View Post
                          Terza volta in pista e già al Mugello, miiiiiiii quanto sono invidioso
                          guarda .... è piu facile di quello che pensi......
                          basta telefonare, bonificare la caparra e presentarsi in circuito.....



                          Ops sono sempre liquid.........fuori posto....
                          Last edited by gio_art; 31-05-07, 17:00.

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                            #28
                            Originally posted by bulldog View Post
                            Il posteriore si perde per diversi motivi, primo tra tutti una gomma usurata con scalino.... Sicuramente lo stare troppo sull'anteriore non aiuta, ma prima di attribuire le colpe a questo, verificherei come apri la manetta, come stanno le gomme e il setting(specie l'interasse e precarico del mono)

                            Le gomme in entrambi i casi erano con neanche un migliaio di km , forse l'accelleratina di troppo per? l'ho data , cmq il precarico che potrebbe dare sto problema ? perch? troppo duro o morbido?

                            thx

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                            • Font Size
                              #29
                              Originally posted by dEUS View Post
                              Le gomme in entrambi i casi erano con neanche un migliaio di km , forse l'accelleratina di troppo per? l'ho data , cmq il precarico che potrebbe dare sto problema ? perch? troppo duro o morbido?

                              thx
                              Troppo duro... in linea di massima, aumentando il precarico del mono aumenti lo scivolamento della ruota posteriore.

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                                #30
                                Originally posted by gio_art View Post
                                guarda .... ? piu facile di quello che pensi......
                                basta telefonare, bonificare la caparra e presentarsi in circuito.....



                                Ops sono sempre liquid.........fuori posto....
                                Immagino

                                Ma il mio conto in banca non ? molto propenso in questo periodo a fare bonifici in giro per il mondo

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