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Ma è sempre meglio partecipare no?
[QUOTE=bulldog;3042242]Tira in dietro il culo e abbassa il busto, che sembri Edwards con la sciatica!!
[QUOTE]
Bull dammi tempoooooooooooo se non mi schianto prima un po alla volta ci do!
A parte darmi dell'edwards (che per motivi personali è peggio di una offesa)
Lo stile mi sembra da tuono, e poi
culo a destra culo a sinistra culo indietro........
a me piace stringere il serbatoio tra le gambe!! tutto il resto non mi serve!!!!
Claudio, battute a parte e anticipando che anche io stò tutt'ora cercando di migliorare la mia guida e il mio stile, se posso permettermi ti indicherei tre cose che imho sono degli errori e che se corretti portano a un miglioramento della sicurezza e poi, forse, anche della velocità.
1) cerca di chiudere la gamba esterna alla curva. In questo modo hai un appoggio in più su cui aggrapparti quando pieghi la moto e puoi restare meno rigido e retto sulle braccia.
2)sposta il culo verso il codone. Ho capito che così ti sembra di avere più controllo, ma a conti fatti carichi troppo l'anteriore obbligando la forcella al doppio lavoro. Inoltre aumenti le possibilità di chiudere lo sterzo diminuendo anche i margini di correzione.
3)una volta assunta la giusta posizione in curva, cerca di stare quanto più possibile basso col busto. Questo non riesce nemmeno a me perchè l'influenza della guida per strada è ancora molto forte. Cmq abbassandosi, si sposta il baricentro dove deve stare... il più basso possibile e questopermette, a parità di velocità, di piegare meno...
Come vedi, i consigli che ti stò dando non servono per girare più veloce, ma per avere la situazione maggiormente sotto controllo.
Certo è tutta questione di tempo e di allenamento, ma è importante sapere in che direzione lavorare
frena troppo dietro per cui tagliano segano spaccano
Senza smontare.
Pastiglie organiche e smusso a 45 gradi sul fronte di pastiglia dove il disco "entra" nella pinza.
Non farebbe male anche una tenuta in gomma sul pedale del freno per limitare il carico.
Senza smontare.
Pastiglie organiche e smusso a 45 gradi sul fronte di pastiglia dove il disco "entra" nella pinza.
Non farebbe male anche una tenuta in gomma sul pedale del freno per limitare il carico.
Hanno preferito un intervento radicale montando il gruppo completo di forcellone/pompa per RSV/Tuono '04-'06
Senza smontare.
Pastiglie organiche e smusso a 45 gradi sul fronte di pastiglia dove il disco "entra" nella pinza.
Non farebbe male anche una tenuta in gomma sul pedale del freno per limitare il carico.
tranquillo se bastasse. purtroppo il disco ? troppo grande e le pastiglie pure.
son pastiglie divise in 3 sezioni, quella centrale ? stata completamente asportata
e i bordi tutti smussati, ma l'ho toccato in "staccata" a fine rettilineo del mugello ed ho disegnato un serpentone.
per cui riduciamo ancora. un aiutino dal retro mi piacerebbe e vorrei evitare di perdere l'abitudine di usarlo che poi son caxxi ricominciare
grazie comunque
BULL, come sempre cercher? di fare tesoro delle tue indicazioni sperando di non annodarmi nel tentativo di applicarle
il retrotreno è della futura con annessi e connessi.
purtroppo non si pò toccare nulla, e su una stradale l'impianto dietro è più potente, per me troppo di sicuro.
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