Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Info Doppio Akrapovic

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Info Doppio Akrapovic

Ciao a tutti,
    ho da poco montato il doppio akrapovic completo sulla mia Tuono 04 e vorrei sapere se ? normale una certa asimmetria tra i 2 terminali...nel senso che il destro ? meno sporgente del sinistro...
    Grazie ragazzi!!!

• Font Size
    Tutto normale

Comment

• Font Size
      purtroppo e' cosi'...io non sono mai riusacito ad averli simmetrici

Comment

• Font Size
        Il mio doppio non ? Akra, ma lavorando un p? sulla posizione dei raccordi e girandoli un pochino ho ottenuto una simmetria perfetta, poi ho messo degli spessori (uno speciale nastro d'acciaio) all'interno dei terminali, sull'attacco all'inbocco dei collettori, per bloccarli, non si muovono di un millimetro..

Comment

• Font Size
          Originally posted by ERGAL View Post
          Il mio doppio non ? Akra, ma lavorando un p? sulla posizione dei raccordi e girandoli un pochino ho ottenuto una simmetria perfetta, poi ho messo degli spessori (uno speciale nastro d'acciaio) all'interno dei terminali, sull'attacco all'inbocco dei collettori, per bloccarli, non si muovono di un millimetro..
          che animale....ma hai fatto bene

Comment

• Font Size
            Menomale che Gi? non lo monta pi?, altrimenti ti sequestrava!

Comment

• Font Size
              (uno speciale nastro d'acciaio)
              ...carta spagna insomma! ottimo rimedio!

Comment

• Font Size
                Originally posted by gattobastardo View Post
                ...carta spagna insomma! ottimo rimedio!
                Non so esattamente di cosa si stratta, me lo ha dato mio cognato (lavora per la manutenzione dei macchinari di una grossa azienda tessile).
                E' un rotolo di nastro d'acciaio dello spessore di qualche decimo di millemetro e largo circa 4 cm.
                Si taglia con il tronchesino, l'ho avvolto sul collettore (bisogna tenerlo sennò si apre come una molla) ci ho fatto un giro emmezzo...e poi ci ho infilato i terminali.
                E' ormai un'anno che è li...e non mi si sono più girati i terminali...manco a mazzate...il bello è che volendo invece li puoi sfilare senza problemi con un colpetto.
                I miei collettori Euroracing non erano 60mm precisi...e quando ho fatto fare i terminali dalla Telco (che hanno boccole a 60mm precisi) mi ballavano leggermente...e si giravano un pochino con le vibrazioni...(mi dava un fastidio tremendo sta cosa).
                Mio cognato mi ha consigliato di mettere questa lamina di nastro (ha un nome preciso ma non lo ricordo....mi pare avesse detto "refil"..? ) e così ho risolto alla grande.
                Last edited by ERGAL; 31-05-07, 08:50.

Comment

• Font Size
                  Originally posted by bulldog View Post
                  Menomale che Gi? non lo monta pi?, altrimenti ti sequestrava!
                  come mai ? mania della simmetria ?

Comment

X
                  Working...
                  X