Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

consigli su trasmissione 525 su tuono

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

consigli su trasmissione 525 su tuono

ciao ragazzi ?, siccome l'ho trascurata un po e ultimamente uso la moto solo in pista mi chiedevo se serve cambiare il passo da 520 a 525?
    si cambia solo per questione di rapportatura finale?
    avevo intenzione anche di provare le dunlop e mi han detto che ci vuole il 525....
    pro e contro??

come sempre grazie

• Font Size
    Ma la Tuono non monta gi? il passo 525 di serie???

Comment

• Font Size
      qualcosa non mi torna

Comment

• Font Size
        Aspetta aspetta...probabilmente hai invertito le cose...originalmente monti la 525...e se vuoi sostituirla con una + performante, dovresti montare la 520 che crea meno attriti e conseguente minore assorbimento di cavalli che arrivano alla ruota

Comment

• Font Size
          Originally posted by Sincro View Post
          Aspetta aspetta...probabilmente hai invertito le cose...originalmente monti la 525...e se vuoi sostituirla con una + performante, dovresti montare la 520 che crea meno attriti e conseguente minore assorbimento di cavalli che arrivano alla ruota
          Ah, ok!
          Adesso mi torna tutto!!!

Comment

• Font Size
            Continuo la risposta...

PRO: leggerezza, + potenza alla ruota
            CONTRO: maggior consumo (ma usandola solo in pista è conveniente)

Comment

• Font Size
              perfetto quindi per uso pista si consiglia il passo 520.... giusto per capire .. si accorcia anche l'interasse?

io al momento monto il pignone da .... 15... 16?????? uno in meno dell'originale....... e corona originale..... tengo cos? oppure????

Comment

• Font Size
                Originally posted by molexdj View Post
                io al momento monto il pignone da .... 15... 16?????? uno in meno dell'originale....... e corona originale..... tengo cos? oppure????
                Originariamente monti pignone 17 e corone 42...un buon compromesso x tutte le piste penso che sia 16/43

Comment

• Font Size
                  he he non mi ricordavo
                  ora ho fatto un po di chiarezza

attualmente ho pignone da 16(non originale) catena 525 corona 42

opter? allora per corona e catena nuovi .. qualche marca???

Comment

• Font Size
                    Se metti il passo 520 devi cambiare TUTTO il kit trasmissione...compreso il pignone...e preparati ad una sberla di prezzo...se ti prendi quei kit su ebay che costano una scemata, tempo zero si smangiano...se vuoi qualcosa di qualità, che effettivamente faccia il lavoro x cui lo compri e che duri anche abbastanza, devi stare su catene che costano anche 150/200 € ed in + prenderti pignone e corona...

Comment

• Font Size
                      no no niente ebay
                      stavo guardando su carpimoto.... catena did e pignone e corona afam...

per? non ho mai lavorato sulla catena.... serve qualche attrezzo apposta ... meglio il mecca o il fai da te???

Comment

• Font Size
                        he he non mi ricordavo
                        ora ho fatto un po di chiarezza

attualmente ho pignone da 16(non originale) catena 525 corona 42

opter? allora per corona e catena nuovi .. qualche marca???
                        Con un bel kit DID professional stai sul sicuro!!!

Comment

• Font Size
                          no no niente ebay

per? non ho mai lavorato sulla catena.... serve qualche attrezzo apposta ... meglio il mecca o il fai da te???
                          Fai prima a comprarli e farteli montare...altrimenti dovresti procurarti anche attrezzi

Comment

• Font Size

Comment

• Font Size
                              no no niente ebay

Uhm...se non sei pratico meglio il meccanico!!!
                              Comunque secondo me ? meglio il kit completo DID, che usa ingranaggi Sunstar, ovvero una sicurezza!!!

Comment

X
                              Working...
                              X