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Vivaciziamo un p?...COSA VORRESTE DALL'RSV

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    #1

    Vivaciziamo un p?...COSA VORRESTE DALL'RSV

    Finalmente in riposo dopo settimane di lavoro continuo compresi sabati e domeniche, speravo di trovare qualche post di ispirazione, qualcosa di succulento...

    niente

    QUINDI....
    facciamo qualcosa di utile
    dato che il v4 sinceramente lo vedo molto lontano...e comunque ...E UN 4C.

    Cosa vorreste dall'rsv? (cos? poi facciamo una media)

    Iniziamo con l'ovvio: Pi? potenza, ok, ma quanta?

    Io metto il mio, 15kg in meno, un motore con pi? possibilit? di crescita (tipo l'sp), il controllo di trazione (inseribile )

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    #2
    Certamente peso in meno....un motore con + cavalli di base non ne vedrei l'ultilità...giustamente + "preparabile"...e poi un bel contamarce integrato nella strumentazione

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      #3
      Posso "sporcare" il post con la Tuono?
      La vorrei pi? leggera, con maggior angolo di sterzata, con maggior spazio per riporre un antipioggia nel vano sotto al codone e un minor calore sprigionato dal motore.
      Potenza no, per me ne ha pure troppa.

      Scusate l'O.T.

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        #4
        10- 15 cv in piu' non gli farebbero male, di peso credo che gi? la mia v? pi? che bene, cornetti di aspirazione variabili.......,

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          #5
          non toccherei la ciclisica ne i freni, ma nel diritto voglio sverniciare tutti.
          sono stanco di dover sorpassare solo con staccate da maniaco
          Last edited by lewaone; 28-05-07, 19:02.

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            #6
            difficile per me visto l'uso prettamente stradale... cmq una linea di accessori stile ducati performance non sarebbe male... magari un po più economici...
            magari la possibilità di variare la mappatura della centralina.. una full... una tranquilla per le giornate piovose... e una configurabile da un meccanico per uso prettamente sportivo... (magari dico na cazzata e manco si pu&#242

            si ecco per l'uso turisto una borsa da serbatoio seria... con quel cavolo di serbatoio in abs (per carità porta notevoli vantaggi) non c'è na borsa come si deve per la nostra motorona... cavolo io ci devo andare a caponord con sta moto... e magari pure al TT un giorno...

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              #7
              Cosa vorrei? solo un po' piu' di leggerezza, ma soprattutto una colorazione decente!!!

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                #8
                non me ne vogliate, ma quando mi arriva questa c....o di Tuono Factory

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                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by MacTwin View Post
                  Finalmente in riposo dopo settimane di lavoro continuo compresi sabati e domeniche, speravo di trovare qualche post di ispirazione, qualcosa di succulento...

                  niente

                  QUINDI....
                  facciamo qualcosa di utile
                  dato che il v4 sinceramente lo vedo molto lontano...e comunque ...E UN 4C.

                  Cosa vorreste dall'rsv? (cos? poi facciamo una media)

                  Iniziamo con l'ovvio: Pi? potenza, ok, ma quanta?

                  Io metto il mio, 15kg in meno, un motore con pi? possibilit? di crescita (tipo l'sp), il controllo di trazione (inseribile )
                  Mac
                  tu la vorresti 1.200 cc?
                  Prendendo spunto da quanto riferito da Bull, cosa ne pensi dello sviluppo dei nuovi motori? V90? (750 - 1000 - 1200) sia dell'attuale V60??
                  Preferiresti l'uno o l'altro?
                  Il v90? mi pare gi? superquadro, per il 750 lo diverrebbe maggiormente nelle altre cilindrate.
                  Ma perde (?) antisaltellamento e il carter secco.
                  Visto che sei un super interessato e competente, mi piacerebbe avere una tua opinione in proposito. Dando per scontato che il motore SRB sar? il v4 cilindri.
                  Grassie

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                    #10
                    Originally posted by rsv factory View Post
                    non me ne vogliate, ma quando mi arriva questa c....o di Tuono Factory
                    Un pelo fuori tema non credi?

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                      #11
                      Il V60 ha un alesaggio di 97, pi? coppia in basso per via delle corsa lunga, ma in alto non ci siamo proprio.

                      Alleggerire la moto la vedo dura, visto che ? stato fatto quasi tutto il possibile, a cominciare dal serbatoio, all'asse di sterzo al carbonio etc etc ? proprio il motore che ? obeso. Forse ci vorrebbe una completa reingegnerizzazione.

                      Certo un bel kit di potenza, se si potesse fare a prezzo umano, ci vorrebbe proprio.

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                        #12
                        a parte che la tuono non è sporcare, ora è la stessa moto quindi
                        per ora anche se so che tutto di serie sarebbe bello credo che sia sufficiente la possibilità:
                        Tuono
                        Angolo di sterzata (?.. boh da approfondire)
                        Spazio (concordo, la vecchia era meglio)

                        RSV
                        I cornetti variabili ci sono
                        accessori tipo ducati (concordo assolutamente! prendiamo esempio)
                        mappatura variabile (si può fare sia con RB che con PC+hub e visorino, meglio con PC anche se mancano anticipi)
                        Contamarce non c'è e ci starebbe bene (magari mettendo un pò di intelligenza nel sw per il consumo ed altro)
                        Borsa serbatoio (esistono accessori....ma se ti prendo con la borsa su un RSV ti picchio sono un purista )
                        Colorazione decente (SIIII, puffin come ti capisco )

                        su su andiamo avanti


                        per Alb:
                        Personalmente il 1200 non mi dispiacerebbe, ma si limiterebbero parecchio i giri che nel 2c non sono proprio tantissimi, sarebbe ottimo per la tuono
                        Un 1100 con delle teste fatte bene e dei condotti DRITTI e non ciancicati come nel magnesium sarebbe bello (dovreste vedere quelli della sbk per capire)
                        Il carter secco mi mancherebbe anche se non sembra che chi usa la coppa sia molto sia molto in svantaggio.
                        No al V90, per quanto la configurazione sia ottimale in assoluto porterebbe ad un sostanziale cambiamento ciclistico che non scambierei con nulla.
                        Antisaltellamento....ecco quello potrebbe essere meccanico magari regolabile.
                        Sorpattutto un motore con un basamento molto resistente, con tolleranze degne di tale nome
                        Un elettronica aperta, basta con sti cacchio di codici segreti pure per levare una sonda!

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                          #13
                          un motore con 30 cavalli in +
                          15 kg in meno
                          uno scarico posizionato meglio
                          un radiatore + grosso
                          un serbatoio + stretto

                          e potrebbe essere una ottima moto

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                            #14
                            Abe...hai per caso descritto (ci manca poco) la 1098?

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                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by MacTwin View Post
                              a parte che la tuono non ? sporcare, ora ? la stessa moto quindi
                              per ora anche se so che tutto di serie sarebbe bello credo che sia sufficiente la possibilit?:
                              Tuono
                              Angolo di sterzata (?.. boh da approfondire)
                              Spazio (concordo, la vecchia era meglio)

                              RSV
                              I cornetti variabili ci sono
                              accessori tipo ducati (concordo assolutamente! prendiamo esempio)
                              mappatura variabile (si pu? fare sia con RB che con PC+hub e visorino, meglio con PC anche se mancano anticipi)
                              Contamarce non c'? e ci starebbe bene (magari mettendo un p? di intelligenza nel sw per il consumo ed altro)
                              Borsa serbatoio (esistono accessori....ma se ti prendo con la borsa su un RSV ti picchio sono un purista )
                              Colorazione decente (SIIII, puffin come ti capisco )

                              su su andiamo avanti


                              per Alb:
                              Personalmente il 1200 non mi dispiacerebbe, ma si limiterebbero parecchio i giri che nel 2c non sono proprio tantissimi, sarebbe ottimo per la tuono
                              Un 1100 con delle teste fatte bene e dei condotti DRITTI e non ciancicati come nel magnesium sarebbe bello (dovreste vedere quelli della sbk per capire)
                              Il carter secco mi mancherebbe anche se non sembra che chi usa la coppa sia molto sia molto in svantaggio.
                              No al V90, per quanto la configurazione sia ottimale in assoluto porterebbe ad un sostanziale cambiamento ciclistico che non scambierei con nulla.
                              Antisaltellamento....ecco quello potrebbe essere meccanico magari regolabile.
                              Sorpattutto un motore con un basamento molto resistente, con tolleranze degne di tale nome
                              Un elettronica aperta, basta con sti cacchio di codici segreti pure per levare una sonda!
                              Spiego meglio:
                              Angolo di sterzata; su una Tuono, moto non fatta per i 250 e oltre, la presa dinamica l'avrei volentieri sacrificata per aver una maggior raggio di sterzo, molto utile nel traffico e in manovra.
                              Non mi hai del tutto risposto ( ) non so se volutamente , ma secondo te a senso "spendere" soldi sullo sviluppo del v 60? quando esiste un cuore tutto italiano, modulare, che sta per uscire?
                              Portarsi dietro lla complessit? di: un carter secco, due pompe, baricentro alto, due contralberi antivibrazioni, rapporto alesaggio- corsa non propriamente "sportivo". Senza trascurare il fornitore Rotax, non facente parte del gruppo Piaggio.
                              Un motore tutto sommato pi? semplice il v90?, equilibrato, utilizzabile su varie versioni di mezzi.
                              A me pare controproducente. Per la frizione si potrebbe optare per un STM

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