Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

calore moto

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

calore moto

Da neo Apriliato volevo chiedervi se ? normale che la moto butti fuori tanto calore...veramente tanto calore!http://88.149.192.114/forum/images/smilies/bgdev.gif

A parte il telaio che diventa da cima a fondo caldissimo, anche il monoammortizzatore posteriore (sistemato accanto al collettore) diventa rovente...come diventa rovente anche il supporto dello scarico(dove ? fissata la pedana del passeggero).

..devo considerare questo tutto questo normale?

la mia preoccupazione ? che si rovini il mono ...

• Font Size
    Purtroppo ? normale.
    La temperatura appena ti fermi schizza in zona "ventola" 97 ?C.
    Ogni semaforo diventa un agonia.
    Si migliora leggermente montando dei terminali in carbonio privi di catalizzatori. Ma il motore continua a scaltare di bestia.

Comment

• Font Size
      fino ad ora (il rodaggio) l'avevo usata con la tuta e il calore non si sente tanto ...a parte quando dopo 5 min di traffico le 2 ventole hanno iniziato la fase di cottura delle ginocchia

avendola usata 2 volte con i jeans il calore si sentiva eccome... sentivo la gamba destra caldissima..ed ero in autostrada!

da li avevo iniziato a preoccuparmi che ci fosse qualcosa di anomalo..ma se mi dici che ? tutto normale..vabb?, ci faremo l'abitudine!
      uno o due difetti sono accettabili se confrontati a tanti pregi!

io avevo una ninja 636 mod. 2003 e salire sul pompone ? stata una rivoluzione sia nel modo di guidare...sia nel sentire schizzare la moto fuori dalle curve a 4000 giri!

unico dubbio nelle strade di montagne mi ritrovo spesso in 1 o 2 marcia ...con la 1 troppo corta e la 2 troppo lunga, che debba cambiare il famoso pignone da 17 con uno da 16 denti?!

non diventa + scorbutica la moto?

Comment

• Font Size
        Originally posted by pablo77 View Post
        fino ad ora (il rodaggio) l'avevo usata con la tuta e il calore non si sente tanto ...a parte quando dopo 5 min di traffico le 2 ventole hanno iniziato la fase di cottura delle ginocchia

avendola usata 2 volte con i jeans il calore si sentiva eccome... sentivo la gamba destra caldissima..ed ero in autostrada!

da li avevo iniziato a preoccuparmi che ci fosse qualcosa di anomalo..ma se mi dici che ? tutto normale..vabb?, ci faremo l'abitudine!
        uno o due difetti sono accettabili se confrontati a tanti pregi!

io avevo una ninja 636 mod. 2003 e salire sul pompone ? stata una rivoluzione sia nel modo di guidare...sia nel sentire schizzare la moto fuori dalle curve a 4000 giri!

unico dubbio nelle strade di montagne mi ritrovo spesso in 1 o 2 marcia ...con la 1 troppo corta e la 2 troppo lunga, che debba cambiare il famoso pignone da 17 con uno da 16 denti?!

non diventa + scorbutica la moto?

ma di che anno ? la moto? dal 2004 in poi il pignone ? gi? 16 di serie e al max lo puoi cambiare con quello da 15...

Comment

• Font Size
          Originally posted by Zappa View Post
          ma di che anno ? la moto? dal 2004 in poi il pignone ? gi? 16 di serie e al max lo puoi cambiare con quello da 15...
          quoto io ho messo il 15 e mi diverto molto di piu' perche' gli ultimi modelli hanno il cambio un po' piu' lungo di quelli del 2003 (sulla tuono almeno)

Comment

• Font Size
            la mia ? una Rsv-r del 2003

Comment

• Font Size
              la mia ? una Rsv-r del 2003
              Come non detto allora. Tu i catalizzatori non li hai. Considera che il motore magnesium scalda pi? del tuo, quindi........

Comment

• Font Size
                mi chiedevo se esistono pretezioni in carbonio per il collettore posteriore e per il telaio? ripararerebbero dal calore e il carbonio fa sempre la sua porca figura!

Comment

• Font Size
                  mi chiedevo se esistono pretezioni in carbonio per il collettore posteriore e per il telaio? ripararerebbero dal calore e il carbonio fa sempre la sua porca figura!
                  Per il telaio e forcellone so che esistono. Collettore non ne sono sicuro. Dai un occhiata sul "mercatino" nella sezione Aprilia, potresti trovare qualcosa.
                  Altrimenti apri un post qui con quello che cerchi.

Comment

• Font Size
                    monta il pignone da 16 e vdrai come cambia

Comment

• Font Size
                      Originally posted by hyumax View Post
                      monta il pignone da 16 e vdrai come cambia
                      quoto,consigliatissimo...

Comment

• Font Size
                        Originally posted by albtuono View Post
                        Come non detto allora. Tu i catalizzatori non li hai. Considera che il motore magnesium scalda pi? del tuo, quindi........
                        se, come credo, monta il terminale brunito sigla B114 il catalizzatore c'e' eccome! :-)

Comment

• Font Size
                          Originally posted by bfngl View Post
                          se, come credo, monta il terminale brunito sigla B114 il catalizzatore c'e' eccome! :-)

tantissime 03 montavano catalizzatore

Comment

• Font Size
                            Originally posted by MacTwin View Post

tantissime 03 montavano catalizzatore
                            il che e' solo una fregatura..visto che risultano euro 1 a differenza della tuono 04 che ha stesso terminale ed e' euro 2 :-(
                            per ora non c'e' stato verso di riuscire a far aggiornare il libretto

Comment

• Font Size
                              la mia è un modello '03 ma immatricolata nel 2005 (la moto era un km 0), probabilmente è omo come euro 2...questo mese devo pagare il bollo, poi vi saprò dire con certezza!

cmq ho notato che quando metto la tuta di pelle del calore neanche me ne accordo! quando sono a casa controllo la sigla del terminale, cmq confermero che quello montato è brunito.

mi piacerebbe provare una rsv con i rapporti modello pre-2003, sulla mia leggevo che nei vari aggiornamenti c'era quello dell'allungamento delle prime 3 marce !

Comment

X
                              Working...
                              X