Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Shiver: parliamo del brivido.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Originally posted by bulldog View Post
    Sicuramente ? una scelta poco usuale, e cmq ? inutile fare tanti discorsi prima che questo fantomatico 1200 venga presentato. Se non ricordo male, quando fu piaggio a renderlo pubblico, era un motore con pochi cv e tanta coppia...
    Onestamente dubito che faranno una Hyper Tuono 4cil, sarebbe una moto con poco senso... Il V4 sembra esclusivo per la SBK... poi magari ti fanno una Dream Bike naked, ma non credo...
    E' solo pur parl?
    mi fanno space due motori bicilindrici in famiglia.
    Sai cosa mi piacerebbe? avere un bellissimo motore modulare da utilizzare sia per Ducati che per Aprilia e Laverda. Non sarebbe una triade perfetta nel segno della razionalit? produttiva italiana?
    Raga parliamoci chiaro, da un bicilindrico 1000 e pi? si riesce a tirare fuori la potenza necessaria a qualunque moto naked, turismo e sportiva non SBK replica intendo, sufficiente per divertirsi in strada e pista.
    Sono curioso di vedere la Shiver con una mezza carena.
    Secondo me ? la moto giusta per Gabry - Tuonoblack, voi che ne dite?

    Comment


    • Font Size
      #17
      Originally posted by gabro View Post
      complimenti per l'articolo...
      questa shiver mi piace proprio...scarichi aftermarket ce ne sono gi??
      No, di accessori ne ho sentito parlare, ma non ho visto ancora nulla... Parlavano anche di pedane sportive...

      Comment


      • Font Size
        #18
        Si può montare il bauletto???

        Comment


        • Font Size
          #19
          Sar? sicuramente uno degli accessori, anche se onestamente spero prevedano una sella pi? bassa, altrimenti la moto risulta troppo alta per le ragazze...

          Comment


          • Font Size
            #20
            Bull.

            Il mono ? regolabile precarico e compressione? Di solito utilizzano precarico ed estensione per unit? del genere.

            Sotto i 3000 "strattona" o ? solo "pigra"?

            Comment


            • Font Size
              #21
              Originally posted by HSG View Post
              Bull.

              Il mono ? regolabile precarico e compressione? Di solito utilizzano precarico ed estensione per unit? del genere.

              Sotto i 3000 "strattona" o ? solo "pigra"?
              Scusa massi, probabilmente ho capito male io... quando sono a casa controllo sulla cartella stampa e ti s? dire meglio.
              Il motore, sotto i 3000 ? "pigro" mentre mi pare che strattoni un p? sotto i 2000giri, ma poca roba... Imho il ride-by-wire aiuta molto in questo, visto che "filtra" i comandi della manopola attraverso una centralina che valuta tutti i parametri, tra cui regime, velocit? e marcia inserita, otre che effettivo stato di funzionalit? delle farfalle dei CF, dando la giusta quantit? di carburante.

              Comment


              • Font Size
                #22
                Originally posted by bulldog View Post
                Scusa massi, probabilmente ho capito male io... quando sono a casa controllo sulla cartella stampa e ti s? dire meglio.
                Il motore, sotto i 3000 ? "pigro" mentre mi pare che strattoni un p? sotto i 2000giri, ma poca roba... Imho il ride-by-wire aiuta molto in questo, visto che "filtra" i comandi della manopola attraverso una centralina che valuta tutti i parametri, tra cui regime, velocit? e marcia inserita, otre che effettivo stato di funzionalit? delle farfalle dei CF, dando la giusta quantit? di carburante.
                OK. Ho un amico che ? interessato, siccome farebbe utlizzo al 50% nel traffico a Milano, la questione non ? secondaria purtroppo.
                Ti sfrutto ancora un po'.
                Ti sei accorto se la moto scaldasse in zona telaio, se ci fosse la possibilit? di montare il centrale (con il caldo sul marciapiede solita storia...), se avesse un vano sotto sella o simile discreto, la frizione fosse pi? o meno morbida, insomma ti giro le solite cagate che mi chiedono per un utilizzo cittadino casa ufficio prima del fine settimana.
                Poi ti offro un giretto sul 1100 per la cortesia.....

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  Beh massi, la moto per quanto possa essere fluida, ? sempre un bicilindrico e hai sempre una testata in mezzo agli zebedei, quindi sai meglio di me cosa ci si trova per le mani... In compenso non ho notato particolari calorie dal terminalone di scarico. La frizione, idraulica, ? abbastanza morbida ma io sono abituato a pompa e cilindretto RSV quindi potrei non essere indicativo. Purtroppo del vano portaoggetti e del centrale non ti s? dire... come per il mono, verifico se ho maggiori info e te le giro...

                  Mi auguro che la mia "imprecisione" non venga letta come un bieco sotterfugio per schivare il giro sul 1100... sai che ne sarei onorato!! ma il biglietto dell'autostrada lo paghi tu!!

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    Non avevo dubbi sulla "mancanza" di precisone, ovviamente.

                    Era solo per avere un'infarinata.

                    Per l'autostrada va benone, pensavo che mi chiedessi il Mugello. Con quei costi....

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      Certo che con l'uscita di Mana e Shiver, Aprilia avrà ben tre Naked nella propria gamma. Quasi un record!

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        Mero Mauro, per? Mana ? una cosa completamente diversa... Tra l'altro ho sentito ancora un commento che mi ha incuriosito molto, riguardo alla Mana. E' una 850 con, mi pare, 85cv quindi un motore e una moto dall'indole tutt'altro che aggressiva. Bene, chi ha seguito lo sviluppo di questa moto continua a sostenere che le partenze da fermo, fino ai primi 3-400metri sono fulminanti e potrebbero lasciare l'amaro in bocca a moltissime maxy sportive di ultima generazione!! Il commento mi incuriosice perche fatto su una moto che dello sporto ha sicuramente poco interesse... Evidentemente il buon funzionamento del cambio automatico ha sorpreso anche i progettisti stessi, o magari in partenza il cliente medio ? talmente tordo da farsi uccellare da una moto con la met? dei cv e una gestione dello stacco frizione automatico

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          Io credo che la Mana sia uno scooterone/moto, ma in ogni caso strizza l'occhio alle Naked.
                          In fondo la Mana si sovrappone un pò alla Shiver e questa alla Tuono.
                          La gamma è più che completa, rimane da aspettare solo la risposta del mercato.

                          Comment


                          • Font Size
                            #28
                            Certo, adesso la gamma sembra quasi sovraffollata . Mancano solo le versioni semicarenate e un p? di accessori, poi siamo apposto...

                            P.S. per HSG: ovviamente avevi ragione sul mono. Regolabile in estensione e precarico. 130mm di escursione. Forcella non regolabile, da 43mm di diametro e 120 mm di escursione

                            Comment


                            • Font Size
                              #29
                              bull, una domanda: lavori per Superbike Italia?

                              Comment


                              • Font Size
                                #30
                                Originally posted by facssss View Post
                                bull, una domanda: lavori per Superbike Italia?

                                Scrivo cos? male?? No dai, ovviamente scherzo!!!!
                                Cmq no, non lavoro nel settore moto... sarebbe troppo bello...

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X